Barbieri NXT, camera d'aria leggere in TPU

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.135
1.871
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
montate per la prima volta nel fine settimana, cerchi rim fulcrum racing 3. un po' di attenzione per non pizzicarle perché essendo sottilissime e unito al fatto di gonfiarle il meno possibile per paura di deformarle, tendevano a "scapparmi" fuori con più facilità delle classiche. prime impressioni su strada buone, forse perdono un po' di pressione tra un giro e l'altro più velocemente di quelle in butile.
nota negativa, c'è della colla tra il core e lo stelo della valvola messa, penso, per sigillare il tutto (entrambe le camere ce l'hanno). purtroppo non è stata applicata benissimo e ha un piccolo grumo da un lato. questo rompe un po' le balle con le pompe che si avvitano.

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.043
42
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Direi che le vostre risposte mi tranquillizzano. Le monterei su Bora WTO con Pirelli Pzero o Challenge Criterium RS.
Da anni uso tubolari, ma avendo avuto una super occasione per delle Bora WTO ora il dilemma era passare al tubeless, che ho su un altra bici, ma con i suoi contro del lattice che si secca e da sostituire almeno ogni 6mesi e nei mesi invernali la lascio praticamente ferma per usare una gravel, o passare alle TPU, ma ero scettico sull'affidabilitá visto che alcuni produttori sconsigliano l'uso su rim brake ed i pesi davvero ridotti all'osso.
Queste Barbieri invece mi sembrano un po' marketing performance e un po' più consistenti e poi perché no, made in Italy!

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.387
1.402
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Con Rim Brake e cerchio di alluminio zero problemi

Io le ho montate su rim brake e cerchio in carbonio. Nel mio caso uso tubolito. Lo scorso anno ho fatto parecchie discese lunghe senza problemi.

In estate piena quando faccio solo tanta salita metto delle ruote in allumino a basso profilo con camera in lattice, quest'anno provo a tenere su le 40 in carbonio e camera Tpu tutta l'estate. Secondo me se non sei troppo pesante (io sono 60 kg) e non fai una discesa tutta con i freni tirati problemi non ce ne sono.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.567
297
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io le ho montate su rim brake e cerchio in carbonio. Nel mio caso uso tubolito. Lo scorso anno ho fatto parecchie discese lunghe senza problemi.

In estate piena quando faccio solo tanta salita metto delle ruote in allumino a basso profilo con camera in lattice, quest'anno provo a tenere su le 40 in carbonio e camera Tpu tutta l'estate. Secondo me se non sei troppo pesante (io sono 60 kg) e non fai una discesa tutta con i freni tirati problemi non ce ne sono.
io di discese al 20% con i freni rim e cerchi alluminio ne ho fatte in estate, nessun problema anche io 60 kg

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024