Bici Learco Guerra

riccardod

Novellino
16 Novembre 2007
42
0
Visita sito
Salve a tutti,
sto restaurando/rimettendo in sesto una vecchia bdc "Learco Guerra".
Avete idea quali sono stati gli anni di produzione (o se il marchio e' ancora vivo)?
Dai forcellini (i Campagnolo da gara con attacchi per parafango) sono quelli degli anni '50/60.
Se qualcuno avesse delle dritte anche sui colori utilizzati allora ... mi sarebbe utile.
La bdc non e' qui per cui non posso postare una foto.

Grazie

Riccardo


P.S.: so che tanti mi stanno per dire di tenerla cosi' ma io vorrei rimetterla in sesto "operativa" per usarla e mantenerla viva.

P.P.S.: le decalcomanie le ho gia' trovate grazie a "vintage transfer" Giorgio Panciroli
 

riccardod

Novellino
16 Novembre 2007
42
0
Visita sito
Io c'ho corso con un telaio learco guerra ma è molto più recente, agli inizi degli anni 90 erano ancora sulla breccia.
Mi dispiace che non ti sono stato molto utile.
Alhao


Grazie per la prontissima risposta.

Il telaio e' sicuramente piu' vecchio di 20 anni.
Il mio problema e' trovare un qualche riferimento al produttore o al marchio.

Saluti

Riccardo
 

i'ginettaccio

Novellino
8 Ottobre 2008
42
0
65
campy valley fi
tombiker.blogspot.com
tempo fa nei dintorni di firenze vidi un ometto girare con una bici vecchia,e prontamente ho fattto inversione,e chiesto spiegazioni sul mezzo mi disse che la bici,una learco guerra color ocra e' quella con cui ci correva da giovane nel 54!!peccato che nel corso degli anni gli avesse sostituito il gruppo originale,non la vendeva chiaramente altrimenti sarebbe stata bellissima.........:cry:
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Il mio primo completo da ciclista lo comprai nel negozio gestito dal nipote, nel centro di Mantova, non sò che fine abbia fatto questo negozio. Domani vado in città, vedo qualche collega e chiedo informazioni.