Bryton Rider 310

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao, tu o chiunque abbia questa informazione, potreste dirmi quanto tempo impiega un trasferimento di una uscita tramite bluetooth col Garmin e quanto col Bryton?
In particolare mi interessava sapere se c'è davvero la differenza abissale di cui ho letto (45 minuti per una uscita di 3 ore con Bryton !).
Questa cosa mi fa un po' vacillare sulla decisione di acquistare il 310T..

Grazie !



Si, ovviamente con tutte le limitazioni per quanto riguarda la precisione di tale dato. Specifico che tale limitazione e' tipica di TUTTI gli strumenti con altimetro barometrico) che pero' rimane il sistema più' preciso al fine di misurare i cambiamenti di altitudine.
Possiedo Garmin 520, Polar M450, Polar V650, Bryton 50 ed ora il Bryton 310 e le misurazioni, per quanto riguarda l'altitudine e la pendenza istantanea, sono pressoché identiche.
Naturalmente, nella stessa schermata, puoi visualizzare guadagno altimetrico e pendenza contemporaneamente

o-o
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
777
178
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao, tu o chiunque abbia questa informazione, potreste dirmi quanto tempo impiega un trasferimento di una uscita tramite bluetooth col Garmin e quanto col Bryton?
In particolare mi interessava sapere se c'è davvero la differenza abissale di cui ho letto (45 minuti per una uscita di 3 ore con Bryton !).
Questa cosa mi fa un po' vacillare sulla decisione di acquistare il 310T..

Grazie !

Ciao, quella funzionalità io l'ho usata una sola volta, poi ho cominciato a portarmelo in casa ogni volta e scaricare i dati col pc. Se faranno una app più aggiornata e decente magari torneró ad usare il BT.
Nel mio caso ci aveva messo circa 1 minuto per un'uscita di un paio d'ore, ma da altri utenti ho letto di tempi ben maggiori...
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Grazie per la tua risposta. Beh.. un minuto o anche qualcosa in più, sarebbe tollerabile alla grande. E' quando ho letto di 45 minuti che sembra davvero una cosa allucinante


Ciao, quella funzionalità io l'ho usata una sola volta, poi ho cominciato a portarmelo in casa ogni volta e scaricare i dati col pc. Se faranno una app più aggiornata e decente magari torneró ad usare il BT.
Nel mio caso ci aveva messo circa 1 minuto per un'uscita di un paio d'ore, ma da altri utenti ho letto di tempi ben maggiori...
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Anche io dopo la granfondo di Matera ho cercato di uploadare la traccia con l'app,non avendo il computer a portata di mano.
C'è voluto tutto il tempo che ci ho messo per cambiarmi,la fila al pasta party e il tempo per mangiare. Un'ora abbondante sicuramente.
Ah,ho notato che se durante il trasferimento spengo lo schermo del cellulare il trasferimento si blocca.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.477
6.694
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao, tu o chiunque abbia questa informazione, potreste dirmi quanto tempo impiega un trasferimento di una uscita tramite bluetooth col Garmin e quanto col Bryton?
In particolare mi interessava sapere se c'è davvero la differenza abissale di cui ho letto (45 minuti per una uscita di 3 ore con Bryton !).
Questa cosa mi fa un po' vacillare sulla decisione di acquistare il 310T..

Grazie !


Si, la differenza e' abissale. Con Bryton scarico attaccando lo strumento con il cavetto altrimenti e' un supplizio...
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
ormai non faranno nessun aggiornamento al 310, tra 10 giorni esce in commercio il 330 e il 530 e quindi dimenticheranno il 310, è una bella fregatura per chi lo ha acquistato come me pochi mesi fà sperando che sistemavano i vari problemini come promesso con futuri firmware , vabbè ho speso poco 65 euro ma serve a poco così , a sto punto stiamo a vedere la prima recensione del 330 o 530 la curiosità aumenta e vedremo a che prezzi si troveranno !!!
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Spero che continueranno a supportare anche il 310, alla fine è identico al 330 tolta la parte di indicazioni stradali... Non gli costerebbe veramente nulla mantenere aggiornati entrambi visto che che la base del firmware è identica per entrambi... boh staremo a vedere, io cmq sono molto soddisfatto anche così
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Spero che continueranno a supportare anche il 310, alla fine è identico al 330 tolta la parte di indicazioni stradali... Non gli costerebbe veramente nulla mantenere aggiornati entrambi visto che che la base del firmware è identica per entrambi... boh staremo a vedere, io cmq sono molto soddisfatto anche così
 

pao23

Novellino
25 Giugno 2009
60
3
aosta
Visita sito
preso bryton 310 ad inizio aprile e sono soddisfatto, per quello che può dare.
Da poco ho scoperto la funzione: settings / profile / bike profile / overview
e queste sono le schermate relative:
show


show
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
In un precedente post e nonostante i buoni giudizi di tanti utilizzatori, ho espresso i miei dubbi sulla precisione del Rider 310 e di altri bikecomputer sull'indicazione della velocità istantanea basata esclusivamente sul GPS. Nonostante i dubbi ho proceduto all'acquisto, se non altro ad un buon prezzo su Amazon e dopo quasi 1 mese di utilizzo confermo che in certe condizioni: percorsi in ambiente con folta vegetazione come è possibile trovare in tanti percorsi di montagna, la velocità indicata non risulta corretta. Il più delle volte è in difetto anche di 3-4 km/h e capirete che andare su una salita al 10% a 12 km/h mentre il Rider ne visualizza 8-9 non è al momento di conforto. Per il resto e nei percorsi a cielo aperto risulta sufficientemente precisa. Per ovviare al problema ho deciso di acquistare un sensore di velocità e visto che non avevo preso il modello con il sensore di cadenza, vorrei acquistare un sensore dual cadenza+velocità ANT+ che viene prodotto sia dalla Bryton e venduto a 57 € che da Alatech peraltro anche BT oltre che ANT+ venduto a 40€.
Chiedo cortesemente ai forumendoli che utilizzano questi sensori abbinati al Rider di esprimere i loro giudizi.
Grazie
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
In un precedente post e nonostante i buoni giudizi di tanti utilizzatori, ho espresso i miei dubbi sulla precisione del Rider 310 e di altri bikecomputer sull'indicazione della velocità istantanea basata esclusivamente sul GPS. Nonostante i dubbi ho proceduto all'acquisto, se non altro ad un buon prezzo su Amazon e dopo quasi 1 mese di utilizzo confermo che in certe condizioni: percorsi in ambiente con folta vegetazione come è possibile trovare in tanti percorsi di montagna, la velocità indicata non risulta corretta. Il più delle volte è in difetto anche di 3-4 km/h e capirete che andare su una salita al 10% a 12 km/h mentre il Rider ne visualizza 8-9 non è al momento di conforto. Per il resto e nei percorsi a cielo aperto risulta sufficientemente precisa. Per ovviare al problema ho deciso di acquistare un sensore di velocità e visto che non avevo preso il modello con il sensore di cadenza, vorrei acquistare un sensore dual cadenza+velocità ANT+ che viene prodotto sia dalla Bryton e venduto a 57 € che da Alatech peraltro anche BT oltre che ANT+ venduto a 40€.
Chiedo cortesemente ai forumendoli che utilizzano questi sensori abbinati al Rider di esprimere i loro giudizi.
Grazie