bici da pista

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Molto belle entrambe, tra le due direi il vigorelli se non altro per le grafiche...

Ma perchè invece non scegliere una soluzione artigianale?
(Che non deve essere necessariamente Vetta...)

Te ne segnalo tre:

"Inqubo" di Zullo (il colore non rende giustizia IMHO...)
http://picasaweb.google.com/zullo.maso/InQubo#5197624383117943314

quella di Casati
http://www.ciclicasati.it/htm/i_pista.htm

Oppure ne ho vista una di Bertoletti, bianca, bellissima
http://www.mbbike.it/index.html
(no photos, sorry...)

i primi due costano il doppio di un vigorelli o di un ridley....:-(

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Sì può andare, chiaramente devi aver già fatto qualcosa in strada ma visto che la pista inizia più o meno ad aprile è chiaro.....
Io metto 48x15 (o 51x16) perchè talvolta mi alleno coi ragazzi e quando faccio le volate voglio avere pari rapporto.
Inoltre il mio scopo non è pista "per me" ma "per loro".
Non mi sono mai allenato da solo e a tale scopo, chiaramente negli ultimi anni.... :mrgreen:
Guarnitura..... a me piace la Campagnolo, cosa vuoi farci, sono un classico... Il mio manubrio è un Nitto :mrgreen:

Andy

hai ragione... agilità, agilità... alte frequenze e rapporti corti, io uso il 48x14 massimo, forse il prox anno, con un lavoro oppurtuno tento di tirare il 49x14 ma non all'inizio di stagione. I rapportoni non vanno bene in pista.

Sei tu che hai una bici con la scritta www.surplace.it ? Ti ho visto a Dalmine

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
circa 650€ credo, il ridley un po' meno (non troppo)

Questa la fanno anche da pista.....
Te gusta ???
cronocat.jpg

Non chiedermi il prezzo, non lo so.....

Andy

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
si ma tu puoi permettertelo!
io farei un po' ridere...(oltre che non potermelo permettere economicamente!!!)
Poi mi piacciono di più i telai classici, come il pinarello xtrack, colnago c50 pista...:-)

Allegati

• DSC_0002 (Medium).JPG
    DSC_0002 (Medium).JPG
    96,3 KB · Visite: 39
  • Forum_6day07_mat_013.jpg
    Forum_6day07_mat_013.jpg
    147,7 KB · Visite: 36

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
si ma tu puoi permettertelo!
io farei un po' ridere...(oltre che non potermelo permettere economicamente!!!)
Poi mi piacciono di più i telai classici, come il pinarello xtrack, colnago c50 pista...:-)

Eh, economicamente.... magari....
Se fossi a posto economicamente seguirei gli stradisti ! :mrgreen:
Il Dolan è sui 1.600 euro, ok non è economico come un Vetta ma neanche caro come un Look o un BT o Koga che si voglia....
E direi che un Blubike non può costare più di un Dolan ! spero per loro.....
Come vedi siamo in una gamma prezzi anche più bassa dell'equivalente strada (e non ne capisco il perchè....)
o-o

Andy

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Come vedi siamo in una gamma prezzi anche più bassa dell'equivalente strada (e non ne capisco il perchè....)

beh, mancano tutti i passacavi!!! :mrgreen:

scherzo, è una legge del mercato, se tutti vogliono puoi fare anche prezzi assurdi, tanto compreranno ugualmente...una bici da pista invece, che ti dura molte più stagioni dell'equivalente da strada, non puoi venderla a quei prezzi o chiudi, perchè la gente si guarda altrove!

Ritornando al discorso, per te vale la pena un telaio come il Cinelli, o il Ridley o chi più ne ha più ne metta, rispetto ad un anonimo Vetta (o il link che mi avevi suggerito)??
quei 200€ in più che spendi, valgono qualcosa a livello di qualità e "prestazioni"?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ritornando al discorso, per te vale la pena un telaio come il Cinelli, o il Ridley o chi più ne ha più ne metta, rispetto ad un anonimo Vetta (o il link che mi avevi suggerito)??
quei 200€ in più che spendi, valgono qualcosa a livello di qualità e "prestazioni"?

Il Vetta, costasse anche 10 Euro, come già detto, in casa mia non entra più.
Tra i Visual che ho preso io per il Velodromo e i Cinelli a livello qualità e prestazioni direi che sono lì.
Forse il Cinelli ha tubazioni leggermente più leggere, per contro Visual che è più artigianale ti fa quel che vuoi, millimetro per millimetro, tubo per tubo.
Certo che Cinelli è un marchio prestigioso mentre Visual è appena partito. Col Cinelli fai la sborone, col Visual ti chiedono cos'è....
o-o

Andy

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
ok, trovate ruote, manubrio, guarnitura, catena, reggisella, sella e attacco manubrio...manca solo una cosa...:mrgreen:

che telaio ci metto sotto?

questi sono quelli che mi piacciono al momento:
http://velospace.org/files/cinellifinal.jpg
http://velospace.org/files/RidleyNight1.jpg
http://news.fahrrad-heider.de/wp-content/uploads/cinelli_vigorelli_2007.jpg

PS:non iniziatemi a dire che sono uno spreco che con 350€ vetta te la fa uguale, perchè a me piacciono le bici belle anche se poi non le uso :-x

Io voto Vigorelli.
Non ho mai visto sul catalogo quello tutto bianco... che variante è

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il modello tutto bianco è quello del 2007, io ovviamente voto Vigorelli :mrgreen:

Crock ma di preciso che ci devi fare con 'sta bici?

esposizione :mrgreen:

No a parte quell'uso (purtroppo un po' comune alle mie altre 6 bici), voglio iniziare a girare in qualche velodromo e ovviamente, all'occasione, usarla anche per girare per milano (ora sto usando un master fissato e mi diverto un mondo).

Dimmi un po', la mystic come geometrie è identica alla vigorelli?
sul catalogo ho trovato le geometrie di una ma non dell'altra (sarò rin********to :-( )

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
esposizione :mrgreen:

No a parte quell'uso (purtroppo un po' comune alle mie altre 6 bici), voglio iniziare a girare in qualche velodromo e ovviamente, all'occasione, usarla anche per girare per milano (ora sto usando un master fissato e mi diverto un mondo).

Dimmi un po', la mystic come geometrie è identica alla vigorelli?
sul catalogo ho trovato le geometrie di una ma non dell'altra (sarò rin********to :-( )

Il mio spacciatore mi aveva detto che la mystic era uscita dal catalogo, ma ieri sfogliando quello del 2009 on-line ho visto che era ancora presente.

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Il mio spacciatore mi aveva detto che la mystic era uscita dal catalogo, ma ieri sfogliando quello del 2009 on-line ho visto che era ancora presente.

Il tuo spacciatore ha fumato troppo, Cinelli stà spingendo tantissimo sulla fissa, non vedo per quale motivo avrebbero dovuto togliere il Mystic dal catalogo.

Le Geo di Vigorelli e Mystic son le stesse, cambiano i tubi e il fatto che sul Mystic ci puoi mettere i freni

Classifica generale Winter Cup 2024