panino al latte intendi da forno almeno o quelli morbidi confezionati? comunque solo all'inizio di un lungo da 5 ore! facciamo 4 con lo sconto... te esci sempre per almeno 4 ore?? mentre si va in giro hai bisogno di roba veloce e leggera...
nutella e salmone bocciati in pieno... sono ancora più lunghi del panino da digerire... e richiamano troppo sangue in zona stomaco...
se parli di miele e marmellata alla fin fine viene fuori una cosa simile alle barrette commerciali o quelle che ci facciamo noi... e io non sono ne a favore di una ne dell'altra soluzione... le trovo entrambe un po inutili... troppo lente... ormai datteri fichi e fruttini come "solido" per il resto solo liquido....
Mi spiegate il perché dei semi di lino?
ciao, se fai quei 90 km in circa 3 ore...a mio avviso 1 barretta + 1 gel sono decisamente un introito troppo basso per non andare in "crisi energetica" nell'ultima ora.Da profano, volevo chiedere consiglio per il dosaggio degli ingredienti.
Mi spiego, le barrette autoprodotte vorrei utilizzarle per il giro domenicale: 80/90 km a ritmo sostenuto. In linea di massima sono 3 orette di sforzo.
Calcolando che parto con una colazione composta da caffè non zuccherato, The e 4/5 fette biscottate con marmellata, vorrei capire su che ingredienti è meglio puntare.
Attualmente uso le barrette Enervit da 40 Gr... 1 x 3 ore abbinata al gel.
Edit: dimenticavo, percorso composto prevalentemente da pianura, con brevi ma significativi strappi del 10/12% e un paio di salite al 4% da 3 km.
ciao, se fai quei 90 km in circa 3 ore...a mio avviso 1 barretta + 1 gel sono decisamente un introito troppo basso per non andare in "crisi energetica" nell'ultima ora.
Vanno allenate anche le necessità alimentari. Cibo e liquidi. Abbiamo comunque riserve da vendere.
Concordo.
Per quanto mi riguarda, ho un organismo che negli anni si è "tarato" sull'allenamento che ho svolto in 10 anni di pugilato.
- 2 ore prima dell'allenamento smettevo di bere e mangiare
- durante le 3 ore di allenamento, non mangiavo e non potevo bere... il troppo sforzo mi avrebbe fatto vomitare.
Questo, per 10 anni... 6 giorni a settimana... 3 ore al giorno... mi chiedo ancora il perchè l'ho fatto
Bello sport il pugilato..l'ho praticato anch'io da ragazzo. L'organismo ha risorse che neppure conosciamo. Siamo viziati utenti della societò dei consumi. Integratori,barrette, protocolli e schede......Mah..Anacronistico!!
Credo che mangiare o meno sia un po' soggettivo...cmq un peso forma,una persona snella, leggera etcetera etcetera su un tratto di 90/100 km in tre ore ha necessità di alimentarsi pena, non solo crisi di fame, (quando la si avverte è troppo tardi ) ma anche calo di rendimento...cmq personalmente, 1,75 per 65 kg, sui 100 km mi sparo barretta enervit 30g + 30g, rigorosamente cacao, sezionata in 4 parti una per 25 km, un gel maltodestrine, e una barretta totally fruit...e appena rientro non ho bisogno di mangiare, aspetto l'ora di pranzo/cena...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?