Rispondi alla discussione

intanto ti ringrazio per aver perso del tempo per scrivere questo confronto e, aggiungo, non è uscito un papiro illeggibile, anzi.

Detto questo devo dire che immaginavo un pò quanto hai scritto. dove mi ha "stupito", invece, è il discorso comodità sull'anteriore; devo dire che la sl8/manubrio rapide trovo sia un'accoppiata che non mi crea problemi sotto questo frangente ma, ammetto, che non ho provato la R che, come scrivi, potrebbe risultare ancora più comoda.

La differenza di peso (3/600gr) sono a parità di montaggio? in caso affermativo pensavo meno, 600gr non sono pochi (questo, però, non vuol dire che siano anche "penalizzanti").

Sull'estetica non commento in quanto un dato assolutamente soggettivo, devo dire che la sl8 mi piace moltissimo come anche la R, quest'ultima, come hai fatto notare tu, però necessità di un profilo almeno da 50, cosa che non serve per la specy

In ultimo, aspetto che mi ha sbalordito della sl8, è la pianura. Sono passato da Aethos (con il quale mi sono trovato molto bene) a tarmac e, a parità di ruote, il confronto è stato impietoso. come dico sempre, nel confronto tra le due, sembra che con la sl8 si abbia il vento a favore, pazzesca. Ancora oggi, a distanza di quasi 1 anno, mi stupisce sempre. Immagino che la R sia molto simile sotto questo aspetto.

Diciamo che se un anno fa la R fosse stata subito disponibile, probabilmente adesso starei pedalando sulla mia prima bmc.

ps. Unico aspetto "negativo", ma correggimi se sbaglio, che la R non può montare gomme oltre i 30. Ecco, io monto un 28 (reale quasi 30), ma con i cerchi da 23/25 di canale interno e una gomma da 28/30 si rischia di toccare

Fabio