Boonen ha già deciso, nel 2010 smetterò di correre!

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ser pecora ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
:offtopic: A questo punto proporrei di aprire un bel topic interamente dedicato al doping nel quale ognuno possa scrivere tutto quello che gli passi per la testa. Resta chiaro che poi chiunque provi a scrivere di doping in altri topics arà passibile di :cassius: e :twisted: da parte di tutti i 1000 e passa utenti del forum :ueh:

Qualcuno ci aveva già pensato: http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=1086&highlight=doping

Però non avevano pensato alla parte con le punizioni corporali per chi scrivesse altrove :))):

Fine :offtopic:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Concordo con New riguardo gli atleti che decidono di ritirarsi dall'attività quando sono ancora ad alto/altissimo livello: lasceranno ai tifosi il ricordo delle loro grandi imprese con il grande punto interrogativo: "quante ne avrebbe vinte se avesse continuato ?" Sicuramente una sensazione più bella rispetto a sentir dire: "eh... non è più quello di una volta :ueh: " mi mette tristezza solo a scriverla una roba del genere

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
Concordo con New riguardo gli atleti che decidono di ritirarsi dall'attività quando sono ancora ad alto/altissimo livello: lasceranno ai tifosi il ricordo delle loro grandi imprese con il grande punto interrogativo: "quante ne avrebbe vinte se avesse continuato ?" Sicuramente una sensazione più bella rispetto a sentir dire: "eh... non è più quello di una volta :ueh: " mi mette tristezza solo a scriverla una roba del genere

sono quasi d'accordo.... nel senso che ritirarsi a 45 anni con le rughe e il mal di schiena è una tristezza... ma neanche ritirarsi nel pieno dell'età agonistica dopo qualche vittoria, mi lascerebbe l'amaro in bocca...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
giorgibe ha scritto:
si, però penso che in un forum si può dire quello che si pensa , o no ? o bisogna essere qualunquisti, di qualsiasi qualunquismo si tratti ? sono chiacchere da bar le morti sospette tra gli sportivi agonistici di ogni sport e livello ? perchè io che gareggio a pane ed acqua non posso essere competitivo o meno solo contando sulla parità o diversità delle caratteristiche fisiche e non farmacologiche ? scusate ma le avete mai viste certe facce con gli occhi fuori dalle orbite prima di una gara udace ? avete idea di che salto di categoria ci sia tra una gara udace ed un campionato del mondo ? per vincerlo poi ? ciao, va.

di solito si se si è competenti su quello che si intende dire, il discorso risulta bello, articolato, comprensibile e fa crescere un po' di più il livello di tutti quelli che partecipano alla discussione. se invece si presume, si ripetono le parole di questo o quel giornalista, si inventa, si parla insomma su qualcosa che non si sa si ottengono le classiche chiacchere da bar.
tu sai di preciso quali sono state le cause delle morti sospette degli sportivi agonostici di cui parli? sai quali erano le sostanze di cui facevano uso? sai i principi medici che sfruttavano tali sostanze e come esse vanno ad intaccare l'integrità fisica delle persone?

se no, allora si rientra nella categoria di chiacchere da bar. perchè mai nessuno intavola un discorso serio su una sostanza in particolare, sui suoi effetti nocivi, sulle conseguenze e sui vantaggi effettivi dell'assunzione? questo è parlare di doping, parlarne davvero. così la gente cresce e si risolvono i problemi.

Classifica generale Winter Cup 2024