Conobbi il "patron" di Tred (Romolo Stanco) alcuni anni or sono, quando ancora faceva solo l'architetto nella mia città e produceva, di sua testa, ottime idee per l'arredamento di casa, ovviamente poi la produzione era fatta da terzi per la maggior parte degli oggetti.
Obiettivamente oggetti belli e di design che altrettanto obbiettivamente costavano e/o costano un botto e mezzo. Giusto per darvi 2 esempi di quanto da lui prootto:
La lampada dei romolo stanco creata con materiali a memoria di forma
www.architetturaedesign.it
Capito poi l'andazzo e i margini di guadagno del mondo "bike" si è lanciato anche in questa impresa, puntando subito più in alto possibile, dove gli acquirenti son pochi, ma certamente benestanti e possono/vogliono spendere senza remore sul nuovo: il titanio
Una cosa chiara è che se vai da loro: non devi chiedere il "prezzo", ma il "valore" di una delle loro bici: giri con una T-red, mica con una Olmo!
Se poi i telai li costruisce Rewel cosa cambia? Un telaio Rewel costa X, ma un telaio Tred vale Y, e non puoi confrontarlo con un'altra azienda di pari prodotto, perchè rappresenta esclusività.
E qui finisce la lezione di marketing e PNL (programmazione neuro linguistica) con cui ci infinocchino molte aziende tutti i santi giorni
Io continuo a chiedere il prezzo (e in garage ho anche una olmo vecchia bacucca)
PS: dimenticavo di menzionare una delle sue prime creazioni, anno 2014, che metteva insieme BDC, carbonio e pedalata assistita come se fosse la rivoluzione del secolo. Anche qui, buona l'idea di base e la realzzazione, ricordo che al tempo le prime bici ibride c'erano, ma erano inguardabili. Mi chiedo solo chi gli producesse il telaio...
T°RED Bestianera, la bici da strada e da città con contenuti tecnologici avanzati, sviluppata con un design essenziale e in dettagli innovativi.
T°RED Bikes ha messo sul mercato una bici elettrica, la BestiaNera Hybrid, tanto elegante e moderna quanto leggera: meno di 10 chilogrammi di peso.