BRYTON 750: ma siamo sicuri del prezzo?

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
il lato negativo di Bryton è proprio la gestione dei dati, il livello è basico, non c' è la minima possibilità di modifica , non puoi esportare file devi sempre scaricarli dal dispositivo, quindi una volta cancellati da li devi ricorrere a strava, questo per fare qualche esempio
Sei sicuro? Io ho un bryton 420 da 3 anni e esporto sull'app e quando cancello la memoria del dispositivo trovo tutte le mie uscite.
Ho anche un Garmin 255 e l'app Garmin è fatta decisamente meglio,hai il training status e il calcolo dei tempi di recupero che lo trovo abbastanza affidabile.
Stavo valutando l'acquisto del bryton 750se o s800 per avere la navigazione,ma da quello che ho capito bisogna sempre tenerlo associato allo smartphone,mi confermate?
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Sei sicuro? Io ho un bryton 420 da 3 anni e esporto sull'app e quando cancello la memoria del dispositivo trovo tutte le mie uscite.
Ho anche un Garmin 255 e l'app Garmin è fatta decisamente meglio,hai il training status e il calcolo dei tempi di recupero che lo trovo abbastanza affidabile.
Stavo valutando l'acquisto del bryton 750se o s800 per avere la navigazione,ma da quello che ho capito bisogna sempre tenerlo associato allo smartphone,mi confermate?
io uso bryton dal 2014 col rider 40 (una volta potevi scaricare il TCX o GPX o BDX), ora col 530, che trovi le uscite sull' app direi sia il minimo, ma riesci ad esportare il file FIT o TCX o GPX dall' app su PC ?
 
Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
il lato negativo di Bryton è proprio la gestione dei dati, il livello è basico, non c' è la minima possibilità di modifica , non puoi esportare file devi sempre scaricarli dal dispositivo, quindi una volta cancellati da li devi ricorrere a strava, questo per fare qualche esempio
Infatti sco scaricato la App solo per avere una idea, ovviamente senza poter caricare dati, e l'impressione è stata proprio questa, che è molto basica (comparata con il Garmin Express)

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
io uso bryton dal 2014 col rider 40 (una volta potevi scaricare il TCX o GPX o BDX), ora col 530, che trovi le uscite sull' app direi sia il minimo, ma riesci ad esportare il file FIT o TCX o GPX dall' app su PC ?
Hai ragione, dall'app credo non sia possibile esportare i file su PC.
Aggiungo anche che quando creo un allenamento indoor per i rulli al momento del salvataggio mi cambia tutti i parametri,con Garmin mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
195
28
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Sei sicuro? Io ho un bryton 420 da 3 anni e esporto sull'app e quando cancello la memoria del dispositivo trovo tutte le mie uscite.
Ho anche un Garmin 255 e l'app Garmin è fatta decisamente meglio,hai il training status e il calcolo dei tempi di recupero che lo trovo abbastanza affidabile.
Stavo valutando l'acquisto del bryton 750se o s800 per avere la navigazione,ma da quello che ho capito bisogna sempre tenerlo associato allo smartphone,mi confermate?
non so l'800 ma con l'SE non è più così. mia figlia l'app bryton l'attiva solo quando arriva a casa per salvare e un paio di volte che ha usato la navigazione non ha avuto problemi. Se ho capito bene lo smarthpone ti serve nel caso in cui vuoi usarlo come un navigatore ossia per cercare un indirizzo
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Giusto per spiegarmi meglio, la mia domanda riguardo l'app era per l'uso su PC innanzitutto per guardare i dati, e fare lo stesso sul telefono ma mai durante l'allenamento in bici dove uso solo il dispositivo Bryton (o Garmin).
Cmq le risposte dicono tutte che Garmin è più completo per la raccolta dati.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Chiedo un parere......vorrei cambiare il mio gps per "voglia" e non per necessità mia moglie ha il 750 e ne è entusiasta ma a me stuzzica anche il Magene C606, cosa ne dite? Non mi interessa gestione dati, MP o altro, solo che abbia una gestione semplice dell'interazione app/ciclocomputer, che sia semplice creare un percorso e mandarlo sul dispositivo. Attualmente ho il Miocyclo 215, grande schermo e precisione l'unica pecca è che non è BT quindi per caricare percorsi devo farlo da PC .....
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Chiedo un parere......vorrei cambiare il mio gps per "voglia" e non per necessità mia moglie ha il 750 e ne è entusiasta ma a me stuzzica anche il Magene C606, cosa ne dite? Non mi interessa gestione dati, MP o altro, solo che abbia una gestione semplice dell'interazione app/ciclocomputer, che sia semplice creare un percorso e mandarlo sul dispositivo. Attualmente ho il Miocyclo 215, grande schermo e precisione l'unica pecca è che non è BT quindi per caricare percorsi devo farlo da PC .....
Andrei su bryton magari il nuovo 460.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No ma se non si ha esigenze particolari è un buon prodotto con una bella visibilità e contrasto.
Non ho esigenze particolari sui dati, non mi interessa accoppiarci un PM ma che sia cartografico quello si....per quello mi stuzzicava il Magene e volevo sapere se qualcuno lo aveva provato per avere un metro di paragone col 750....
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
non so l'800 ma con l'SE non è più così. mia figlia l'app bryton l'attiva solo quando arriva a casa per salvare e un paio di volte che ha usato la navigazione non ha avuto problemi. Se ho capito bene lo smarthpone ti serve nel caso in cui vuoi usarlo come un navigatore ossia per cercare un indirizzo
Vorrei usarlo proprio come navigatore, inserire l'indirizzo e mi calcola il percorso.
A differenza di Garmin 830,mi confermi che il 750se necessita di collegarsi con lo smartphone.
Peccato perché come dispositivi sono entrambi interessanti per autonomia e display
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
195
28
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Vorrei usarlo proprio come navigatore, inserire l'indirizzo e mi calcola il percorso.
A differenza di Garmin 830,mi confermi che il 750se necessita di collegarsi con lo smartphone.
Peccato perché come dispositivi sono entrambi interessanti per autonomia e display
Se hai una traccia non serve lo smartphone. S e e sei un giro e vuoi raggiungere un posto la traccia la devi creare da smartphone
 
  • Mi piace
Reactions: simon.8-4