Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Bici in titanio vs carbonio
Testo
<blockquote data-quote="ildoppingnonvincemai" data-source="post: 6589743" data-attributes="member: 85727"><p>Non prendo in considerazione la geometria della bici. Quella esula dal tipo di materiale del telaio e non ha gran senso prenderlo in considerazione.</p><p>La sensazione di "comodità" la definisco la capacità di assecondare le sconnessioni della strada. Per fare un esempio banalissimo, con la stessa bici e le stesse ruote, se gonfio a palla le coperture ad ogni asperità avrò la bici che mi fa percepire nella parte lombare le vibrazioni. Dal punto di vista cinetico si stacca un attimo dal terreno e per una frazione di secondo si perde possibilità di spingere. In pratica si perde trazione.</p><p>Se invece si gonfiassero le gomme a 6 bar, ad esempio, le coperture copierebbero maggiormente le sconnessioni ed avrei continuità di spinta.</p><p></p><p>Ecco, la diversa sensazione è riconducibile a questo. Non solo ovviamente. L'altra principale differenza sta nella diversa risposta in accelerazione. Una molto secca e rabbiosa (carbonio), l'altra più portata alla progressione (titanio), il chè si traduce in pregi e difetti a seconda degli utilizzi che si fanno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ildoppingnonvincemai, post: 6589743, member: 85727"] Non prendo in considerazione la geometria della bici. Quella esula dal tipo di materiale del telaio e non ha gran senso prenderlo in considerazione. La sensazione di "comodità" la definisco la capacità di assecondare le sconnessioni della strada. Per fare un esempio banalissimo, con la stessa bici e le stesse ruote, se gonfio a palla le coperture ad ogni asperità avrò la bici che mi fa percepire nella parte lombare le vibrazioni. Dal punto di vista cinetico si stacca un attimo dal terreno e per una frazione di secondo si perde possibilità di spingere. In pratica si perde trazione. Se invece si gonfiassero le gomme a 6 bar, ad esempio, le coperture copierebbero maggiormente le sconnessioni ed avrei continuità di spinta. Ecco, la diversa sensazione è riconducibile a questo. Non solo ovviamente. L'altra principale differenza sta nella diversa risposta in accelerazione. Una molto secca e rabbiosa (carbonio), l'altra più portata alla progressione (titanio), il chè si traduce in pregi e difetti a seconda degli utilizzi che si fanno. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Bici in titanio vs carbonio
Alto
Basso