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Bici e telai
Titanio
Bici in titanio vs carbonio
Testo
<blockquote data-quote="Mini4wdking" data-source="post: 6517966" data-attributes="member: 4465"><p>Mamma mia mi sta ben venendo voglia di andare a trovare i proprietari di Rewel per piazzare il mio ordine! Sta arrivando l'inverno e quindi il momento che avevo deciso di farmi il mio telaio personalizzato.</p><p>Che margini hai, da Rewel, per quanto riguarda le scelte progettuali (a parte le geometrie ovviamente).</p><p>Puoi scegliere (dietro suo consiglio, ovviamente), lo spessore dei tubi? Il diametro dei tubi?</p><p>Tipo: se vado là con la richiesta: voglio una bici durevole, per fare lunghe granfondo con tanta salita, comoda come smorzamento vibrazioni, ma con geometria racing, e che non pesi un macigno, lui mi saprebbe consigliare anche diametro tubazioni e spessore? Immagino che buona parte del carattere del telaio (rigido, elastico, pesante, leggero) dipenda proprio da questo (al di là della geometria, per cui ho già la scheda di telaio ideale fatta da un biomeccanico).</p><p></p><p>Ecco, se posso dare il mio contributo attinente alla discussione (da futuro utilizzatore anche di titanio, e da utilizzatore attuale di carbonio), con i telai in carbonio dei grandi marchi scegli il prodotto che ti si addice di più (o telaio racing, o telaio comodo) fra 2 o 3 modelli, qui invece si può personalizzare tutto, separatamente, geometrie e comportamento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mini4wdking, post: 6517966, member: 4465"] Mamma mia mi sta ben venendo voglia di andare a trovare i proprietari di Rewel per piazzare il mio ordine! Sta arrivando l'inverno e quindi il momento che avevo deciso di farmi il mio telaio personalizzato. Che margini hai, da Rewel, per quanto riguarda le scelte progettuali (a parte le geometrie ovviamente). Puoi scegliere (dietro suo consiglio, ovviamente), lo spessore dei tubi? Il diametro dei tubi? Tipo: se vado là con la richiesta: voglio una bici durevole, per fare lunghe granfondo con tanta salita, comoda come smorzamento vibrazioni, ma con geometria racing, e che non pesi un macigno, lui mi saprebbe consigliare anche diametro tubazioni e spessore? Immagino che buona parte del carattere del telaio (rigido, elastico, pesante, leggero) dipenda proprio da questo (al di là della geometria, per cui ho già la scheda di telaio ideale fatta da un biomeccanico). Ecco, se posso dare il mio contributo attinente alla discussione (da futuro utilizzatore anche di titanio, e da utilizzatore attuale di carbonio), con i telai in carbonio dei grandi marchi scegli il prodotto che ti si addice di più (o telaio racing, o telaio comodo) fra 2 o 3 modelli, qui invece si può personalizzare tutto, separatamente, geometrie e comportamento. [/QUOTE]
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