bikeporn - acciaio (parte terza)

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

joetarna

Apprendista Velocista
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Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
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Stufo dei rulli oggi, complice la bella giornata, le ho messo su le prime ruote e l'ho portata a fare un giro!!!
Che dire, avevo sottovalutato l'acciaio!!! L'unica cosa che mi è sembrata strana è la guida quando ci si alza in piedi, mi da l'impressione che sbandi di più!!!
Concordo con chi mi ha preceduto.... sicuramente paragonato al carbonio, l’acciaio non è così rigido.... ma, l’altra faccia della medaglia, puoi scendere da marciapiedi senza paura.... senza contare l’eleganza dell’acciaio.... che ve lo dico a fare, se siete qui ci sarà un motivo! :-)xxxx
 
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paoloxyx

Cronoman
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Concordo con chi mi ha preceduto.... sicuramente paragonato al carbonio, l’acciaio non è così rigido.... ma, l’altra faccia della medaglia, puoi scendere da marciapiedi senza paura.... senza contare l’eleganza dell’acciaio.... che ve lo dico a fare, se siete qui ci sarà un motivo! :-)xxxx
Però qualche miglioria sui componenti è da fare... almeno alleggerire il contorno!
Inizierò con dei tubeless, oggi avevo i tubolari da 25 e ci passano al pelo, gli ultimi km si vede che ho preso qualche buca di troppo e il copertone ogni tanto toccava!!
 

joetarna

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Però qualche miglioria sui componenti è da fare... almeno alleggerire il contorno!
Inizierò con dei tubeless, oggi avevo i tubolari da 25 e ci passano al pelo, gli ultimi km si vede che ho preso qualche buca di troppo e il copertone ogni tanto toccava!!
Scusa ma non capisco l’utilizzo dei tubeless su bdc..... sono utilizzatore dei tubeless su mtb e gravel e guai se non li avessero inventati.... ma su bdc? Che guadagno hai? Parlo io che solitamente gonfio a 8 Atm dietro e 7 davanti.... whisp
 

paoloxyx

Cronoman
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Scusa ma non capisco l’utilizzo dei tubeless su bdc..... sono utilizzatore dei tubeless su mtb e gravel e guai se non li avessero inventati.... ma su bdc? Che guadagno hai? Parlo io che solitamente gonfio a 8 Atm dietro e 7 davanti.... whisp
Io uso tubolari e anch'io viaggio a 7,5-8 atm, con i tubeless viaggio in autunno e tempo brutto perché sono in alluminio e perché gonfio a 6, viaggi più "comodo" e nella mia esperienza meno problemi se fori
 
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bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
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bradipus

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Io ho provato un anno i tubeless partendo super convinto (comprato addirittura ruote apposta) e facendo montaggio da solo. Risultato: solo rotture di palle. Per me la statistica sarà l'esatto opposto di quello che tu dici ovvero i due terzi dopo averli provati torneranno ai copertoncini. Ora ho tubolari e copertoncini...per me entrambe soluzioni migliori. Per la cronaca ho messo una camera d'aria dentro un tubeless che non teneva più e sfido qualsiasi amatore a rendersi conto della differenza sia di comfort che di peso/prestazioni. Per la sicurezza non dico nulla...la sfiga/sorte è dominante su tutto(avuto bici in carbonio mai rotto nulla, con bici d'acciaio mi si è spezzata una piega in carbonio nuova di pacca in discesa)
certo, ogni esperienza fa storia a se, ci mancherebbe altro, così come è giusto che ognuno faccia le scelte migliori per sè.
personalmente, uso coperture di tutti e tre i tipi su diversi tipi di ruote (ho un numero irrazionale di bici >10, di cui metà con copertoncini, 1/4 tubolari ed 1/4 tubeless, per cui penso di aver affrontato negli anni una discreta casistica), ma se dovessi sceglierne uno solo opterei senza dubbio alcuno per i tubeless, solo per motivi di sicurezza e praticità (dato che giro quasi sempre da solo). nulla a che vedere con questioni di peso o 'prestazioni', che non mi interessano.
ma stiamo andando OT...
 

joetarna

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certo, ogni esperienza fa storia a se, ci mancherebbe altro, così come è giusto che ognuno faccia le scelte migliori per sè.
personalmente, uso coperture di tutti e tre i tipi su diversi tipi di ruote (ho un numero irrazionale di bici >10, di cui metà con copertoncini, 1/4 tubolari ed 1/4 tubeless, per cui penso di aver affrontato negli anni una discreta casistica), ma se dovessi sceglierne uno solo opterei senza dubbio alcuno per i tubeless, solo per motivi di sicurezza e praticità (dato che giro quasi sempre da solo). nulla a che vedere con questioni di peso o 'prestazioni', che non mi interessano.
ma stiamo andando OT...
Adesso rammento che hai più di 10 bici, l’avevo scordato.... allora la mia Scapin posso pensare di tenerla seriamente.... non mi sento così strano ad averne 6 :mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se ti riferisci ai Gios è un bel po' che non li passo a trovare.
Eh si ai signori Gios, Marco ha delle idee più moderne pur continuando a essete ancorato alla tradizione..
Chissà se stanno lavorando su un acciaio più aggiornato.
Devo, a onor del vero, dire che, fra le bici che ho avuto, e un paio anche di altissima gamma, le Gios, si sono sempre distinte. Il pur classicissimo superecord, anche se equipaggiato con componenti e ruote di medio livello non ha mai mancato di emozionarmi, nè per comportamento nè per bellezza..
 
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Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
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Pordenone
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Pinarello Cadore - Triban rc500
Buona domenica a tutti, ho la possibilità di trattare una scapin ks pro racer che pare molto ben conservata, al prezzo di euro 650. Premetto che è un modello che apprezzo molto, vorrei capire un vostro parere in merito alla prezzo e alla possibilità di successivi upgrade tali da renderla l’ammiraglia di famiglia.
Grazie per la collaborazione.
 

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carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
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Gios
Buona domenica a tutti, ho la possibilità di trattare una scapin ks pro racer che pare molto ben conservata, al prezzo di euro 650. Premetto che è un modello che apprezzo molto, vorrei capire un vostro parere in merito alla prezzo e alla possibilità di successivi upgrade tali da renderla l’ammiraglia di famiglia.
Grazie per la collaborazione.
Bel telaio. Penso sia un Barco.
Ottimo gruppo con guarnitura PT o UT che farà il suo lavoro per un bel po'. Gli upgrade da fare secondo me sono: ruote, pedali, sella, attacco e piega.
 
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joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
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Buona domenica a tutti, ho la possibilità di trattare una scapin ks pro racer che pare molto ben conservata, al prezzo di euro 650. Premetto che è un modello che apprezzo molto, vorrei capire un vostro parere in merito alla prezzo e alla possibilità di successivi upgrade tali da renderla l’ammiraglia di famiglia.
Grazie per la collaborazione.
Ciao, è uno Scapin ma saldato da Barco.... la ho uguale, presa 4 anni fa da Bdiegoz....
Io l’ho montata con SuperRecord 11v, ruote Fulcrum zero (raggi rossi, anche l’occhio vuole la sua parte) e devo dirti che è una lama, sia in reattività che in leggerezza..... a volte non sembra nemmeno d’acciaio! Per quel prezzo, se è della tua taglia, non ci penserei due volte !! gandalf
 

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