Bianchi via Nirone 7

C90M

Novellino
26 Ottobre 2020
32
2
34
Milano
Visita sito
Bici
Via Nitone 7
Una Via Nirone di 15 anni non vale 400 euro. A meno che non ti dia copertoni, camere d'aria, pattini freno, guaine e cavi cambio e freno nuovi.
Per quanto può valere mi fornirebbe copertoni e camere d'aria nuovi.. avrebbe inoltre appena cambiato sellino e contachilometri. Faccio comunque tesoro di quanto mi è stato riferito in merito al valore. Grazie

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.529
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Chiedo scusa in anticipo per la domanda stupida. Ma con la tripla corona non c'è la possibilità di avere più rapporti e quindi un pò più di agilità in salita?
A meno che tu non sia in totale assenza di allenamento e non abbia intenzione di scalare subito lo Zoncolan la tripla non serve.

Più avanti subentrerà gamba e allenamento e ti servirà ancora meno.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.030
1.617
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Hai già 20 rapporti, con possibilità di avere il più corto con 34 davanti e 30 dietro (30 denti è il massimo pignone supportato ufficialmente dello Shmano 5700); direi che puoi anche accontentarti

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.101
9.002
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La tripla è ottima se vivi in collina (né pianura né montagna) e se ti fa fatica a cambiare sul deragliatore anteriore;
altrimenti, se nessuno la usa più ci sarà ben una ragione, ti pare ?

C90M

Novellino
26 Ottobre 2020
32
2
34
Milano
Visita sito
Bici
Via Nitone 7
La tripla è ottima se vivi in collina (né pianura né montagna) e se ti fa fatica a cambiare sul deragliatore anteriore;
altrimenti, se nessuno la usa più ci sarà ben una ragione, ti pare ?
"Purtroppo" vivo nella zona più piatta d'Italia (Milano).. Mi diletto in salita verso giugno-settembre quando sono in liguria o in montagna.. oppure quando ho tempo di salire verso Varese o Como..
Non credevo che la tripla fosse così "inutile". Meglio così.

C90M

Novellino
26 Ottobre 2020
32
2
34
Milano
Visita sito
Bici
Via Nitone 7
Come faccio a verificare la versione? è riportata da qualche parte sul pezzo? (Perdonate nuovamente la domanda stupida)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.101
9.002
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, mica tanto piatta... quando si poteva tranquillamente girare (non nel senso dei divieti, ma proprio del rischio sanitario a mettersi su un treno) io caricavo la bici sul treno e me ne andavo in Valsassina o Valtellina... haivoglia a salite ! Speriamo tu (ed anche io) lo possa fare presto

C90M

Novellino
26 Ottobre 2020
32
2
34
Milano
Visita sito
Bici
Via Nitone 7
Eh lo so ma sono "viaggi" da fare.. specie se come me non abiti in città e non hai la macchina! Diciamo che abitare a in zona Milano non è proprio come essere in Val Gardena!

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.748
294
Visita sito
A mio parere la tripla non è così inutile,qualche rapporto è ridondante ma la catena lavora meglio e i pignoni durano di più
Certo uno super allenato non userà mai la corona del 30 ma a me che vado poco se faccio una salita pendente serve tutta

C90M

Novellino
26 Ottobre 2020
32
2
34
Milano
Visita sito
Bici
Via Nitone 7
Hai già 20 rapporti, con possibilità di avere il più corto con 34 davanti e 30 dietro (30 denti è il massimo pignone supportato ufficialmente dello Shmano 5700); direi che puoi anche accontentarti
Il cambio che ha su la bici è 50/34 davanti e 26/13 al posteriore (10 velocità).. è un cambio "standard" o sotto/sopra la media? Fa riferimento il numero dei denti giusto?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.529
3.489
Milano
Visita sito
Bici
La mia bici precedente aveva la tripla e, nonostante questo, non mi ha permesso comunque di fare salite degne di nota.
Frullavo, frullavo e frullavo a passo d'uomo, mettendoci una vita a salire e, alla fine, stancandomi di più.

Non tornerei più alla tripla, ma è solo la mia opinione.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.529
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Il cambio che ha su la bici è 50/34 davanti e 26/13 al posteriore (10 velocità).. è un cambio "standard" o sotto/sopra la media? Fa riferimento il numero dei denti giusto?
Il 105 è il cambio di media gamma Shimano per eccellenza. Ho lo stesso gruppo, sebbene coi comandi STI 5700 coi cavi integrati, non ho mai trovato difficoltà o avuto problemi in qualunque situazione.

Prima di preoccuparmi dei rapporti proverei la bici su qualche salita. A fare modifiche c'è sempre tempo.

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.748
294
Visita sito
Certo la tripla non risolve le mancanze di allenamento o di capacità, però una coronada 39 centrale ti permette qualcosa in più in pianura o nei falsopiani senza incrociare la catena tanto quanto faresti col 50 di una doppia per avere lo stesso rapporto agile
Poi vuoi mettere la soddisfazione di quando svernici uno e quello vede che hai la tanto declassata tripla?

Reactions: emi wakane

Classifica generale Winter Cup 2024