Bontrager Flare R

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.567
3.744
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ieri ho deciso di mandare le mie,Flare rt e Ion 200 ice reso per sostituzione garanzia,sempre per lo stesso problema della luce rossa anche. A carica completata.
A fine ottobre sarebbe scaduta la garanzia presso Mantel.
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Azz, 34€ il controllo e 10€ l'adattatore per il manubrio...

Dove li vendono?
Il comando l'ho preso insieme alla luce anteriore flare 200 e me lo hanno scontato a 20€
Il negozio vende online però si trova a pochi pochi km da dove abito. Quindi si risparmiano anche le spese di spedizione.
Online purtroppo il prezzo è quello: 34€+adattatore
E come comanda l'accensione delle luci?
È talmente piccolo che non ci sarebbe spazio per il modulo bluetooth.
Utilizza certamente il protocollo ANT+. Alla fine, invia solo un comando per far accedere o spegnere le luci.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.758
8.220
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il comando l'ho preso insieme alla luce anteriore flare 200 e me lo hanno scontato a 20€
Il negozio vende online però si trova a pochi pochi km da dove abito. Quindi si risparmiano anche le spese di spedizione.
Online purtroppo il prezzo è quello: 34€+adattatore

È talmente piccolo che non ci sarebbe spazio per il modulo bluetooth.
Utilizza certamente il protocollo ANT+. Alla fine, invia solo un comando per far accedere o spegnere le luci.
sul sito trek ho visto che ce ne sono 2 di comandi: quello semplice che accende\spegne fino a 4 luci e comanda anche il tipo anteriore e quello più completo che accende\spegne anche singolarmente e comanda il tipo di 4 luci
è ant+ quindi potrebbe comandare altri device con questo protocollo
bellino ma davvero troppo costoso per quello che è: poi se dovessi prendere il set di luci lo farei per accenderle ad inizio giro e spegnerle alal fine, anche di giorno, quindi l'utilità è ridotta nel mio caso
 

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
127
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
È talmente piccolo che non ci sarebbe spazio per il modulo bluetooth.
Utilizza certamente il protocollo ANT+. Alla fine, invia solo un comando per far accedere o spegnere le luci.
Però le luci non hanno la possibilità di spegnere solo il BT, si spegne o accende tutto, quindi il "problema" di scaricarsi senza l'utilizzo non si risolve con il pulsante.
Il "problema" non è un problema se la bici la si utilizza spesso, nel mio caso, siccome utilizzo la MTB spesso più che la BDC su cui ho montato le Bontrager, mi è capitato di trovarle quasi scariche senza averle quasi utilizzate, spegnendo le funzionalità wireless delle luci, il problema è sparito.
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
sul sito trek ho visto che ce ne sono 2 di comandi: quello semplice che accende\spegne fino a 4 luci e comanda anche il tipo anteriore e quello più completo che accende\spegne anche singolarmente e comanda il tipo di 4 luci
è ant+ quindi potrebbe comandare altri device con questo protocollo
bellino ma davvero troppo costoso per quello che è: poi se dovessi prendere il set di luci lo farei per accenderle ad inizio giro e spegnerle alal fine, anche di giorno, quindi l'utilità è ridotta nel mio caso
Si esatto.
Quello che ho io è semplice (acceso spento) ed è possibile metterlo come tappo manubrio.
Alla fine, io l'ho preso perché 1 mi ha fatto un prezzo veramente scontato e ne ho approfittato.
Se non altro ora, dopo aver usato il comando ho la certezza che sia quella anteriore che quella posteriore sono accese o spente con un semplice doppio click, oltre a mettere quella anteriore fissa quando inizia a fare buio.
È solo una comodità in più. Comprarlo poi dipende tutto da quanto lo trovi.
Faccio notare che il comando viene venduto con una clip in gomma da agganciare al manubrio, ma è talmente piccolo che può anche essere affogato nel nastro manubrio, oppure messo addirittura sotto i gusci di gomma delle leve freno (mi sa che ho buttato 10 € di adattatore...) Anzi...pensandoci è pure meglio perché dove l'ho messo io, se cadi te lo giochi quasi certamente.
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Però le luci non hanno la possibilità di spegnere solo il BT, si spegne o accende tutto, quindi il "problema" di scaricarsi senza l'utilizzo non si risolve con il pulsante.
Il "problema" non è un problema se la bici la si utilizza spesso, nel mio caso, siccome utilizzo la MTB spesso più che la BDC su cui ho montato le Bontrager, mi è capitato di trovarle quasi scariche senza averle quasi utilizzate, spegnendo le funzionalità wireless delle luci, il problema è sparito.
Stasera controllo, ma se non erro, dopo aver accoppiato il pulsante ho disattivato la connettività da tutte con l'apposita procedura e il pulsante e funziona ugualmente.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.758
8.220
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si esatto.
Quello che ho io è semplice (acceso spento) ed è possibile metterlo come tappo manubrio.
Alla fine, io l'ho preso perché 1 mi ha fatto un prezzo veramente scontato e ne ho approfittato.
Se non altro ora, dopo aver usato il comando ho la certezza che sia quella anteriore che quella posteriore sono accese o spente con un semplice doppio click, oltre a mettere quella anteriore fissa quando inizia a fare buio.
È solo una comodità in più. Comprarlo poi dipende tutto da quanto lo trovi.
Faccio notare che il comando viene venduto con una clip in gomma da agganciare al manubrio, ma è talmente piccolo che può anche essere affogato nel nastro manubrio, oppure messo addirittura sotto i gusci di gomma delle leve freno (mi sa che ho buttato 10 € di adattatore...) Anzi...pensandoci è pure meglio perché dove l'ho messo io, se cadi te lo giochi quasi certamente.
messo addirittura sotto i gusci di gomma delle leve freno , cioè?
il min che ho trovato per il set è a 74€ https://www.sportokay.com/ro_it/bontrager-ion-200-rt-flare-rt-fahrradlicht-set.html
ne devo prendere 2
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Dubito le trovi a meno.
Io le ho pagate 90, però le ho prese a distanza di qualche mese una dall'altra perché non avevo trovato il kit.
Con la seconda, mi hanno scontato il pulsante che probabilmente avevano in magazzino.
Però sono andato lì fisicamente, niente online.
messo addirittura sotto i gusci di gomma delle leve freno , cioè?

