• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

.BCCA ... capsule, compresse, liquidi?

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ciao visti qua non ne avevo mai sentito parlare ma costano uno sproposito imho
[url]http://www.farmajet.it/prodotti.asp?cat=AMINOACIDI&subcat=Son%20Formula&gclid=CO_OyPbU2KcCFQMjfAodkHBI-g[/URL]

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Sì lo so, ma lui mi ha chiesto un prodotto di buona fattura, non uno che costa poco...poi con quel nickname pensavo fosse disposto a spendere molto...

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
allora, j-nrg li fa solo in pasticca e non sono completi... io ti consiglio RATIOPHARM DYNAMICA http://www.dynamicaratiopharm.it/home-energetici.htm
prova a guardare il resistance... è molto completo.... prodotto da farmacia, in bustine... questi prodotti sono tutti ottimi... ma comunque costano... con ste 16 buste fai 8 giorni... non mi ricordo cosa costano ma più o meno 1 € a busta... sennò ultima scoperta www.dieteticifrau.it mai provati e in pasticca pure questi... azz...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Scusa, posso chiederti perché vuoi prenderli in polvere e non in pasticca? Te lo chiedo per il discorso del gusto...non penso proprio che la polvere di amminoacidi la facciano aromatizzata al cioccolato..

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
38
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
i "ramtech" della ethic sport ci sono anche in polvere, un buon prodotto ma il gusto non è molto buono

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.849
1.626
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
la polvere è soggetta a degradazione dovuta a umido molto più volevemente delle pasticche,non ha importanza dove la si tiene la degradazione spesso si ha nel trasporto o nei deposit,i spesso si trovano dei granuli di polvere all'interno dei flaconi chiaro segno di umidita,il prodotto puo anche essere buono ma una volta intaccato dal umido si degrada velocemente

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
gastrite erosiva prendo pillola grastroprotettiva voglio evitare di mettere sullo stomaco quei pilloloni

Ok.
Ti preannuncio che il gusto non sarò buono...

Però, dato che mi parli di gastrite, a questo punto io, a parte il discorso pillole/polvere, non sceglierei una marca a caso, ma mi farei consigliare dal medico sportivo. E' evidente che, a parte il costo, fra una marca che è venduta solo in farmacia e una che è venduta anche alla coop una differenza ci sarà...

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.911
7.157
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

tra polvere, compresse e capsule vedi tu quale ti può andare meglio.

cerca di evitare i liquidi in generale, per fare si che una sostanza rimanga stabile 18/24mesi in un flacone, l'80% del prodotto sono conservanti, stabilizzanti, ecc ecc. e a parità di dosaggio un liquido spesso costa più del triplo.

polvere: forma + economica, un pò più scomoda da dosare, massima velocità di assimilazione.
compressa: il formato più standard quasi sempre 1gr di BCAA per compressa, + facile da dosare, extra 40 min circa per sciogliere la compressa nello stomaco.
capsula: velocità simile alla polvere, costo maggiore del 15/20% circa rispetto alle compresse, occhio al dosaggio quasi sempre sono meno di 1gr, se sono 1gr sono capsule molto grosse

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.911
7.157
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ma assumerli prima diciamo ne vale la pena?
Dunque assunti dopo aiutano il recupero ok,mentre assunti nel durante aiutano a far si anche che il muscolo non catabolizzi?

prova no che ti costa?

esci normale e poi qualche volta provi ad uscire assumendo un 7/10gr di BCAA ogni ora di attività e vedi da te se c'è una differenza o no.

poi ovviamente la differenza dipende da tanti fattori, se vado con la citybike sulla ciclabile a 20km/h probabilmente non sentirò grosse differenze :-)

tieni inoltre presente che non c'è pillolina che tenga (sob per me che le vendo) se non c'è un alimentazione OTTIMALE. 2gr di proteine x kg di peso corporeo quotidiane è il RECUPERO N.1, mangiare da atleti è una discreta rottura di coglioni, ma non c'è modo di bypassarla se vuoi delle prestazioni

Reactions: alexliv77

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Diciamo che non cerco il prodotto che mi faccia rendere di piu.
Cerco l'optium nel prodotto, se per il catabolismo muscolare e meglio prendere meta capsule a meta allenamento e l'altra meta' dopo oppure tutte dopo.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.911
7.157
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Diciamo che non cerco il prodotto che mi faccia rendere di piu.
Cerco l'optium nel prodotto, se per il catabolismo muscolare e meglio prendere meta capsule a meta allenamento e l'altra meta' dopo oppure tutte dopo.

il bilanciamento ottimale te lo devi sperimentare tu secondo le tue necessità, non c'è un dogma sul rapporto prima/durante/dopo.

IMHO se vuoi privilegiare il recupero, devi fare un pasto proteico ad assimilazione veloce appena rientri ed eventualmente una buona dose di BCAA/glutamina

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ok io ti ringrazio per la spiegazione

Classifica generale Winter Cup 2024