BRYTON 15

13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
Volevo acquistare il Bryton 10 per mio figlio(13 anni esordiente), ma alla fine mi ha convinto a prendere il mo il 15, acquistato insieme al sensore di cadenza ed ad una fascia compatibile, come da voi suggerito.
Ci ho impiegato un po' di tempo a settare il tutto e tranne poche eccezioni ho reso il dispositivo pronto all'uso.
Ovviamente data la mia poca esperienza con questi dispositivi, che per quanto mi riguarda più sono complessi e più vado in confusione, alcuni punti non mi sono chiari.
Se ho inteso bene, ha tante funzioni in comune con il modello 10, quindi magari tanti possessori di questo dispositivo potrebbero aiutarmi.
Nella mascherina dell'allenamento cardio, non riesco a capire alcuni valori, ci sono tante zone cardio che non riesco a decifrare.
Screenshot_20190412-114424_Active.jpg
qualche chiarimento in merito?
Vi ringrazio anticipatamente.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
non il tuo strumento, ma direi che ti mostra, per zona cardiaca, il tempo pedalato in quella zona.
Il battito cardiaco parte da un valore minimo a riposo sino ad un valore massimo. Questo spazio viene diviso in zone che, a seconda dell'algoritmo usato, possono essere 5 o di piu'.
Una volta definite le zone, che sono direttamente legate alla persona ed al suo battito minimo e massimo, lo strumento ti indica quanto tempo sei stato in ogna singola zona. Ed, in aggiunta, la frequenza media dell'uscita o comunuqe immagino del periodo richiesto.
MHR, poi, e' la frequenza massima mentre LTHR la frequenza di soglia
Spero di essere stato chiaro
 
13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
non il tuo strumento, ma direi che ti mostra, per zona cardiaca, il tempo pedalato in quella zona.
Il battito cardiaco parte da un valore minimo a riposo sino ad un valore massimo. Questo spazio viene diviso in zone che, a seconda dell'algoritmo usato, possono essere 5 o di piu'.
Una volta definite le zone, che sono direttamente legate alla persona ed al suo battito minimo e massimo, lo strumento ti indica quanto tempo sei stato in ogna singola zona. Ed, in aggiunta, la frequenza media dell'uscita o comunuqe immagino del periodo richiesto.
MHR, poi, e' la frequenza massima mentre LTHR la frequenza di soglia
Spero di essere stato chiaro
Innanzitutto grazie per la disponibilità, ma io non riesco a capire tutte quelle zone!!!!!.
La frequenza media e massima la capisco, ma ripeto non capisco le zone a quali parametri si riferiscono.
Nella fattispecie, frequenza mhr(frequenza massima) zona 1 2 3 4 5 ecc?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Innanzitutto grazie per la disponibilità, ma io non riesco a capire tutte quelle zone!!!!!.
La frequenza media e massima la capisco, ma ripeto non capisco le zone a quali parametri si riferiscono.
Nella fattispecie, frequenza mhr(frequenza massima) zona 1 2 3 4 5 ecc?
Io personalmente neanche le guardo a mio parere le ritengo inutili , vedo solo la FC massima raggiunta.[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho aggiornato il firmware del mio Bryton Rider 15, passando da 013.xxx a 017.002.0002.xxx.
Da quel momento sono cominciati i problemi:
1. Non riesco più a selezionare la bicicletta 2; entro nel menù bike, mi mostra 1, ma, premendo il pulsante inferiore non cambia bici. Premendo ancora ok passa regolarmente all'impostazione del diametro ruota.
2. Non riesco più a disabilitare il GPS, è sempre su ON. Anche qui, entro regolarmente nel menù GPS, premendo il tasto inferiore passa da +GLO a +BDS, poi ancora a +GLO, eccetera, ma l'impostazione non passa mai a OFF.
3. Non funziona più l'autospegnimento dopo qualche minuto di inattività. Ieri l'ho lasciato accesso, sulla bici in garage, per 6, o 7 ore, ed è rimasto acceso, senza spegnersi, perdendo una tacca di batteria (chiaramente). La registrazione attività era spenta.

