La mia prima BMC:
bella, colore e linea puliti, me piace assai.
La mia prima BMC:
La mia è uscita con i corsa g2 da 25. Chiedevo perché volevo provare i 28No montano i vittoria rubino da 25,almeno sulla teamachine
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Ok, grazieconsidera che la 2020 rispetto alla 2019 cambia solo nella colorazione, i 28 non ci stanno
bella, colore e linea puliti, me piace assai.
La mia è uscita con i corsa g2 da 25. Chiedevo perché volevo provare i 28
Se hai messo la pasta grippante può essere che si sia “incollato “. Il metodo della vite più lunga, battendo da sotto, è un metodo valido, io avrei fatto lo stesso, tanto il cuneo va verso l’uscita superiore, quindi, nessun danno potrà eventualmente causare...Ciao a tutti,
torno sul tema del reggisella della SLR01 disc.
L'avevo serrato a suo tempo non si era mosso e non l'ho mai più toccato.
Ieri volevo cambiare l'altezza sella per una piccola correzione dovuta al cambio di pedali: allento la vite ma il reggisella è bloccato in posizione e a mano non si muove. Il problema è che non riesco a sbloccare il cuneo di tenuta: la prima idea è di avvitare una vite più lunga con lo stesso passo e con un martelletto in gomma battere da sotto ma si tratta di un metodo che non mi entusiasma.
A qualcuno è mai capitato?
Se hai messo la pasta grippante può essere che si sia “incollato “. Il metodo della vite più lunga, battendo da sotto, è un metodo valido, io avrei fatto lo stesso, tanto il cuneo va verso l’uscita superiore, quindi, nessun danno potrà eventualmente causare...
Prova ad ingrassare la parte del cuneo che va a contatto con lo scivolo, ci dovrebbero essere le istruzioni... in ogni caso, io serro a 5,5 o 6 nm., a 5 mi scende...Si avevo la pasta grippante, poco fa mi sono fatto coraggio e ho usato il metodo vite e martelletto.
è venuto giù con 3/4 colpi da sotto.
Per sfizio l'ho richiuso a 3,5nm e di nuovo allentato immediatamente: risultato di nuovo impossibile muovere a mano e reggisella bloccato in sede. Boh, sarà la pasta grippante o quella specie di carta abrasiva che c'è incollata sul cuneo che fa egregiamente il suo lavoro e lo mantiene in sede.
Mi sembra che il solo telaio sia disponibile solo nella versione 01Quanto costa il telaio Team machine slr 02 disc?
Confermo quanto detto da yagone64 , il telaio è disponibile solo nella versione 01 (4099€) mentre la versione 02 bici completa va da 5000€ a 3000€Quanto costa il telaio Team machine slr 02 disc?
@sepicaCiao a tutti, stavo pensando di sostituire la mia Cannondale SuperSix Evo Hm con una Slr01 rim. Qualcuno di voi ha fatto lo stesso passaggio e può dirmi le differenze dinamiche tra i due telai? Suppongo che il Bmc dia sensazioni diverse in discesa ma non ho idea di come si comporti in salita comparato con il mio Cannondale. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. Ciao
eccomi......Ciao a tutti, stavo pensando di sostituire la mia Cannondale SuperSix Evo Hm con una Slr01 rim. Qualcuno di voi ha fatto lo stesso passaggio e può dirmi le differenze dinamiche tra i due telai? Suppongo che il Bmc dia sensazioni diverse in discesa ma non ho idea di come si comporti in salita comparato con il mio Cannondale. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. Ciao
eccomi......
sono la tua risposta !!!
allora io avevo una cdale HN liquigas e sono passato ad una BMC slr01 rim (2016)
differenze macroscopiche non ci sono entrambi ottimi bici, per un periodo le avevo entrambi e ti assicuro che ogni volta che uscivo con una bic...la definivo migliore dell'altra...e cosi via...
ma veniamo alle differenze...sicuramente di pregio e finiture la BMC neanche a dirtelo è migliore in tutto rifinitura verniciatura e ricerca del dettaglio, ma di contro costa "molto" di piu...
differnze nella guida
LA cdale è piu un cavallo da gara "impazzito" forse perche l'avevo tirata nel peso ma era molto piu sbarazzina e "indomabile", la bmc è piu inquadrata piu piazzata da meno fuori di testa...
sicuramente la BMC è piu comoda, e confortevole , leggermente meno rigida, ma di l'aspetto piu forte è che molto piu guidabile, impostata la curva non puoi temere sorprese, lei va. e te lo dico forte del fatto che le provavo con le stesse ruote.
allargando il discroso e la ponoramica..e dopo scott CR1 cdale supersix Cervelo S3 trek madone e BMC slr1..la BMC sicuramente è quella piu equilibrata del resto del lotto...altre eccellono in singoli aspetti la cdale sicuramente è da 10 per la reattività la BMC è un 9 in tutto ... ciao chiedi pure..
Ora avere la sensibilità per capire se e qunato sia piu o meno rigida e se questa sensazoine sia data dalla bici dalle ruote dalla leggerezza o dal confort generale, sinceramente daopo 30 anni che vado in bici ancora non sono cosi selettivo e preciso, come sempre acccade una vera esigenza in ognuno di noi si cambiare bici non c'è è sicuramente voglia di cambiare e di rinnovare, a mio pare non puoi che cadere meglio sulla BMC.Grazie per la risposta. Nello specifico la mia S6 è la versione 2016 che sostituirei con la Bmc 2018...non so se il Bmc ultima versione sia cambiato rispetto al tuo come carattere. Di sicuro la S6 è più scarsa a rifiniture è molto dura e pura. Mi piace e mi trovo bene. E leggera , sono arrivato a 6kg senza impazzire, e la trovo comoda e reattiva. Poi mi è capitata l occasione di questa Bmc con Da di2 e ci sto pensando. Da quello che avevo capito la Bmc la immaginavo più rigida e forse meno comoda. Penso che un paio di etti sulla bilancia li andrò a riprendere ma a pari ruote non mi preoccupa. Per la reattività...pensavo fossero almeno pari....
Ora avere la sensibilità per capire se e qunato sia piu o meno rigida e se questa sensazoine sia data dalla bici dalle ruote dalla leggerezza o dal confort generale, sinceramente daopo 30 anni che vado in bici ancora non sono cosi selettivo e preciso, come sempre acccade una vera esigenza in ognuno di noi si cambiare bici non c'è è sicuramente voglia di cambiare e di rinnovare, a mio pare non puoi che cadere meglio sulla BMC.
Ora avere la sensibilità per capire se e qunato sia piu o meno rigida e se questa sensazoine sia data dalla bici dalle ruote dalla leggerezza o dal confort generale, sinceramente daopo 30 anni che vado in bici ancora non sono cosi selettivo e preciso, come sempre acccade una vera esigenza in ognuno di noi si cambiare bici non c'è è sicuramente voglia di cambiare e di rinnovare, a mio pare non puoi che cadere meglio sulla BMC.