Chi ha mai provato una bicicletta reclinata? Un mio amico mi ha detto che sono pericolose perché poco visibili e che sentiva troppe frenate a secco delle macchine
Handbike. Discorso completamente diverso, lui ha perso il controllo in curva invadendo la corsia opposta e finendo sotto a un automezzoCredo che l'incidente di Zanardi sia stato proprio su una reclinata. Forse si potrebbe risolvere il problema della visibilità con cerchi di diametro maggiore, chiaramente non in produzione al momento o sollevando la seduta rispetto alle ruote. In effetti la bandierina sembra serve a ben poco
certo ma credo fosse sempre una reclinata. Comunque è vero che l'incidente non è stato per la visibilità però fa sorgere sempre dubbi sulla sicurezza del mezzo perché in effetti è più raro che si perda in quel modo il controllo di una biciHandbike. Discorso completamente diverso, lui ha perso il controllo in curva invadendo la corsia opposta e finendo sotto a un automezzo
Potresti dirgli perché non si fanno con la seduta più alta di circa 50 cm per aumentare la visibilità?un amico le usa e le costruisce pure: sia da velocità che da salita e anche chiuse
e va come un treno
Potresti dirgli perché non si fanno con la seduta più alta di circa 50 cm per aumentare la visibilità?
No, non tecnicamente, per lo meno sulle handbike da competizione come quelle che usava Zanardi perchè pedali con le braccia tenendo il Busto molto proteso in avanti, mentre sulla reclinata sei, per l'appunto, disteso a pancia insù. Esistono anche handbike turistiche con la guida distesa ma fanno parte di un altra tipologia. Poi che su entrambe l'assieme bici-ciclista sia più basso rispetto a una bici classica ok, ma quello è un altro discorsoSi
certo ma credo fosse sempre una reclinata. Comunque è vero che l'incidente non è stato per la visibilità però fa sorgere sempre dubbi sulla sicurezza del mezzo perché in effetti è più raro che si perda in quel modo il controllo di una bici
in realtà quella da salita ha una visibilità pari ad una bici normalePotresti dirgli perché non si fanno con la seduta più alta di circa 50 cm per aumentare la visibilità?
Tieni conto che quelle di Zanardi e, in generale, le bici da handbike hanno tre ruote, e quindi non possono piegare in curva (mentre le reclinate si, avendo due ruote come tutte le bici da 'pedalare').Si
certo ma credo fosse sempre una reclinata. Comunque è vero che l'incidente non è stato per la visibilità però fa sorgere sempre dubbi sulla sicurezza del mezzo perché in effetti è più raro che si perda in quel modo il controllo di una bici
Con Marco siamo saliti insieme allo Stelvio ed il passo era allegro senza esagerare visto che abbiamo fatto il doppioin realtà quella da salita ha una visibilità pari ad una bici normale
Temo che l'idea di quelle bici sia che in curva si sollevi la ruota esterna, cosa che spiegherebbe l'incidenteTieni conto che quelle di Zanardi e, in generale, le bici da handbike hanno tre ruote, e quindi non possono piegare in curva (mentre le reclinate si, avendo due ruote come tutte le bici da 'pedalare').
Vero.Proprio per minimizzare il richio di ribaltamento le fanno con le ruote posteriori fortemente inclinate
Vedi l'allegato 387208