giorgibe ha scritto:
si, però penso che in un forum si può dire quello che si pensa , o no ? o bisogna essere qualunquisti, di qualsiasi qualunquismo si tratti ? sono chiacchere da bar le morti sospette tra gli sportivi agonistici di ogni sport e livello ? perchè io che gareggio a pane ed acqua non posso essere competitivo o meno solo contando sulla parità o diversità delle caratteristiche fisiche e non farmacologiche ? scusate ma le avete mai viste certe facce con gli occhi fuori dalle orbite prima di una gara udace ? avete idea di che salto di categoria ci sia tra una gara udace ed un campionato del mondo ? per vincerlo poi ? ciao, va.
di solito si se si è competenti su quello che si intende dire, il discorso risulta bello, articolato, comprensibile e fa crescere un po' di più il livello di tutti quelli che partecipano alla discussione. se invece si presume, si ripetono le parole di questo o quel giornalista, si inventa, si parla insomma su qualcosa che non si sa si ottengono le classiche chiacchere da bar.
tu sai di preciso quali sono state le cause delle morti sospette degli sportivi agonostici di cui parli? sai quali erano le sostanze di cui facevano uso? sai i principi medici che sfruttavano tali sostanze e come esse vanno ad intaccare l'integrità fisica delle persone?
se no, allora si rientra nella categoria di chiacchere da bar. perchè mai nessuno intavola un discorso serio su una sostanza in particolare, sui suoi effetti nocivi, sulle conseguenze e sui vantaggi effettivi dell'assunzione? questo è parlare di doping, parlarne davvero. così la gente cresce e si risolvono i problemi.