Per fare il tesserino da cicloturista(quindi non gare agonistiche) basta il certificato di sana e robusta costituzione per il cicloamatore(quindi agonista) ci vuole il certificato agonistico che lo risascia solo un medico sportivo abilitato.Il tesseramento puoi farlo anche individuale ma secondo me conviene sempre farlo con una società. Per quanto riguarda il gruppo di pulsano credo che sabato abbiano fatto un giro corto causa brutto tempo,comunque il percorso è sempre:Pulsano-faggiano-lizzano-manacizzo-maruggio-san pietro in bevagna e ritorno dalla litoranea fino a gandoli e poi leporano,infine pulsano....in estate si allunga fino a avetrana e oltre....."il caso di partecipare???","paura di non farcela?"...e se non ce la fai che succede? Niente!!!Se ti piace la competizione e misurarti con gli altri non si pongono queste domande....si fanno tutte le gare possibili anche quelle dove ti stacchi subito e poi vedi così stimolato come migliori.....VAI NON AVERE TIMORIInnanzitutto grazie delle risposte. Per quanto riguarda la visita, è necessaria la visita medica agonistica o è sufficiente un certificata di sana e robusta costituzione? Per l'iscrizione alla società invece posso anche tesserarmi liberamente e come singolo alla FCI o mi serve necessariamente una società?
Il gruppo di Pulsano l'ho visto proprio sabato, li ho incrociati all'altezza di Lido Checca, tornavo da solo da Campomarino. Ma alle 14:30 non è un po' tardi o fanno giri corti?
Per quanto riguarda la gara inoltre ho un dubbio. Premetto che non ho mai partecipato a nessuna competizione e vorrei iniziare più per curiosità ma la cosa che un po' mi spaventa è non farcela. Esco sempre da solo, quando posso per 70/80 km con medie direi buone ma non ho idea di come prenderò questa gara, è il caso di partecipare secondo te? Grazie!