Buycycle

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
56
53
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ok,mi è arrivata una mail del genere di avvenuto acquisto.
Per farla breve,devo aspettare che mi consegnino lo scatolone/imballo la bici/consegno al corriere che spedisce e dopo 24/48 ore ho il bonifico in banca.
Almeno fin qui ci sono arrivato
Però oggi pomeriggio mi manda un SMS l'acquirente dove mi dice che essendo in vacanza non lontano da casa mia, vorrebbe venire a vedere e ritirare di persona la bici.
È una ragazza danese, quindi dialoghiamo in inglese che per me non è così semplice come ai più.
La domanda è: se lei ritira di persona... il pagamento lo ha già fatto alla piattaforma credo e quindi a me non verserà niente ...mi verrà girato il bonifico appena lei confermerà che ha ritirato la bici oppure visto che non c'è spedizione con relativi costi aggiuntivi, pagherà direttamente cash a me?
Non mi è chiara questa cosa.
Grazie.

Albertomoraschini

Novellino
8 Agosto 2023
1
0
41
Brembate di Sopra
Visita sito
Bici
BMC
Ciao ragazzi ho appena venduto una bici su bucycle e volevo lasciare una recensione in modo che possa servire a qualcuno...
Ho postato l'annuncio di una bici sul sito dopo qualche domanda da parte di alcuni possibili acquirenti e dopo qualche proposta d'acquisto sono rimasto un po titubante, ma il secondo giorno senza alcuna domanda o trattativa una ragazza accetta il prezzo da me richiesto, a quel punto si hanno 24h per accettare dopo di che se il venditore accetta l'acquirente versa il denaro all intermediario, buycycle ti organizza la spedizione ti manda la scatola a casa e cosi l'unica cosa che si deve fare è imballare la bici e aspettare il corriere per il ritiro...
Il giorno seguente al ritiro ho ricevuto il bonifico sul c/c...
Semplice ,veloce, rapido e sicuro ...
Un sistema che funziona molto bene dire...
Ciao, grazie mille per la recensione.Quindi il bonifico avviene quando ti ritirano la bicicletta a casa?

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
56
53
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Io ho consegnato di persona la mia bici oggi alla nuova proprietaria essendoci incontrati di persona.
Una meravigliosa ragazza danese in vacanza... potete immaginare che splendore... abbiamo confermato sull'app il tutto e spero che almeno in un paio di giorni possa già vedere il bonifico.
Se fila tutto liscio direi che è stata un'ottima esperienza.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.762
2.155
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Provando la procedura d'acquisto ho visto che buycycle si prende dall'acquirente il 5% del prezzo concordato col venditore. Il prezzo della spedizione è variabile ma nell'ordine dei 100-150€. I servizi aggiuntivi sono a pagamento.

Non ho capito se anche il venditore paga qualcosa alla piattaforma

andidrummer

Novellino
3 Marzo 2019
1
0
38
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ciao a tutti, ma i dati per l'accredito, tipo il proprio IBAN dove si inseriscono o quando vanno comunicati al sito? Perchè mi hanno comprato una bici ma non trovo da nessuna parte nel sito la sezione per inserire i propri dati...
Grazie a tutti!

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
56
53
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
ciao a tutti, ma i dati per l'accredito, tipo il proprio IBAN dove si inseriscono o quando vanno comunicati al sito? Perchè mi hanno comprato una bici ma non trovo da nessuna parte nel sito la sezione per inserire i propri dati...
Grazie a tutti!
Non ricordo con certezza ma credo sulle impostazioni del tuo account/profilo.

Classifica generale Winter Cup 2024