I tubi non sono come i mattoncini Lego che si possono attaccare i gialli con i verdi o rossi, certi tubi nel telaio vanno bene solo i certe posizioni, e questo lo sa bene solo i costruttore, a noi serve solo a farci le pippe mentali, contribuendo a creare prezzi sopra descritti, in strada sfido chiunque a capire su quali tubazioni sta pedalano....
Probabilmente neppure un costruttore riesce in questo , se non testando con qualche Arezzo specifico ma di certo non pedalandoci sopra .
Quindi la differenza reale sta esattamente nel portafoglio, niente di nuovo é da una vita che lo sappiamo che le pipe mentali costano care.
Ma questo non ci ferma ,infatti sono discussioni che non avranno mai fine perché il marketing le usa abilmente per alimentare il mercato .
La cosa che mi incuriosisce é che un utilizzatore di telaio in Ti dovrebbe essere uno che bada alla concretezza ,fuori dalle mode del momento, che non si fa influenzare da trovate publicitarie... mentre sto vedendo discussioni combatute proprio su cose effimere.
Alla fine il prestigio di un costuttore dipende dal risultato finale e di certo per ottenere questo risultato utilizzerà i matteriali migliori per l'uso destinato, pure quelli di pinko pallino se si dimostano all'altezza del compito.
Ricordiamoci che per un piccolo artigiano bastano un paio di clienti insoddisfatti per rovinargli il mercato, e loro lo sanno bene, solo questo basta per dire che TUTTI lavorano bene, ma non tutti lavorano allo stesso prezzo! :D