C'è qualcuno di Roma che parteciperà all'evento?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Si ma i bambini li te li tengono, ho dato poco risalto alla cosa, ma ho visto 2 stand in cui c'erano dei ragazzi che facevano giocare i bambini e poi li i bambini sono al 7° cielo, altro che... sarebbe come portarli ad un parco, per te l'unica cosa srebbe la moglie, perché di distrazioni ce ne sono molte:rosik:
Alhoa

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Visitata la fiera alle 17:00 non eccessiva affluenza e, secondo, me scarso valore dell'insieme.
Transeat per il prezzo, oggi non ti regala niente nessuno, ma nell'insieme l'ho trovata una perdita di tempo.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Lei se c'era era al negozio trailbike. Capobianchi c'era?
Se si poteva acquistare è meglio che non sia andato :asd:

mm...mm...devo arguire che il buon Marcello non gode la fama di essere economico...almeno è questo quello che traspare... ma c'è di peggio..visto che si fanno nomi,provate a chiedere ad "altri" della zona "mare"..o di Lazzaretti...Obiso...Bortolotto...beh,lì ci vuole un mutuo "possibilmente" a tasso fisso.Io,tranne le emergenze,compro "tutto" vicino Caserta,dalle parti del mio paese d'origine,ci và mezza Italia e forse molti conoscono quel negozio.

Comunque domani vado,ma mi pare di aver capito che non ci sono "offerte" particolari,giusto?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Visto il "feedback" di Peggio sulla Fiera nel suo complesso (moto+bici) allora mi lascio anche il tempo per fare una capatina al settore "moto..." :asd:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Al contrario. Hai frainteso quanto ho detto. Capobianchi ha ottimi prezzi.

Sul fatto che abbia detto che se si poteva comprare è meglio che non sia andato, non era rivolto a lui, (ci compro a negozio essendo vicino casa mia, non ho bisogno di andare in fiera), ma in generale, nel senso che non essendo andato, non mi son fatto indurre in tentazione a comprare qualcosa da qualche negoziante.
A Caserta (lo conosco di nome e credo di sapere a chi ti riferisci) invece per principio non ci compro, anche qualora i prezzi siano come si dice ottimi. Scelte personali ovviamente.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike

Ci mancherebbe caro Samuelgol,ognuno compra dove vuole ci mancherebbe altro,anzi ho fatto male ad entrare in particolari di natura "commerciale"!!!E poi..Marcello è un amico.

E comunque,sai,tanto per puntualizzare,se il mio compaesano mi fa spendere su una OPERA ben 300,00 euro in meno rispetto ad "altri" e,per inciso,con ruote Fulcrum 3,mentre la concorrenza proponeva le Most Duel di serie che non sono il massimo..un motivo pur ci sarà.Eh sì,perche a Roma l'INVIDIA è tanta,come del resto in ogni settore commerciale e del sociale.Compro sempre tutto con regolare scontrino fiscale ed hanno una officina di assoluto valore.Se è vero che ognuno compra - ripeto - dove più gli aggrada,non è neanche corretto che la concorrenza rosichi ipotizzando "di tutto e di più",capisc'amme.E la cosa è fastidiosissima.Ovviamente questa considerazione non è rivolta a te,ma a me i ROSICONI mi stanno proprio "sulle".
Viene gente da Milano e compra 10 bici in un colpo solo,idem Austria ed altri,il discorso è sempre sui margini di "guadagno",è una scelta professionale.Un amico del ramo,per l'esattezza un ingegnere che ha lavorato per conto di una nota marca,mi disse che i margini di guadagno del settore sono PAZZESCHI,e la smettesse di piangere chi non sà commerciare.Nella "nostra zona" la scorsa estate ho visto una Pinarello che era in vendita per 1.800 euro,non il top,ma cmq una splendida bici.A Settembre era in saldo a 1,200 euro.Secondo te,anche in saldo il commerciante non aveva margini di guadagno?E allora...e allora...
E non parliamo delle selle,lì è proprio una vergogna,prezzi applicati su base listino senza 1 euro di sconto.
Ma la chiudo qui,amico,non volevo certamente far polemica!

Ciao e buona domenica!

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Che tipo di offerte cerchi?
Alhoa

Niente in particolare,ma sai,avendo già tre bici ed una in ristrutturazione i costi di manutenzione sono altini e quindi mi limito a cercare occasioncelle per copertoncini,catene,non di più;e poi le mie bici le tratto bene,sono tutte in eccellenti condizioni.
Ogni tanto mi punge..vaghezza per una 5^ in carbonio,stà a vedè che prima o poi me la compro ma 5 in effetti sarebbero troppe!Poi..ti dirò,un amico si lamenta per una Bianchi - ovviamente in carbonio - per una lesione al tubo sterzo,idem per una Wilier,altro per analoghi problemi al tubo piantone,è un continuo,e questo mi leva ogni fantasia.
Poi,chissà!Ciao!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Eccomi di ritorno, mi ritrovo sostanzialmente nel tuo giudizio.
Solo che anche i due padiglioni bici, almeno oggi pomeriggio quando ci sono andato io, "meritavano" per i motivi che ti hanno fatto apprezzare i primi due padiglioni moto (dove pure sono stato).
In particolare ad un certo punto ero talmente concentrato su due "gn....." fasciate in una tuta Cannondale (una tuta che lasciava intuire molto su quello che c'era sotto...) che stavano nello stand allestito da tre negozianti che si erano "consorziati" fra loro che ho risposto lucciole per lanterne ad una mia amica che mi chiamava al telefono e che, conoscendo il male della bestia, ha capito perfettamente da che cosa fossi stato distratto...
Preso un paio di copriscarpe e un paio di guanti invernali allo stand della Blubike (fuori dai due padiglioni), guanti e copriscarpe che acquistai già due anni fa a Padova e che si sono rivelati di ottima qualità pur se li ho pagati pochissimo, per questo ne ho presi altri da tenere per scorta.
Preso anche un barattolone della Ultimate di sali e maltodestrine per preparare la borraccia, un "Quadernone" di CT anche in questo caso con qualche euro di sconto.
Insomma non sono rimasto deluso anche se Milano degli anni d'oro (gli anni '90 del secolo scorso) e Padova sono ancora molto lontane, ma se si inizia bene...

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici

Concordo sulla Blubike,anch'io ho comprato come te,neanche ci fossimo consigliati a riguardo!
MagniFICA la rappresentanza femminile...ce n'era un al padiglione del freeramping (si dice così?..insomma,quelli che si arrampicano a mani nude sulla roccia)...beh..c'è mancato poco mi ricoverassero!
Ciao.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
ma scusate ma era la fiera dell eros o della bici ?!?!?

Le fiere della bici (quelle collegate con le moto ancora di più) hanno la bella particolarità che ti puoi rifare gli occhi sia con splendide "macchine a pedali" con annessa componentistica, ruote, selle ecc. e sia con tanta gnocca di contorno e in alcuni casi il "contorno" è anche meglio del piatto principale... :asd:
Solo quando a volte per lavoro vado al tribunale civile vedo più fagiana, solo che in questo caso la vedo in severo tailleur professionale...

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Splendido!Peccato che non hai avuto modo di postare la foto di quella super gnocca che sedeva con fare languido e disincantato al box del freeramping...veramente stratosferica!Ciao!

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me

Io ci sono stato sabato mattina, quoto in tutto la tua analisi dell'evento, considerando che era la prima volta a Roma, tutto sommato è andata bene.

Classifica generale Winter Cup 2024