Bici strana di 12 anni fa (1997)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A casa di un amico mi è capitata fra le mani un numero de "La Bicicletta" del giugno 1997. Curioso vedere le bici, che allora venivano descritte come superleggere, perchè pesavano meno di 10 kg. E l'abbigliamento? Andavano motivi Fantasy multicolor fluorescenti, che qualche ciclista anziano ancora indossa. I caschi erano dei padelloni con qualche forellino di aerazione.
E curiosa era questa bici, presumo mai entrata in produzione.......
 

Allegati

  • new bike.jpg
    new bike.jpg
    71,1 KB · Visite: 202

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
soprattutto non si cita il "potenziamento" agli arti superiori, quello sì che era garantito: quando scendevi eri rigido come una statua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
senza contare che in quell posizione è meglio non avere nessuno dietro, non so se mi spiego :wacko:
 

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
A casa di un amico mi è capitata fra le mani un numero de "La Bicicletta" del giugno 1997. Curioso vedere le bici, che allora venivano descritte come superleggere, perchè pesavano meno di 10 kg. E l'abbigliamento? Andavano motivi Fantasy multicolor fluorescenti, che qualche ciclista anziano ancora indossa. I caschi erano dei padelloni con qualche forellino di aerazione.
E curiosa era questa bici, presumo mai entrata in produzione.......

attualmente esistono delle recumbent a postura ventrale, in passato ho visto dei video su youtube che oggi però non sono in grado di trovare :cry:
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Mi sto piegando in due dalle risate a leggere i post(mi escono le lacrime) , le "controindicazioni" evidenti che il buon senso fa supporre sembrano essere :
1)lo schiacciamento degli ,si puo' dire zebedei?....beh lo ho detto.
2)rigidita' del tronco che sta un po' troppo in "tensione".
Mi sembra che parlare di" vantaggi della bici " sia un Ossimoro cioe' Figura Retorica che consiste nell'accostamento di due termini in forte Antitesi tra di loro..... "Vantaggi" e (questo tipo di)" bicicletta" . Comunque debbo ammettere che se uno vuol farsi venire il buon umore deve assolutamente leggere l'articolo di questa strana bici.
Grazie Dott Farina! :mrgreen:
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
pure dalle parti mie ogni anno si incontrano una serie di sperimentatori in un convegno della federazione intitolato la suprbicicletta o qualcosa del genere. Dalle parti mie ci sono un paio di tizi che fanno esperimenti del genere....