BB30 in realtà PF30

fototrek

Novellino
20 Aprile 2012
34
0
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Ciao a tutti,
vi espongo quanto mi è capitato per capire se vi è successo anche a voi e come rimediare. Ho un telaio Kuota Kharma marcato BB30 ed ho smontato guarnitura e cuscinetti per fare manutenzione e upgrade. nel rimontare i nuovi cuscinetti ceramici BB30 (Diametro 42) no notato che il foro è 46mm quindi telaio con PF30.

Perchè avranno marcato BB30?

ora riesco a compare solo le calotte di plastica ed innestare i cuscinetti che ho gia ?

poi dovrò montare una guarnitura FSA Carbon 386 ed ho già gli adattori compatibii sia con BB30 che PF30.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti,
vi espongo quanto mi è capitato per capire se vi è successo anche a voi e come rimediare. Ho un telaio Kuota Kharma marcato BB30 ed ho smontato guarnitura e cuscinetti per fare manutenzione e upgrade. nel rimontare i nuovi cuscinetti ceramici BB30 (Diametro 42) no notato che il foro è 46mm quindi telaio con PF30.

Perchè avranno marcato BB30?

ora riesco a compare solo le calotte di plastica ed innestare i cuscinetti che ho gia ?

poi dovrò montare una guarnitura FSA Carbon 386 ed ho già gli adattori compatibii sia con BB30 che PF30.
I telai saranno sempre marchiati bb30. Non ne ho mai visto uno marchiato pf 30 che poi tra l altro è una variante ma resta sempre un bb30. Non so se si vendono le sole calotte e la vedo dura inserire i cuscinetti all i terno senza una pressa adeguata
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64