Scusate ma Vorrei farvi una domanda un pò provocatoria, in quanto da questo argomento ci sono già passato e quello che vi dico non è farina del mio sacco ma informazioni di medici sportivi, o ancora meglio, anche cardiologi.
La domanda!
Ma cosa ci alleniamo a fare??
E' Del Tutto Normale, anzi ci sono degli allenamenti specifici,(vedi rip. in pianura), che l'obbiettivo, è quello propio di andare ad abbassare le pulsazioni, in relazione a un tal sforzo!!
Propio per Rispondere alla domanda,
Allenandoci il Nostro organismo, cerca di adeguarsi, agli stimoli(allenamento), e dopo una fase di allenamento, e ancora più importante, una fase di compensazione(riposo), il nostro organismo, lo sforzo, precedente, è in grado di affrontarlo, con un minor fatica, e come facciamo x misurare la fatica?
Attraverso le pulsazioni!!
Ora vorrei, darvi un piccolo segreto per capire la differenza che passa da un fisico allenato, e un fisico Super Allenato(stanco).
Un fisico allenato, è quello che agli stimoli, reagisce superando o comunque reagisce, con voglia agli stimoli, quindi faremo fatica, ma la voglia e il desiderio di arrivare a tale obbiettivo e forte, anche se le PULSAZIONI non saliranno!
il fisico stanco è quello che oltre che non reagire dal lato pratico(pulsazioni basse), è inoltre incapace di reagire psicologicamente, allo stimolo e demorde al primo insorgere della dificoltà!!
^_^