il mio rewel pesa 1.6kg
il problema non è il peso, ma il progetto che - come Ti dissi a suo tempo - è decisamente vecchiocavoli, allora il mio è un peso massimo !!!
il mio rewel pesa 1.6kg
il problema non è il peso, ma il progetto che - come Ti dissi a suo tempo - è decisamente vecchiocavoli, allora il mio è un peso massimo !!!
certo non valuto un telaio solo dal peso ma anche dalle saldature e quelle del mio telaio sono veramente fatte bene!!!No...semplicemente il tuo è nato per fare "un altro lavoro"....considerare la bontà di un telaio solo in base al peso è a mio modesto avviso follia...ci sono un sacco di telai leggerissimi in commercio che non valgono una cippa o che semplicemente non servono nulla a chi ci pedala sopra.
Sarà anche datato ma mi ci trovo a meraviglia tant'è che ci sono stato in sella 7 ore senza il minimo problema!!!il problema non è il peso, ma il progetto che - come Ti dissi a suo tempo - è decisamente vecchio
il difficile è trovare telai race, ma che settati a dovere permettano anche lunghe percorrenzeSarà anche datato ma mi ci trovo a meraviglia tant'è che ci sono stato in sella 7 ore senza il minimo problema!!!
il problema della flessuosità può anche dipendere dalle misura "grande" del telaio?Bah...non so se hai mai sentito parlare di un telaio di Litespeed...modello Ghisallo...in misura M nella versione più tirata pesava 770 grammi e parliamo di un telaio prodotto fino a 7-8 anni fa...certificati e senza limiti di peso per l'utente....conosco però alcune persone che lo hanno avuto e che ne hanno lamentato una certa eccessiva "flessuosità"...in pratica tutto si può fare bisogna vedere a cosa si rinuncia.
il problema della flessuosità può anche dipendere dalle misura "grande" del telaio?
La vogliono la roba leggera? E allora si attacchino!!!Penso sia una serie di fattori...sta di fatto che tutte le persone con le quali ho parlato e che possedevano quello spettacolo di telaio hanno riportato le stesse sensazioni...se lavori con spessori minimali e diametri ridotti il risultato non può che essere quello....anche per l'acciaio vale lo stesso discorso, un Telaista che conosco bene mi disse che a fare un telaio in acciaio in misura media (diciamo 55-56) da 1,2 kg non ci vuole nulla...il problema è farlo durare.
Poi guardiamoci negli occhi...se vuoi la roba leggera e per giunta rigida, non ti compri certo un telaio in titanio!
Ciccio...hai detto Crisp!!!
Dopo essere andato a sentire Darren Crisp per un telaio (passavo di lì per lavoro...non vuoi fermarti?) non c'ho dormito una settimana per prendere una decisione, poi le mie finanze di quel momento mi hanno dirottato su di una Viner Aeternum in inox.
Non mi sono pentito, ma la voglia del metallo grigio opaco mi è rimasta.
Perdona anche me, ma secondo il mio modesto parere verniciare l'acciaio inox è come mettere un cappotto di loden addosso ad una donna con un corpo stupendo quando è nuda!!!Mi perdonerai ma non sopporto la finitura lucida...anche io ho una bici in Xcr...ma è tutta coloratissima...
Perdona anche me, ma secondo il mio modesto parere verniciare l'acciaio inox è come mettere un cappotto di loden addosso ad una donna con un corpo stupendo quando è nuda!!!
D'accordo con te per la qualità della verniciatura che in certi casi sono bellissime, ma a me piace proprio l'effetto "tegame" della mia.La tua battuta è bella tuttavia....Dipende chi te lo vernicia il telaio...in alcuni casi può essere un plus non da poco!
C'è poi anche chi dice che la lucidatura a specchio su un telaio in xcr, con spessori così sottili, considerato che spesso non viene fatta da aziende specializzate nel settore (per il solito motivo del contenimento dei costi) può essere foriera di rischi tipo il cedimento in zona congiunzione....
il difficile è trovare telai race, ma che settati a dovere permettano anche lunghe percorrenze
mah.....che dire tanto parlare x cosaalla fine Marco ha optato per un Canyon Al Slx...visto che è in offerta a 699 euro.
mah.....che dire tanto parlare x cosa
poteva fare a meno di sbattersi tanto se alla fine ha optato x un normalissimo e banalissimo telaio
io ho smesso di cercare e aiutare uno l'altro o quell'altro xe' quando c'era da concludere,cioe' cacciare gli sghei tentennavano sempre facendomi fare anche delle pessime figuresi, oltretutto ho fatto pure una figura di mmmmm con Bonetti :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
Io gli avevo consigliato di guardare la Rose RS in alluminio, ma amen..."cassi sui" io ci esco in bici quando vado sui colli euganei...è forte però, in salita va come una scheggia!
anche con una Grazziella...
io ho smesso di cercare e aiutare uno l'altro o quell'altro xe' quando c'era da concludere,cioe' cacciare gli sghei tentennavano sempre facendomi fare anche delle pessime figure
gli do delle indicazioni e poi sarrangino