Bianchi ritardi assurdi

Gianfr

Novellino
23 Novembre 2019
17
1
47
italy
Visita sito
Bici
gtr
scusa ma la bici si trova online in vari negozi in pronta consegna..non capisco qual è il problema non potevi prenderla altrove?avevi già pagato e non ti rendono la somma?
Ho fatto diverse ricerche ma in misura 55 nero con freno rim non l ho trovata on line se non su ordinazione. Se tu l hai trovata me la puoi gentilmente segnalare. Le uniche e poche che sono arrivate in alcuni negozi parliamo nell'ordine di due tre pezzi sono stati celeste bianchi. Il problema oltre al modello sono anche le misure di queste bici. Bianchi manda le misure a caso in questo momento. Esempio le aria in quel nuovo colore purple erano quasi tutte 55, le aria e le sprint col 105 molte 53.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ho fatto diverse ricerche ma in misura 55 nero con freno rim non l ho trovata on line se non su ordinazione. Se tu l hai trovata me la puoi gentilmente segnalare. Le uniche e poche che sono arrivate in alcuni negozi parliamo nell'ordine di due tre pezzi sono stati celeste bianchi. Il problema oltre al modello sono anche le misure di queste bici. Bianchi manda le misure a caso in questo momento. Esempio le aria in quel nuovo colore purple erano quasi tutte 55, le aria e le sprint col 105 molte 53.
celeste l'ho vista..nero solo disc mi pare, certo che fissarsi su un colore e aspettare un anno, ti deve proprio far cacare il celeste bianchi
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
205
96
Visita sito
Bici
V2R
Ci sta come ritardo. Nel mio caso è assurdo che la bianchi non sappia i tempi di produzione delle proprie bici.
Non ti è ancora chiaro che la bici non la produce Bianchi? La producono altri, che producono gran parte delle bici in vendita nel mondo e che 1) le fanno a campagne e quando sono fatte sono fatte, se dovessero rispondere ai mal di pancia delle centinaia di produttori dovrebbero avere un ufficio logistico di 1000 dipendenti 2) non sappiamo se a loro volta non abbiano problemi con le materie prime e fornitori che non rispondono alle richieste di previsioni … ma soprattutto 3) sia in Cina che in Bianchi sanno perfettamente che anche se richiedessero di scartavetrare la testa al cliente per valutare di consegnargli la bici il cliente porgerebbe la testa. Il punto 3 è il fulcro di tutto. Poi passa il vecchietto con un 10v e asfalta tutti…
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Io ho ordinato a fine luglio la Colnago V3RS e già al momento dell'ordine il negoziante mi ha detto che prima di maggio-giugno 2022 sarà difficile (col nuovo Ultegra di2 12V). Per fortuna ho una gravel bianchi e giro con quella.
 

Gianfr

Novellino
23 Novembre 2019
17
1
47
italy
Visita sito
Bici
gtr
Io ho ordinato a fine luglio la Colnago V3RS e già al momento dell'ordine il negoziante mi ha detto che prima di maggio-giugno 2022 sarà difficile (col nuovo Ultegra di2 12V). Per fortuna ho una gravel bianchi e giro con quella.
Io non ne faccio un dramma, anch'io ho la mia bici che continuo ad usare. Trovo solo, in questo caso da parte di bianchi, strano per non dire imbarazzante che ad ottobre 2020 quindi in piena fase di spinta del mercato post pandemia far effettuare i preordini a clienti e rivenditori dando come data di consegna dicembre. Ciò fa presumere che i prodotti siano già pronti o quasi e vadano solo spediti. Di li in poi è stato causato il danno perché rinviare di mese in mese ha causato il danno di non avere le bici e la beffa che gli stock nei negozi si sono esauriti.
 

Gianfr

Novellino
23 Novembre 2019
17
1
47
italy
Visita sito
Bici
gtr
Non ti è ancora chiaro che la bici non la produce Bianchi? La producono altri, che producono gran parte delle bici in vendita nel mondo e che 1) le fanno a campagne e quando sono fatte sono fatte, se dovessero rispondere ai mal di pancia delle centinaia di produttori dovrebbero avere un ufficio logistico di 1000 dipendenti 2) non sappiamo se a loro volta non abbiano problemi con le materie prime e fornitori che non rispondono alle richieste di previsioni … ma soprattutto 3) sia in Cina che in Bianchi sanno perfettamente che anche se richiedessero di scartavetrare la testa al cliente per valutare di consegnargli la bici il cliente porgerebbe la testa. Il punto 3 è il fulcro di tutto. Poi passa il vecchietto con un 10v e asfalta tutti…
A me è chiaro che che qualcosa di inaspettato è andato storto anche a Bianchi visto che ho ordinato in preorder a ottobre 2020 consegna prevista inizi dicembre. Non credo che un'azienda così grande voglia perdere vendite già fatte e farle perdere ai rivenditori.