Bicicletta Record dell'ora Fausto Coppi 1942

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
ma quanto erano FORTI i nostri nonni???

NOn so i vostri, ma il mio doveva esserlo di brutto...
Andava a lavorare in campagna in bicicletta.
Telaio in acciaio da uomo, freni a bacchetta con tanto di bisacce cariche di ferri del mestiere. Due portapacchi carichi e ruote riempite di paglia!!!
Tempo fa ho rivisto la strada (anzi la trazzera, una strada bianca siciliana) che faceva ogni mattina. Altro che mountain bike ci sarebbe voluta...
E con questo chiudo l'off-topic

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
51
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
NOn so i vostri, ma il mio doveva esserlo di brutto...
Andava a lavorare in campagna in bicicletta.
Telaio in acciaio da uomo, freni a bacchetta con tanto di bisacce cariche di ferri del mestiere. Due portapacchi carichi e ruote riempite di paglia!!!
Tempo fa ho rivisto la strada (anzi la trazzera, una strada bianca siciliana) che faceva ogni mattina. Altro che mountain bike ci sarebbe voluta...
E con questo chiudo l'off-topic
....una volta erano superuomini....un vecchietto del mio paese dopo il lavoro nei campi (a cavallo della seconda guerra mondiale)il sabato andava a suonare la fisarmonica facendosi i suoi 40km....bici da uomo fisa a spalle e via andare su strade bianche ovviamente senza fanali,per poi ritornare a notte inoltrata!ovviamente la domenica bisognava comunque lavorare...anche queste storie di vita comune aiutano a comprendere certe imprese del ciclismo eroico!ma dopo questi OT....sono curioso di vedere le foto:mrgreen::mrgreen:

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
dopo il lavoro nei campi (a cavallo della seconda guerra mondiale)il sabato andava a suonare la fisarmonica facendosi i suoi 40km....bici da uomo fisa a spalle e via andare su

luigi ganna andava tutti giorni da varese a milano in bici,
si faceva una giornata da muratore, poi riprendeva la bici
e ritornava a varese.

quanto al record di coppi

http://www.vigorelli.org/storia/stcamp.html

s
-------------
ciclisucarta.it

box

Novellino
18 Marzo 2009
4
0
Visita sito
Prima di cantare vittoria con una bici del genere, si deve assicurare che la bici sia davvero la bici vera di Coppi. Non crederesti alla quantità di bici che vantano una provenienza di Coppi che non hanno niente a che fare col Campionissimo. A dire il vero una bici presentata, a torto, come di Coppi, avrebbe forse un valore inferiore ad una bici identica presentata solo come bici d'epoca, in quanto la maggior parte dei collezionisti tralascieranno del tutto una bici "tarroccata". Se hai davvero accesso alla bici, facci vedere delle foto detagliate, col numero di serie della bici. Con le foto in mano, si puo facilmente confrontare con foto dell'epoca per vedere di più. Purtroppo, io sono pronto a scommettere che non si tratta della bici vera di Coppi.

Scusate l'attesa, può essere che mi sbagli , infatti nn sono un grande appassionato, ma c'è scritto proprio così sul telaio.... cmq entro stasera vi farò avere le foto.

box

Novellino
18 Marzo 2009
4
0
Visita sito
Se nn arrivano spiegatemi come fare

Allegati

• Immag008.jpg
    Immag008.jpg
    212,3 KB · Visite: 103
  • Immag009.jpg
    Immag009.jpg
    167,6 KB · Visite: 89
  • Immag010.jpg
    Immag010.jpg
    229,2 KB · Visite: 83
  • Immag011.jpg
    Immag011.jpg
    206,2 KB · Visite: 71
  • Immag012.jpg
    Immag012.jpg
    189,1 KB · Visite: 79
  • Immag016.jpg
    Immag016.jpg
    207,1 KB · Visite: 65

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Scusate l'attesa, può essere che mi sbagli , infatti nn sono un grande appassionato, ma c'è scritto proprio così sul telaio.... cmq entro stasera vi farò avere le foto.

Questa bici non ha niente a che fare con il record dell'ora di Coppi. Infatti questa bici è stata costruita dopo la morte di Coppi dell'azienda Fiorelli. Fiorelli infatti ha acquisito i diritti di utilizzare il nome e l'immagine di Coppi per commercializzare le loro bici. Furono pure loro un degli ultimi sponsor della squadra di Coppi quando era ancora in vita. La bici non avrebbe gran valore nè di mercato nè ai collezionisti.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024