Qualcuna ha sperimentato gli stessi problemi? Oppure ha lo stesso firmware senza problemi? Qualcuno sa come risolvere?

Grazie a tutti.
 

Civez4444

Novellino
10 Giugno 2019
6
7
32
sanremo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Ciao a tutti, ho visto che la discussione sul bryton 10 è stata molto esauriente ed è emerso un buon prodotto qualità/prezzo. tuttavia essendo uscito il 15 credo acquisterò questo. Pareri di chi lo sta già usando?
Grazie
Gianluca
 

Slevin984

Novellino
8 Febbraio 2015
39
21
39
Asti
Visita sito
Bici
bianchi intenso
Ciao a tutti, ho visto che la discussione sul bryton 10 è stata molto esauriente ed è emerso un buon prodotto qualità/prezzo. tuttavia essendo uscito il 15 credo acquisterò questo. Pareri di chi lo sta già usando?
Grazie
Gianluca
Io mi ci trovo bene, qualità prezzo imbattibile, è molto essenziale ma da tutte le informazioni che servono ad un amatore
 

Civez4444

Novellino
10 Giugno 2019
6
7
32
sanremo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Io mi ci trovo bene, qualità prezzo imbattibile, è molto essenziale ma da tutte le informazioni che servono ad un amatore
Grazie per la risposta Slevin.
lo usi con il sensore per la cadenza di pedalata? non hai riscontrato nessun problema?
Un mio amico lo ha preso, precedentemente aveva un garmin, e mi ha detto essere molto semplice e intuitivo. Non ha mai notato errori o riscontrato problemi. è che vedere un prezzo così basso (80 euro incluso il sensore) fa così strano che non sembra vero! :-)xxxx
 

Slevin984

Novellino
8 Febbraio 2015
39
21
39
Asti
Visita sito
Bici
bianchi intenso
Grazie per la risposta Slevin.
lo usi con il sensore per la cadenza di pedalata? non hai riscontrato nessun problema?
Un mio amico lo ha preso, precedentemente aveva un garmin, e mi ha detto essere molto semplice e intuitivo. Non ha mai notato errori o riscontrato problemi. è che vedere un prezzo così basso (80 euro incluso il sensore) fa così strano che non sembra vero! :-)xxxx
In passato ho usato un garmin 500, e questo non me lo fa rimpiangere affatto, certo è molto essenziale e meno macchinoso del garmin, ma ripeto ha tutte le info che servono io lo uso con un sensore di cadenza magene simile a quello originale ma preso su aliexpress a 10€ e funziona perfettamente
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sto pensando di prendere questo Bryton ma non sono molto convinto per via delle opinioni discordanti sul marchio. Potreste farmi una mini recensione in modo da capire se vale la pena (si tratta comunque di 70 €) acquistarlo oppure aspettare e prendere un Garmin (che è di altro livello, ma costa almeno il doppio)?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io ho sia il 15 che il 410. Il 410 è un altro pianeta. Schermate molto più configurabili e possibilità di inserire più informazioni in una singola pagina.
La pseudo-bussola del 15 ogni tanto va a farfalle. Per il resto, il 15 fa il suo lavoro, è ben leggibile e, almeno a l momento, affidabile (con l'ultimo firmware).
I più grandi difetti del 15 sono:
- Per configurarlo è praticamente d'obbligo usare la sua app, che, chissà perché, richiede la registrazione al sito Bryton.
- La configurazione delle varie pagine non è libera, ma soggetta a molti vincoli.
- La taratura dell'altimetro senza usare la sua app è un po' macchinosa (ma comunque fattibile).
- Non si può scegliere se dare priorità al sensore di velocità montato sulla ruota, o al segnale GPS.
 
