Grazie x le risposte Dacosmicegg e Dade156!!!
mi sembra che la cosa sia un po laboriosa, soprattutto se rapportata al fatto che ora registro i giri su strava utilizzando la app apposita installata sullo smartphone, operazione molto veloce. L'unica cosa che mi sballa un po e il dislivello (che delle volte raddoppia o quasi), x il resto (km complessivi, media del giro) sono uguali a quelli segnati dal contakm. Quindi, ne vale veramente la pena spendere e fare tanti passaggi, spesso lenti o da rifare, se il risultato (a parte il dislivello) è uguale?
A parte la precisione sul dislivello, il Bryton ti consente di vedereistantaneamente tutti i dati che vuoi (relativi a cardio,potenza,cadenza,velocità,altitudine,temperatura...puoi scegliere di visualizzare tante di quelle cose...) ovviamente se ti servono. Prima,insieme a strava da cellulare,avevo un semplice computerino con sensore di velocità,e a parte la velocità e i dati da essa ricavabili,non vedevo nient'altro. Con cadenza,cardio e pendenza ci si riesce ad allenare (o semplicemente pedalare) in modo più consapevole.
Un'altra cosa che odiavo di quando usavo Strava da cellulare era il dover gestire la batteria,per non rimanere senza carica,sia durante l'uscita che dopo. Di solito reggeva anche giri lunghi,anche fino a 5-6 ore,ma dopo rimanevo con pochissima carica (e se dopo devi uscire,o sei fuori casa,è un problema). Col Bryton non mi devo proprio preoccupare, la carica dura tantissime ore (30 ore di autonomia dichiarate sono tantissime) e il cellulare non mi si scarica per il solo uso gps,quindi dopo uscite anche lunghe torno a casa con parecchia carica,sto più tranquillo.