Bici usata: carbonio o alluminio?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.598
1.834
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti,

Ho deciso di comprare la mia prima bici da corsa, e ero interessato a sentire un paio delle vostre opinioni.

Il mio budget è all' incirca 500€. Ho cercato su Subito.it, è non sapendo benissimo cosa vale la pena volevo chiedere:

Sul sito si trovano tante bici in carbonio, a basso prezzo. Sinceramente mi è stato sconsigliato di comprarle usate quelle di carbonio, sopratutto perchè non me ne intendo, e quindi controllare il telaio mi risulterebbe difficile. Su questo forum tanti dicono che hanno avuto buone esperienze e pochi problemi comprando carbonio usato. Inoltre ho dubbi sul motivo per cui queste vengono vendute a un prezzo cosi basso.

Io sinceramente sono molto tentato da prendere una in carbonio. Forse perchè le trovo più attraenti, o anche perchè le vedo più performanti. Infatti un'altra domanda sarebbe: quanto sono più performanti di una d'alluminio? E alla fine ne vale la pena?

Un'altra cosa: subito.it è il sito/posto migliore per trovare certe offerte?

Ringrazio in anticipo.
500€ sono davvero troppo pochi per una bici in carbono seppur usata , a meno che sia proprio tanto usata.
Io ti suggerei di aggiungere qualche centinaio i euro e rivolgerti a una bici entry level di decathlon., certo on sara
in carbonio e non spenderai 500 €, più verosimilmente attorno agli 8/900 , con 1150 euro riusciresti a prendere una bici ghia valida per tutto, seppur senza le menate, ma potrai scegliere se non altro la misura giusta che è fondamentale per appassionarsi a questo sport.
Se poi per te il vincolo economico è inderogabile, eviterei il carbonio tout-court
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.121
7.193
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
500€ sono davvero troppo pochi per una bici in carbono seppur usata , a meno che sia proprio tanto usata.
Io ti suggerei di aggiungere qualche centinaio i euro e rivolgerti a una bici entry level di decathlon., certo on sara
in carbonio e non spenderai 500 €, più verosimilmente attorno agli 8/900 , con 1150 euro riusciresti a prendere una bici ghia valida per tutto, seppur senza le menate, ma potrai scegliere se non altro la misura giusta che è fondamentale per appassionarsi a questo sport.
Se poi per te il vincolo economico è inderogabile, eviterei il carbonio tout-court
1722592915680.png

con rivestimento manubrio e sella in pelle riscaldabili e ventilabili a regolazione elettrica :))): :))): :))):
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.121
7.193
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Che ne dite di questa frw? Taglia va bene, posso andarla a vedere...
Però mi sembra molto usata e non so se preoccuparmi. In più che ne dite del prezzo? Sicuramente posso abbassare un pò.

Se non ti da "fastidio" (a me lo darebbe) l'attacco manubrio Specialized e nastro, copertoncini, pattini freno sono in ordine per me è si!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.121
7.193
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: frasx