Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Bici in titanio vs carbonio
Testo
<blockquote data-quote="alespg" data-source="post: 6593798" data-attributes="member: 110431"><p>Tutto esatto, per la bassa gamma in carbonio non ci sono alternative alla produzione all'estero. Mentre un telaio venduto a 4-5000 euro, lo si riesce a produrre e vendere con margine anche in Italia o in altri paesi con costi di manodopera più elevati. </p><p>Un altro appunto riguarda la progettazione.... si effettuano calcoli agli elementi finiti anche per la progettazione di telai in metallo: </p><p>Per le grosse produzioni di telai di qualità in alluminio (Specy Allez, Trek ALR, Caad.... ) la continua evoluzione e ricerca è evidente, siamo arrivati a telai che nelle ultime versioni pesano quanto un buon carbonio di 15 anni fa..</p><p>Sull'alluminio poi, con l'idroformatura si riescono ad ottenere sezioni e sagome che rispondono a quasi tutte le esigenze progettuali. </p><p>Per i telai artigianali, il problema è la quantità di telai da vendere per ammortizzare la progettazione. Per cui ci si affida alle istruzioni dei produttori di tubazioni, i quali progettano le singole tubazioni per determinati campi di utilizzo.</p><p>Alessandro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alespg, post: 6593798, member: 110431"] Tutto esatto, per la bassa gamma in carbonio non ci sono alternative alla produzione all'estero. Mentre un telaio venduto a 4-5000 euro, lo si riesce a produrre e vendere con margine anche in Italia o in altri paesi con costi di manodopera più elevati. Un altro appunto riguarda la progettazione.... si effettuano calcoli agli elementi finiti anche per la progettazione di telai in metallo: Per le grosse produzioni di telai di qualità in alluminio (Specy Allez, Trek ALR, Caad.... ) la continua evoluzione e ricerca è evidente, siamo arrivati a telai che nelle ultime versioni pesano quanto un buon carbonio di 15 anni fa.. Sull'alluminio poi, con l'idroformatura si riescono ad ottenere sezioni e sagome che rispondono a quasi tutte le esigenze progettuali. Per i telai artigianali, il problema è la quantità di telai da vendere per ammortizzare la progettazione. Per cui ci si affida alle istruzioni dei produttori di tubazioni, i quali progettano le singole tubazioni per determinati campi di utilizzo. Alessandro [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Bici in titanio vs carbonio
Alto
Basso