BICI DA 6000€? SIETE DEI BARBONI!!

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
trovo che le case produttrici sfruttino a volte l'ignoranza e soprattutto la fomentino in modo poco corretto. Pubblicizzano delle banalità come se fossero la soluzione ad ogni problema, declamando prodotti che in realtà non hanno niente o poco di innovativo rispetto ad altri. Tacendo completamente quali siano i vari, presunti, vantaggi di certe soluzioni. Mai un dato. Mai un numero. Solo slogan e marketing. Questo dal punto di vista tecnico. Per il resto sono i grafici ed i vari designer a completare l'opera rendendo appettibile lo stesso prodotto che in un altro colore nessuno vuole...

Parole sante!!!

E' un pò che sono in giro per cercare un ferro nuovo e ne sto sentendo di tutti i colori,cercare un dato tecnico od un test del materiale o del componete è un'impresa ciclopica e allora ti devi fidare delle impressioni di questo piuttosto di quello o dei pareri dei presunti esperti (meccanici,ex-corridori o corridoretti che si vantano di aver vinto qualche garetta di provincia) e alla fine chissà perchè non sei mai convinto a pieno degli "eurini" che hai scucito dal portafoglio. Mah,io son diffidente di natura quindi son proprio sfigato!!!

Saluti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.431
28.516
99
dove capita
Visita sito
Karma ha scritto:
A me il paragone con canne e fucili, ma anche che ne so racchette da tennis, sci, ecc...pare azzeccato.
Non penso che i "pirla" siamo solo noi ciclisti....

Con "aldilà dei paragoni..." intendevo che di canne da pesca so poco e quindi non volevo fare dei paragoni con le bici. :-o

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Si beh..in realtá anche io non ne so un granché....peró credo che anche lí non si scherzi coi prezzi.

Anche se mio padre pescatore mi dice che ultimamente le canne da pesci son calate di molto, evidente contrazione del mercato, adesso per pescare ci son 1000 divieti, e le acque purtroppo non son piú quelle di una volta...

Quando toccherá alle bici??!?!
....in effetti anche le strade purtroppo non son piú quelle di una volta :-( :-(

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Aldilà dei paragoni con canne da pesca e fucili. Concordo che i prezzi del "mondo ciclo" siano assurdi.
...(però io non critico più chi gioca al videopoker... :smile: ), .

mai ser pecora fece affermazione + intelligente!! :mrgreen:

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Giusto per darvi un termine di paragone con le attrezzature per la pesca sportiva da voi citate, la canna piu' costosa in assoluto e' la "roubaisienne", una canna ad innesti in carbonio alto modulo, lunghezza max mt.14,50 ( :shock: ), viene usata regolarmente dagli agonisti sui vari campi gara.
Costo del modello top di gamma che ogni produtture ha in catalogo euro 4000 circa. :yoga:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.431
28.516
99
dove capita
Visita sito
bipbip ha scritto:
Giusto per darvi un termine di paragone con le attrezzature per la pesca sportiva da voi citate, la canna piu' costosa in assoluto e' la "roubaisienne", una canna ad innesti in carbonio alto modulo, lunghezza max mt.14,50 ( :shock: ), viene usata regolarmente dagli agonisti sui vari campi gara.
Costo del modello top di gamma che ogni produtture ha in catalogo euro 4000 circa. :yoga:

Ecco cos'era la tua Cr1 prima... :smile:

bipbip ha scritto:

Si ma un pescatore che fa gare non ne ha solo una!!!!!! e tu lo sai bene... :-x

Classifica generale Winter Cup 2024