Esatto. Il pulsante non usa Bluetooth. All’Interno ha una piccola batteria bottone.leggevo però che collegandolo al Garmin la batteria durasse parecchio meno per via del BT acceso: non so col pulsante, magari usa ant+, il problema non si pone
Esatto. Il pulsante non usa Bluetooth. All’Interno ha una piccola batteria bottone.leggevo però che collegandolo al Garmin la batteria durasse parecchio meno per via del BT acceso: non so col pulsante, magari usa ant+, il problema non si pone
Azz, 34€ il controllo e 10€ l'adattatore per il manubrio...Esatto. Il pulsante non usa Bluetooth. All’Interno ha una piccola batteria bottone.
Dove li vendono?Azz, 34€ il controllo e 10€ l'adattatore per il manubrio...
E come comanda l'accensione delle luci?Esatto. Il pulsante non usa Bluetooth. All’Interno ha una piccola batteria bottone.
Azz, 34€ il controllo e 10€ l'adattatore per il manubrio...
Il comando l'ho preso insieme alla luce anteriore flare 200 e me lo hanno scontato a 20€Dove li vendono?
È talmente piccolo che non ci sarebbe spazio per il modulo bluetooth.E come comanda l'accensione delle luci?
sul sito trek ho visto che ce ne sono 2 di comandi: quello semplice che accende\spegne fino a 4 luci e comanda anche il tipo anteriore e quello più completo che accende\spegne anche singolarmente e comanda il tipo di 4 luciIl comando l'ho preso insieme alla luce anteriore flare 200 e me lo hanno scontato a 20€
Il negozio vende online però si trova a pochi pochi km da dove abito. Quindi si risparmiano anche le spese di spedizione.
Online purtroppo il prezzo è quello: 34€+adattatore
È talmente piccolo che non ci sarebbe spazio per il modulo bluetooth.
Utilizza certamente il protocollo ANT+. Alla fine, invia solo un comando per far accedere o spegnere le luci.
Però le luci non hanno la possibilità di spegnere solo il BT, si spegne o accende tutto, quindi il "problema" di scaricarsi senza l'utilizzo non si risolve con il pulsante.È talmente piccolo che non ci sarebbe spazio per il modulo bluetooth.
Utilizza certamente il protocollo ANT+. Alla fine, invia solo un comando per far accedere o spegnere le luci.
Si esatto.sul sito trek ho visto che ce ne sono 2 di comandi: quello semplice che accende\spegne fino a 4 luci e comanda anche il tipo anteriore e quello più completo che accende\spegne anche singolarmente e comanda il tipo di 4 luci
è ant+ quindi potrebbe comandare altri device con questo protocollo
bellino ma davvero troppo costoso per quello che è: poi se dovessi prendere il set di luci lo farei per accenderle ad inizio giro e spegnerle alal fine, anche di giorno, quindi l'utilità è ridotta nel mio caso
Stasera controllo, ma se non erro, dopo aver accoppiato il pulsante ho disattivato la connettività da tutte con l'apposita procedura e il pulsante e funziona ugualmente.Però le luci non hanno la possibilità di spegnere solo il BT, si spegne o accende tutto, quindi il "problema" di scaricarsi senza l'utilizzo non si risolve con il pulsante.
Il "problema" non è un problema se la bici la si utilizza spesso, nel mio caso, siccome utilizzo la MTB spesso più che la BDC su cui ho montato le Bontrager, mi è capitato di trovarle quasi scariche senza averle quasi utilizzate, spegnendo le funzionalità wireless delle luci, il problema è sparito.
messo addirittura sotto i gusci di gomma delle leve freno , cioè?Si esatto.
Quello che ho io è semplice (acceso spento) ed è possibile metterlo come tappo manubrio.
Alla fine, io l'ho preso perché 1 mi ha fatto un prezzo veramente scontato e ne ho approfittato.
Se non altro ora, dopo aver usato il comando ho la certezza che sia quella anteriore che quella posteriore sono accese o spente con un semplice doppio click, oltre a mettere quella anteriore fissa quando inizia a fare buio.
È solo una comodità in più. Comprarlo poi dipende tutto da quanto lo trovi.
Faccio notare che il comando viene venduto con una clip in gomma da agganciare al manubrio, ma è talmente piccolo che può anche essere affogato nel nastro manubrio, oppure messo addirittura sotto i gusci di gomma delle leve freno (mi sa che ho buttato 10 € di adattatore...) Anzi...pensandoci è pure meglio perché dove l'ho messo io, se cadi te lo giochi quasi certamente.
Dubito le trovi a meno.il min che ho trovato per il set è a 74€ https://www.sportokay.com/ro_it/bontrager-ion-200-rt-flare-rt-fahrradlicht-set.html
ne devo prendere 2
messo addirittura sotto i gusci di gomma delle leve freno , cioè?
A me succedeva che si accendevano anche se non sulla bici ogni volta che accendevo il garmin, quindi si scaricavano anche a stare nell'armadio... Disattivato il bluetooth durano di più e evito questo inconvenientePerò le luci non hanno la possibilità di spegnere solo il BT, si spegne o accende tutto, quindi il "problema" di scaricarsi senza l'utilizzo non si risolve con il pulsante.
Il "problema" non è un problema se la bici la si utilizza spesso, nel mio caso, siccome utilizzo la MTB spesso più che la BDC su cui ho montato le Bontrager, mi è capitato di trovarle quasi scariche senza averle quasi utilizzate, spegnendo le funzionalità wireless delle luci, il problema è sparito.
in realtà sono andate a 62€ a fine agosto, stesso sito, ma non ho fatto a tempoDubito le trovi a meno.
Io le ho pagate 90, però le ho prese a distanza di qualche mese una dall'altra perché non avevo trovato il kit.
Con la seconda, mi hanno scontato il pulsante che probabilmente avevano in magazzino.
Però sono andato lì fisicamente, niente online.
Nel senso che sollevi i coprileve di gomma, e lo infili sotto e di fianco fermandolo con il nastro manubrio.
Poi abbassi le leve e i pulsante resta sotto e riparato anche da polvere e acqua.
Tanto è a pressione, una volta che sai dovè posizionato lo azioni con il pollice cercandolo sotto la gomma.
Riesci a fare un allenamento di qualche ora al buio vedendo bene la strada?e dire che con un paio di questi due microbi 200, rispetto al siluro della Garmin (UT800 che possiedo), mi trovo molto bene, non ingombro e se voglio illumino la strada in modo consistente
per un'ora e mezza illumino bene la strada, tenendo conto della loto estrema compattezza.Riesci a fare un allenamento di qualche ora al buio vedendo bene la strada?
Soluzione geniale!per un'ora e mezza illumino bene la strada, tenendo conto della loto estrema compattezza.
Con due, naturalmente entrambe accese.
Regolo l'inclinazione con il loro attacco ad elastico.
Poi riduco l'intensità o metto il lampeggio.
L'UT800 è più potente ma è ingombrante, devo mettere la prolunga attacco della Garmin, per me fastidiosa, dato che tengo il Garmin 830 sull'attacco.
@Mattia989Soluzione geniale!
Un amico, mi ha regalato un faretto con batteria tanker.
Fa una luce impressionante, ma a meno di non girare in strade deserte e completamente buie, ti porti dietro un peso non indifferente. Meglio due flare 200 che, alla fine, illuminano il giusto.
Poi ovvio che uno non va in giro alle 3 del mattino ad allenarsi. Qualche altra auto, che illumina la strada la trovi sempre. Per me, l'importante è farsi vedere da dietro.