  • Mi piace
Reactions: brascos

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Io ho sia il 15 che il 410. Il 410 è un altro pianeta. Schermate molto più configurabili e possibilità di inserire più informazioni in una singola pagina.
La pseudo-bussola del 15 ogni tanto va a farfalle. Per il resto, il 15 fa il suo lavoro, è ben leggibile e, almeno a l momento, affidabile (con l'ultimo firmware).
I più grandi difetti del 15 sono:
- Per configurarlo è praticamente d'obbligo usare la sua app, che, chissà perché, richiede la registrazione al sito Bryton.
- La configurazione delle varie pagine non è libera, ma soggetta a molti vincoli.
- La taratura dell'altimetro senza usare la sua app è un po' macchinosa (ma comunque fattibile).
- Non si può scegliere se dare priorità al sensore di velocità montato sulla ruota, o al segnale GPS.

Prima dell'aggiornamento del firmware non era affidabile?
Lo consiglieresti solo per dislivello totale,pendenza strada,fc e cadenza?
Credo che su fc e cadenza non ci siano problemi di affidbilità,mentre mi interessebbe sapere se si può fare affidamento sul dislivello totale del giro.
Grazie comunque per aver riportato la tua esperienza.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Prima dell'aggiornamento del firmware non era affidabile?

Prima dell'aggiornamento di qualche settimana, sul Rider 15 fa non si poteva cambiare bici (ne supporta 2) e non si poteva disabilitare il GPS. Dopo l'aggiornamento si può cambiare bici, ma non si può disabilitare il GPS. Con il firmware che aveva da nuovo, entrambe queste funzionalità lavoravano correttamente. Avevo segnalato il bug alla Bryton e, magicamente, dopo qualche settimana è uscito l'aggiornamento che ne sistema una. Poi non ho più controllato se sono usciti altri aggiornamenti.
Un'altra mancanza: non ho trovato un'impostazione per abilitare/disabilitare il promemoria di attivare la registrazione appena rileva che la bici è in movimento. Questo né col vecchio firmware, né col nuovo, e nemmeno utilizzando al su app. Anche nel manuale non ce n'è traccia.

La precisione nella registrazione del percorso effettuato mi è sembrata più che buona.

Lo consiglieresti solo per dislivello totale,pendenza strada,fc e cadenza?
Il cardiofrequenzimetro nn ce l'ho.
Per il dislivello: l'ho usato solo in pianura, ma i ponti e i sottopassi me li segna correttamente. Dislivelli seri non ne ho provati.

Se puoi spendere qualcosa in più, il 410 è un altro livello, altrimenti il 15 fa il suo lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: brascos

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Prima dell'aggiornamento di qualche settimana, sul Rider 15 fa non si poteva cambiare bici (ne supporta 2) e non si poteva disabilitare il GPS. Dopo l'aggiornamento si può cambiare bici, ma non si può disabilitare il GPS. Con il firmware che aveva da nuovo, entrambe queste funzionalità lavoravano correttamente. Avevo segnalato il bug alla Bryton e, magicamente, dopo qualche settimana è uscito l'aggiornamento che ne sistema una. Poi non ho più controllato se sono usciti altri aggiornamenti.
Un'altra mancanza: non ho trovato un'impostazione per abilitare/disabilitare il promemoria di attivare la registrazione appena rileva che la bici è in movimento. Questo né col vecchio firmware, né col nuovo, e nemmeno utilizzando al su app. Anche nel manuale non ce n'è traccia.

La precisione nella registrazione del percorso effettuato mi è sembrata più che buona.


Il cardiofrequenzimetro nn ce l'ho.
Per il dislivello: l'ho usato solo in pianura, ma i ponti e i sottopassi me li segna correttamente. Dislivelli seri non ne ho provati.

Se puoi spendere qualcosa in più, il 410 è un altro livello, altrimenti il 15 fa il suo lavoro.

