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BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)
Testo
<blockquote data-quote="diegop" data-source="post: 7535848" data-attributes="member: 75784"><p>Ciao a tutti,</p><p></p><p>sperando di far cosa gradita torno a parlarvi della Teammachine R dopo 5000km abbondanti fatti su tutti i terreni: dalla piana totale,collina, monti e passi alpini. In sostanza confermo ciò che ho scritto in precedenza: la bicicletta è molto godibile su tutti i terreni, tosta senza essere eccessivamente faticosa soprattutto per braccia e spalle nonostante la condizione media del manto stradale.</p><p>Alcune note in aggiunta a quanto già detto in precedenza:</p><p>- in salita continuo ad avere una leggera preferenza per la SL8 che si sente più "viva" nel fuorisella</p><p>- in discesa le difficoltà iniziali le ho superate e mi sono abituato al feeling, ora non ci faccio più caso</p><p>- punto di attenzione rimane il manubrio in misura unica da 36 cm su tutte le misure del telaio. Sto considerando una variazione di assetto e di allungare di 1 cm l'attacco: con i gomiti stretti e piegati le mani vanno inevitabilmente un po' più avanti. A breve mi forniscono in prova una piega con attacco 11, vi saprò dire come mi trovo</p><p>- ultima nota a lato, riguardo le ruote fulcrum speed57 con cui ho completato la bici: esteticamente molto belle, la ruota libera è silenziosissima ma i raggi fanno parecchio rumore con vento laterale. Comunque, cosa importante, non sono troppo sensibili al vento ( anche se in questo senso continuo a preferire le Roval Rapide).</p><p></p><p>A livello estetico per il mio gusto non c'è partita: la R vince a mani basse.</p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]449727[/ATTACH][ATTACH=full]449728[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]449730[/ATTACH]</p><p>prossime modifiche:</p><p>attualmente monto copertoncino michelin powercup da 28" e camera tpu (che reali sono 31,5). tutto sommato buoni ma troppo larghi e molto duri nonostante la pressione al minimo consigliato di 4 bar. ne ho un paio identici di una misura inferiore da provare poi eventualmente tornerò ad altro prodotto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegop, post: 7535848, member: 75784"] Ciao a tutti, sperando di far cosa gradita torno a parlarvi della Teammachine R dopo 5000km abbondanti fatti su tutti i terreni: dalla piana totale,collina, monti e passi alpini. In sostanza confermo ciò che ho scritto in precedenza: la bicicletta è molto godibile su tutti i terreni, tosta senza essere eccessivamente faticosa soprattutto per braccia e spalle nonostante la condizione media del manto stradale. Alcune note in aggiunta a quanto già detto in precedenza: - in salita continuo ad avere una leggera preferenza per la SL8 che si sente più "viva" nel fuorisella - in discesa le difficoltà iniziali le ho superate e mi sono abituato al feeling, ora non ci faccio più caso - punto di attenzione rimane il manubrio in misura unica da 36 cm su tutte le misure del telaio. Sto considerando una variazione di assetto e di allungare di 1 cm l'attacco: con i gomiti stretti e piegati le mani vanno inevitabilmente un po' più avanti. A breve mi forniscono in prova una piega con attacco 11, vi saprò dire come mi trovo - ultima nota a lato, riguardo le ruote fulcrum speed57 con cui ho completato la bici: esteticamente molto belle, la ruota libera è silenziosissima ma i raggi fanno parecchio rumore con vento laterale. Comunque, cosa importante, non sono troppo sensibili al vento ( anche se in questo senso continuo a preferire le Roval Rapide). A livello estetico per il mio gusto non c'è partita: la R vince a mani basse. [ATTACH type="full" alt="1000009097.jpg"]449727[/ATTACH][ATTACH type="full" alt="1000008792.jpg"]449728[/ATTACH] [ATTACH type="full"]449730[/ATTACH] prossime modifiche: attualmente monto copertoncino michelin powercup da 28" e camera tpu (che reali sono 31,5). tutto sommato buoni ma troppo larghi e molto duri nonostante la pressione al minimo consigliato di 4 bar. ne ho un paio identici di una misura inferiore da provare poi eventualmente tornerò ad altro prodotto. [/QUOTE]
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