Brevetto monte Nerone!

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
cavolo se cambia. ciò significa che quando saremo in cima al nerone per la seconda volta e scendiamo a serravalle di carda invece di girare e rifare la strada appena fatta in discesa di 10 km tocca scendere di altri 6 km poi altri 4,5 per andare a apeccio rigirare rifare 4,5 più
una salita di 16 km.
considerando che siamo all'ultimo sforzo la cosa è rilevante credo.

comunque per me il brevetto non è così fondamentale, quando sò di averli fatti da me mi basta e avanza.

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
io l'ho fatto l'estate scorsa...mi sono bruciato il resto della stagione...eh eh
il giro fu cosi...prima salita da pianello via cerreto...discesa per serravalle e risalita dal versante più duro (quello che coincide con rocca leonella)...discesa sempre per serravalle e poi a destra fino in fondo alla valle e poi di nuovo su in cima...furono circa 3600 mt dls in circa 90 km e circa 4h30m...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Attenzione il versante da Apecchio non è considerato come partenza da Serravalle di Carda ma dall'incrocio dove si trova lo stabilimento dell'acqua val di meti passando per il paese di Colombara.
Effettivamente ci sono anche da quell'incrocio circa 5 Km di salita altrimenti non si capisce perchè danno 16 Km di lunghezza d'ascesa.
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Strada+sconosciuta&daddr=43.579893,12.454205&geocode=FWKemAIdDAK_AA%3B&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=1&sz=14&sll=43.574235,12.460384&sspn=0.021018,0.03562&ie=UTF8&ll=43.564223,12.487335&spn=0.042043,0.071239&z=13[/URL]

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
io l'ho fatto l'estate scorsa...mi sono bruciato il resto della stagione...eh eh
il giro fu cosi...prima salita da pianello via cerreto...discesa per serravalle e risalita dal versante più duro (quello che coincide con rocca leonella)...discesa sempre per serravalle e poi a destra fino in fondo alla valle e poi di nuovo su in cima...furono circa 3600 mt dls in circa 90 km e circa 4h30m...
Ciao jack, in che senso ti sei bruciato? Vuoi dire che dopo lo sforzo sei calato cosi tanto che non andavi più...? Ma queste salite, come le hai fatte....a tutta?
o-o

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Uè ragazzi, se per avere l'ultimo timbro bisogna fare tutt'un giro dell'oca...lascio perdere anche io, come giustamente qualcuno ha detto; "il brevetto ti rimane dentro, non c'è bisogno di un diploma!"
o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Uè ragazzi, se per avere l'ultimo timbro bisogna fare tutt'un giro dell'oca...lascio perdere anche io, come giustamente qualcuno ha detto; "il brevetto ti rimane dentro, non c'è bisogno di un diploma!"
o-o

No no ragazzi, bisogna fare 3,5 km di pianura all'andata e 3,5 al ritorno in più fino ad Apecchio dove si potrebbe fare un bel ristoro al bar.
Cmq se vado domani mattina, poi vi faccio sapere.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
cavolo se cambia. ciò significa che quando saremo in cima al nerone per la seconda volta e scendiamo a serravalle di carda invece di girare e rifare la strada appena fatta in discesa di 10 km tocca scendere di altri 6 km poi altri 4,5 per andare a apeccio rigirare rifare 4,5 più
una salita di 16 km.
considerando che siamo all'ultimo sforzo la cosa è rilevante credo.

comunque per me il brevetto non è così fondamentale, quando sò di averli fatti da me mi basta e avanza.

Capisco tutto, però il terzo versante comincia dal bivio Val di Meti, cominciare da serravalle non lo si può consierare valido, nn solo per il brevetto, ma anche moralmente...che si comicia una salita da metà?:mrgreen:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
per me va bene tutto anche riscendere fino a valle, dipende dal gruppo insomma. se si scende tutti ok ma se non scende nessuno ok uguale ma nel caso ecco perchè avevo detto che forse conviene farla per prima.

una alternativa valida per il brevetto quindi potrebbe essere:

1) versante da apecchio, discesa serravalle di carda dx direzione piobbico
2) versante da piobbico, discesa serravalle di carda sx verso pianello
3) versante da pianello, discesa serravalle di carda

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
La mia opinione è che il percorso che aveva proposto Vic ieri è il migliore, cioè salite con difficoltà decrescente (Piobbico-Pianello-Apecchio) e discesa sempre da Serravalle. Si timbra ad ogni inizio salita e ad ogni scollinamento. Comunque il discorso brevetto per me ha poca importanza, poi 10 euro x 6 timbri......;nonzo%

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
La mia opinione è che il percorso che aveva proposto Vic ieri è il migliore, cioè salite con difficoltà decrescente (Piobbico-Pianello-Apecchio) e discesa sempre da Serravalle. Si timbra ad ogni inizio salita e ad ogni scollinamento. Comunque il discorso brevetto per me ha poca importanza, poi 10 euro x 6 timbri......;nonzo%
Che poi non finisce li.....per avere un senso, bisogna mandare il cartellino (non ricordo dove, c'è scritto sul sito...) per poi ricevere a casa il famigerato diploma!:bua:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
Capisco tutto, però il terzo versante comincia dal bivio Val di Meti, cominciare da serravalle non lo si può consierare valido, nn solo per il brevetto, ma anche moralmente...che si comicia una salita da metà?:mrgreen:

Sono d'accordo con gbraccioni brevetto a parte o-o
Ma un volta scesi per la seconda volta si inizieranno a fare la conta delle forze :wacko:...... e allora lì si deciderà tutto.

Avevo già posto il dubbio tempo fa nell'altro 3d rimane valida l'alternativa Acquapartita per evitare di fare andata ritorno nello stesso percorso.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Diego, ieri sera, abbiamo anche parlato di questo; è chiaro che andiamo per portare a termine le tre ascese....poi, se uno non ce la fa più, mica glielo ha ordinato il dottore!
Magari, dopo la seconda ascesa, e visto che ci ricongiungeremo sempre a Serravalle....si parlava di fare l'ultima salita tutti insieme con calma, poi, se uno è cotto cotto....gira la bici, e il bello a quel punto, è che è tutta discesa...

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ok vic63 per me va bene come dite voi, freghiamocene del brevetto che poi è anche un rottura di palle le perdite di tempo per il timbro e si fanno i primi due versanti manetta e l'ultimo a gattoni. olè!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
Certo condivido in pieno Ernesto.
Ripeto io sono "ospite" nel vostro gruppo e condividerò le vostre scelte (gambe permettendo)

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ok vic63 per me va bene come dite voi, freghiamocene del brevetto che poi è anche un rottura di palle le perdite di tempo per il timbro e si fanno i primi due versanti manetta e l'ultimo a gattoni. olè!
Comunque, alcuni dei nostri, ci tengono al cartellino e timbri...onestamente, penso che sia una cosa bella farlo, soprattutto se lo fai per bene! E' chiaro che poi che se per avere sto benedetto ultimo timbro bisogna fare tutto un giro in più (abbiamo scelto le salite in quell'ordine apposta per fare la più dura prima e poi sempre più facile...quindi, penso che non cambieremo l'ordine!) , allora lasciamo perdere.

Forse tu puoi fare le prime due a manetta :cassius:...ma ti garantisco che non è il mio caso, io me le devo fare del mio passo, senza strafare...cosi spero di fare anche la terza senza morire! :wacko::wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024