Bianchi FG Lite

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Beh innanzitutto guarda un po' le condizioni generali per capire come è messa, guarda un po' se ha botticine o cose simili in modo da capire almeno come è stata tenuta, poi prova a chiedere di farci un giretto.

Comunque quel telaio finisce dopo 10.000km circa se è usato in maniera veramente cattiva.
Stax sn andato a vederla...cavolo è veramente un bel mezzo!!rifinita da Dio nei minimi particolari! A vista non ha nemmeno un graffio neanche sotto l obliquo..zero perfetta! I Km che mi ha dichiarato sn 5000...per di più sn riuscito a limare ancora 100€!
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Ti posso chiedere cosa intendi per "finisce"? 10.000 sono veramente pochi...

E' come se la zona del movimento centrale "cedesse", se la metti sul rullo e pedali la zona del movimento centrale dondola con un' intensità completamente fuori dal normale, e ovviamente se hai un po' di pratica senti che il telaio non è più rigido come nuovo.

Parlo per esperienza personale, e non solo mia, ma di tutta la squadra.
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Stax sn andato a vederla...cavolo è veramente un bel mezzo!!rifinita da Dio nei minimi particolari! A vista non ha nemmeno un graffio neanche sotto l obliquo..zero perfetta! I Km che mi ha dichiarato sn 5000...per di più sn riuscito a limare ancora 100€!

Beh, a giudicare dal telaio e dai componenti la bici qualche anno lo ha, e se ha solo 5000km (viste anche le condizioni della bici), vuol dire che non l' ha usata un agonista o comunque uno che utilizza la bici in maniera "cattiva".

A mio parere puoi andar tranquillo, ma prendi questa affermazione con le pinze visto che non si può dire niente senza aver visto e provato una bici. o-o
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Beh, a giudicare dal telaio e dai componenti la bici qualche anno lo ha, e se ha solo 5000km (viste anche le condizioni della bici), vuol dire che non l' ha usata un agonista o comunque uno che utilizza la bici in maniera "cattiva".

A mio parere puoi andar tranquillo, ma prendi questa affermazione con le pinze visto che non si può dire niente senza aver visto e provato una bici. o-o
Si la bici in effetti è del 2007!! Poi io mi baso solo su un punto di vista estetico e poi sicuramente sulla fiducia al sivende, visto che anche se me la facesse provare, essendo la mia prima bdc, non avrei punti di riferimento!
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
E' come se la zona del movimento centrale "cedesse", se la metti sul rullo e pedali la zona del movimento centrale dondola con un' intensità completamente fuori dal normale, e ovviamente se hai un po' di pratica senti che il telaio non è più rigido come nuovo.

Parlo per esperienza personale, e non solo mia, ma di tutta la squadra.

Quindi è come se l'alluminio, in quel punto si snervasse mi par di capire...
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Si la bici in effetti è del 2007!! Poi io mi baso solo su un punto di vista estetico e poi sicuramente sulla fiducia al sivende, visto che anche se me la facesse provare, essendo la mia prima bdc, non avrei punti di riferimento!

Guarda, secondo me puoi andare tranquillo, se una bici è usata da un agonista si vede, quasi sempre, visto che non vengono trattate proprio con i guanti.
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
A me sembra veramente difficile che un telaio si possa snervave, per farlo dovrebbe essere veramente difettosa e fatta male!!

Ero sicuro che qualcuno l' avrebbe detto.

Io sono sicuro di quello che dico dato che l' ho visto e provato con i miei occhi, e a controprova di ciò che dico, il comportamento è stato notato da diversi corridori, della mia squadra e non.
Se poi non ci credete, fate come meglio credete, io ho portato la mia esperienza, punto.
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Mentre l'acciaio e il titanio possiedono un limite di fatica (il carbonio non lo cito nell'esempio solo perchè non ha un comportamento a fatica prevedibile come i metalli classici), l'alluminio è un materiale che purtroppo si "stanca facilmente". Basta infatti un carico anche minimo per far "invecchiare" la struttura cristallina dell'alluminio, non esiste come nell'acciaio e nel titanio un'intensità di carico limite sotto la quale possiamo applicare un numero infinito di sollecitazioni senza provocare fratture da fatica. Bisogna accettare che il solo fatto di salire in bici e pedalare implica un "consumo" del telaio realizzato in alluminio, ciò non significa comunque che l'alluminio non sia una buona scelta, anzi, ma che la scelta debba essere ponderata a seconda di che cosa chiediamo (o ancora meglio hanno già chiesto, trattandosi di un usato) al nostro telaio. Per questo motivo il consiglio di Giacomo di indagare sulle abitudini ciclistiche del possessore precedente è valido e ben accolto.

 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ragazzi l ho presa...mi piaceva troppo!! Sn riuscito a portarla via a 1300€... Vado sett pro a ritirarla xke c era da sostituire la pipa del manubrio cn una più lunga..poi gli ho fatto dare una controllata generale!! Sperando di avere fatto un buon affare buone pedalate (freschine) a tutti!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ragazzi l ho presa...mi piaceva troppo!! Sn riuscito a portarla via a 1300€... Vado sett pro a ritirarla xke c era da sostituire la pipa del manubrio cn una più lunga..poi gli ho fatto dare una controllata generale!! Sperando di avere fatto un buon affare buone pedalate (freschine) a tutti!!

Hai fatto benissimo a prenderla, complimenti. o-o
Aspetto anch'io per le foto :-)
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Mio personalissimo parere, telaio e componenti, oltre al fatto che mi sembra ottimamente tenuta, valgono tutti i soldi che hai speso, fino all'ultimo centesimo.

Complimenti!

o-o
grazie!! si infatti mi sono convinto quando l ho vista dal vivo! è tenuta davvero in maniera maniacale non ha un graffio... Oggi provo a fare la prima uscita in bdc dopo anni di Mtb! Speriamo bene.
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
I miei più vivi complimenti. Se tu non ci avessi detto che la bici è usata non lo si sarebbe capito.

Ottimo acquisto. Soldi davvero spesi benissimo!

Bravo.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Prime impressioni dopo una cinquantina di km:
Beh essendo la mia prima bdc l unico mio paragone è quello cn la mtb, il ke nn è attendibile.
Cmq sia ho trovato la bdc uno spettacolo, a parte qualche problemino nel trovare la posizione giusta, anche perché Martedi devo andare a cambiare pipa xke quella che monto è leggermente corta.
È molto reattiva ogni singola pedalata viene trasmessa a pieno sull asfalto ( come dire...la sento!!), x quel ke riguarda la rigidità..beh essendo abituato cn la mtb..vi lascio pensare!eheh