News Bianchi presenta la nuova gamma Oltre

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.300
9.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
magari sbaglio ma il cliente cervelo è un pò particolare\tradizionalista, tipo colnago
la bianchi è più nazionalpopolare , con tutti i pro e contro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.907
5.898
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
magari sbaglio ma il cliente cervelo è un pò particolare\tradizionalista, tipo colnago
la bianchi è più nazionalpopolare , con tutti i pro e contro
Secondo me - senza offesa - il cliente italiano in generale è molto tradizionalista, coi pro e contro. Per dire, se vai a fare un giro in California vedrai vari gruppi dove tutti hanno bici aero, skinsuit, casco aero, e nessuno ti guarda strano. In Italia come minimo se hai la bici aero gli altri ti analizzano ogni centimetro di pancetta e ti misurano quanti spessori hai, che non sia mai hai preso una bici aero se non sei un semiprofessionista che fa 20,000km annui.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.827
7.919
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La storiella dei vantaggi aerodinamici non vale solo per la Bianchi, ma anche per tutti gl'altri costruttori che hanno sempre la trovata miracolosa che incrementa le prestazioni in modo fantascientifico.
Si certo ma in questo caso si parlava di bianchi

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
ma come originale? me se è una scopiazzatura della cervelo s5 venuta pure male e tra parentesi se cervelo ha brevettato quell'attacco manubrio ...lascia bianchi in mutande così imparano a copiare spudoratamente!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.780
4.149
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ma come originale? me se è una scopiazzatura della cervelo s5 venuta pure male e tra parentesi se cervelo ha brevettato quell'attacco manubrio ...lascia bianchi in mutande così imparano a copiare spudoratamente!

sembra che pure all'ufficio brevetti si siano rifiutati di brevettare una tal schifezza

"ahò ma chi te copia"

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho

Conscio che la resistenza aerodinamica aumenta con il quadrato della velocità c’è qualcosa che non torna, almeno così a occhio.

Perché è vero che Bianchi dichiara 45 secondi risparmiati su 40Km rispetto alle Xr4 (e non rispetto a una bici standard come ha detto qualcuno) ma dichiara anche un risparmio di 17w a 50km/h, perciò c’è qualcosa che non torna rispetto ai tuoi dati.

E 17w rispetto al modello precedente che non era di certo un catorcio mi sembra tanta roba

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
801
496
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao , quale hai avuto ? io da qualche anno un FM098 e devi dire che lo adoro ....oh , senza polemica , solo per capire alle volte la differenza di sensazioni o la mia incapacità di interpretarle .... lo alterno ad un Venge 2013 , ma mi piace quasi piu' l' FM :-) ....

Classifica generale Winter Cup 2024