BICI acquistata....."Bianchi Via Nirone ULTEGRA"

ciclista_3000

Novellino
16 Settembre 2008
15
0
Visita sito
Carissima community, grazie al contributo di molti di voi relativo ai consigli sui gruppi, telai etc. FINALMENTE ho deciso acquistando proprio poche ore fa una Bianchi Via Nirone con gruppo e componenti ULTEGRA e ruote SHIMANO.
La misura che ho preso (era l'unica in offerta) è 61! Io sono alto 1,87 m e peso circa 85 KG, ho fatto giusto un giretto di pochi metri visto che oggi da me piove a dirotto e sembra vada bene! Forse se c'era la 63 andavo più sul sicuro e dovevo alzare di meno il reggisella.
Ad ogni modo speriamo bene e di iniziare lunghi percorsi......in modo da condividere le esperienze su questo splendido FORUM!

P.S. poichè è la 1° volta che utilizzo i pedali attuali, in effetti ancora mi trovo un pò "maluccio" ed in difficoltà....qualcuno può darmi suggerimenti in merito?

I pedali sono questi:

http://www.gambacicli.it/componenti/shimano_pdr5402.jpg
 

ciclista_3000

Novellino
16 Settembre 2008
15
0
Visita sito
Grazie Community....grazie dei preziosi consigli che ogni giorno date!
Oggi per la 1° volta l'ho provata....è veramente stupenda. Pensate che io sono passato da una bici a 6 velocità "vecchio stampo" 42-52 come guarnitura alla NIRONE ULTEGRA! In effetti, è stata la 1° volta che ho guidato una vera bici....ho fatto soltanto 4-5 km in salita, ma tutto scorrevole, cambio perfetto, nessun rumorino.....adesso devo solo provarla per parecchi chilometri!

p.s. è normale che quando freno si sente un leggero rumorino tra i tacchetti ed il cerchio...penso per via del nuovo!

A presto...