Nel senso che sollevi i coprileve di gomma, e lo infili sotto e di fianco fermandolo con il nastro manubrio.
Poi abbassi le leve e i pulsante resta sotto e riparato anche da polvere e acqua.
Tanto è a pressione, una volta che sai dovè posizionato lo azioni con il pollice cercandolo sotto la gomma.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Però le luci non hanno la possibilità di spegnere solo il BT, si spegne o accende tutto, quindi il "problema" di scaricarsi senza l'utilizzo non si risolve con il pulsante.
Il "problema" non è un problema se la bici la si utilizza spesso, nel mio caso, siccome utilizzo la MTB spesso più che la BDC su cui ho montato le Bontrager, mi è capitato di trovarle quasi scariche senza averle quasi utilizzate, spegnendo le funzionalità wireless delle luci, il problema è sparito.
A me succedeva che si accendevano anche se non sulla bici ogni volta che accendevo il garmin, quindi si scaricavano anche a stare nell'armadio... Disattivato il bluetooth durano di più e evito questo inconveniente
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.758
8.220
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dubito le trovi a meno.
Io le ho pagate 90, però le ho prese a distanza di qualche mese una dall'altra perché non avevo trovato il kit.
Con la seconda, mi hanno scontato il pulsante che probabilmente avevano in magazzino.
Però sono andato lì fisicamente, niente online.


Nel senso che sollevi i coprileve di gomma, e lo infili sotto e di fianco fermandolo con il nastro manubrio.
Poi abbassi le leve e i pulsante resta sotto e riparato anche da polvere e acqua.
Tanto è a pressione, una volta che sai dovè posizionato lo azioni con il pollice cercandolo sotto la gomma.
in realtà sono andate a 62€ a fine agosto, stesso sito, ma non ho fatto a tempo
sotto la gomma immagino all'interno e in basso ... se deciderò di prenderlo ci proverò grazie
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Riesci a fare un allenamento di qualche ora al buio vedendo bene la strada?
per un'ora e mezza illumino bene la strada, tenendo conto della loto estrema compattezza.
Con due, naturalmente entrambe accese.
Regolo l'inclinazione con il loro attacco ad elastico.
Poi riduco l'intensità o metto il lampeggio.
L'UT800 è più potente ma è ingombrante, devo mettere la prolunga attacco della Garmin, per me fastidiosa, dato che tengo il Garmin 830 sull'attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
per un'ora e mezza illumino bene la strada, tenendo conto della loto estrema compattezza.
Con due, naturalmente entrambe accese.
Regolo l'inclinazione con il loro attacco ad elastico.
Poi riduco l'intensità o metto il lampeggio.
L'UT800 è più potente ma è ingombrante, devo mettere la prolunga attacco della Garmin, per me fastidiosa, dato che tengo il Garmin 830 sull'attacco.
Soluzione geniale!
Un amico, mi ha regalato un faretto con batteria tanker.
Fa una luce impressionante, ma a meno di non girare in strade deserte e completamente buie, ti porti dietro un peso non indifferente. Meglio due flare 200 che, alla fine, illuminano il giusto.
Poi ovvio che uno non va in giro alle 3 del mattino ad allenarsi. Qualche altra auto, che illumina la strada la trovi sempre. Per me, l'importante è farsi vedere da dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Soluzione geniale!
Un amico, mi ha regalato un faretto con batteria tanker.
Fa una luce impressionante, ma a meno di non girare in strade deserte e completamente buie, ti porti dietro un peso non indifferente. Meglio due flare 200 che, alla fine, illuminano il giusto.
Poi ovvio che uno non va in giro alle 3 del mattino ad allenarsi. Qualche altra auto, che illumina la strada la trovi sempre. Per me, l'importante è farsi vedere da dietro.
@Mattia989
@Eiger

Dopo qualche mese mese di uso smodato di 3 cubetti del RT 200 , vi rispondo.

Non sono partito alle tre, ma diciamo alle quattro...dovevo pur magnare qualcosa prima e farmi una canna potente :==
Così ho testato il Pro Flare Rt.
In ogni caso, affiancato al 200. Nella foto si vede la piccolina affiancata sulla sinistra.
La piccolina è rimasta sempre spenta, non serviva proprio con il Pro. La porto per sicurezza, dato che sono uno sfigato.

Il Pro Flare Rt non pesa più di tanto.
Praticamente, dopo un'uscita di oltre otto ore era ancora acceso ed efficace.
Certo non a 1300 lumen, ma a 400 è già sufficiente per illuminare bene. Se proprio uno vuole... 800 è molto forte.
1300, va beh, è un faro micidiale.

Quando poi esce il sole puoi usare anche il lampeggio, che è ben visibile.

Naturalmente dietro sempre il Varia radar acceso ( ne porto due in questi giri lunghi)
 
Ultima modifica: