Rispondi alla discussione

Devo dire che è un aspetto che è un aspetto che ha stupito anche me, fin dal primo giro quando avevo la bici in prova.

Intendiamoci, non è che sia morbida. E' che filtra parecchio la rugosità dell'asfalto.



No, il montaggio non è identico. Se limitiamo la differenza di peso a kit telaio+forcella+reggisella+minuteria+perni passanti vengono 250 grammi a favore della SL8. La guarnitura è diversa e 50grammi in più sono nella guarnitura DuraAce contro la SRM Look che ho su SL8.

Altri 130gr pedali Assioma contro gli xpedo della SL8. Il resto della differenza dipende dalla ruota montata: al momento sulla SL8 ho le alpinist che fanno guadagnare altri 160grammi portando la differenza appunto fra 300 e 600 grammi totali secondo i componenti.



Ecco, di questo mi ero dimenticato. Il passaggio ruota posteriore su BMC è stretto per gli standard moderni.

Dichiarato per 30mm ma dipende: mi è capitato di montare sulle fulcrum speed dei copertoncini da 30 michelin che vestivano abbastanza abbondanti e di usarli non me la sono sentita, erano davvero vicinissimi ai pendenti.



La SL8 ogni volta che la riprendo in mano mi trovo a pensare quanto sia una bici che sembra di non sentire mai sotto al cu..o. Sensazioni, più che prestazioni in ogni caso. A parità di assetto/posizione, naturalmente.