Grazie mille per le informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

Curbastro

Novellino
23 Luglio 2019
12
0
34
avellino
Visita sito
Bici
bottecchia
Ciao a tutti,anche se è il mio primo post vi seguo da molto e più di una volta mi siete stati di aiuto.Scrivo qui perché credo di avere problemi con l'altimetro del mio bryton 15,in pratica quello che mi ha dato da pensare è che il dislivello dello strumento è lo stesso che mi dà strava, così ho provato a fare un giro prestando particolare attenzione all'altimetro e ho notato che in pianura nn resta costante ma balla tra 2 valori vicini (es 732 e 733), convincendomi sempre meno la cosa ho monitorato sempre l'altimetro con il bryton poggiato su di un tavolo e balla lo stesso tra 2 valori consecutivi.Ora prima di mandarlo in assistenza vorrei chiedere a qualcuno di voi se ha notato la stessa cosa o di fare una prova sul tavolo per vedere se resta costante il valore dell'altimetra,per capire se è normale per questo strumento fare così o se il mio è effettivamente fallato.
Grazie a chi mi risponderà.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ha aggiornato all'ultima versione del firmware?
Io non tengo visualizzata la quota altimetrica, quindi non so risponderti. Però la variazione di un metro, considerando che è un altimetro barometrico, penso possa rientrare nelle tolleranze.
 
  • Mi piace
Reactions: Curbastro

Curbastro

Novellino
23 Luglio 2019
12
0
34
avellino
Visita sito
Bici
bottecchia
Prima di tutto grazie per avermi risposto.
Il firmware l'ho aggiornato ieri ma continua a farlo.Oggi ho fatto 40 km e strava mi dava 851 metri di dislivello e il bryton 840,ma ho sempre letto che strava sovrastima di parecchio il dislivello.Purtroppo nn conosco nessuno con atri gps tipo garmin o bryton di fascia più alta per poter fare un confronto e mi scoccia un sacco mandarlo ora in assistenza visto che è il periodo dell'anno nel quale pedalo di più.
Pensandoci meglio potrei vedere se effettivamente aggiorna anche il dislivello positivo quando l'altimetria fa la ballerina,che come dato altimetrico è l'unico che realmente mi interessa.


Ha aggiornato all'ultima versione del firmware?
Io non tengo visualizzata la quota altimetrica, quindi non so risponderti. Però la variazione di un metro, considerando che è un altimetro barometrico, penso possa rientrare nelle tolleranze.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Prima di tutto grazie per avermi risposto.
Il firmware l'ho aggiornato ieri ma continua a farlo.Oggi ho fatto 40 km e strava mi dava 851 metri di dislivello e il bryton 840,ma ho sempre letto che strava sovrastima di parecchio il dislivello.Purtroppo nn conosco nessuno con atri gps tipo garmin o bryton di fascia più alta per poter fare un confronto e mi scoccia un sacco mandarlo ora in assistenza visto che è il periodo dell'anno nel quale pedalo di più.
Pensandoci meglio potrei vedere se effettivamente aggiorna anche il dislivello positivo quando l'altimetria fa la ballerina,che come dato altimetrico è l'unico che realmente mi interessa.
la variazione di un metro non può essere considerata un sintomo di malfunzionamento. se ci fossero variazioni di improvvise di 50- 100 m allora mi preoccuperei. tieni conto che gli altimetri, che siano barometrici o gps hanno sempre un errore. quelli barometrici poi risentono molto delle variazioni giornaliere di pressione.
 

Curbastro

Novellino
23 Luglio 2019
12
0
34
avellino
Visita sito
Bici
bottecchia
la variazione di un metro non può essere considerata un sintomo di malfunzionamento. se ci fossero variazioni di improvvise di 50- 100 m allora mi preoccuperei. tieni conto che gli altimetri, che siano barometrici o gps hanno sempre un errore. quelli barometrici poi risentono molto delle variazioni giornaliere di pressione.

Mi ritrovo in tutto quello che hai scritto,quello che a me fa pensare e che cambia di continuo la quota tra 2 valori.
Approfondirò la cosa e quando ne saprò di più posterò i risultati,magari potrà ritornare utile a qualcuno con il mio stesso dubbio.