caad8 vs. wilier scandium

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
nella ricerca di una bici bella reattiva e discretamente leggera (carbonio fuori budget se confrontato all'alluminio nei termini delle caratteristiche ricercate), da usare in gf e percorsi con molte salite, mi trovo a confrontare il cannondale con il wilier in scandium (tutto, non quello con il carro in carbo). non peso moltissimo (61 kg). da quello che leggo qui sembra che determinante sia, oltre al materiale, anche la geometria, ma non capisco come. mi fate qualche esempio? detto questo, a quale dei due la preferenza? non credo che le differenze siano così nette, ma non si sa mai... grazie mille :eek:
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
ah, dimenticavo il ridley scandium... la cosa si complica. ho riportato questi modelli perche sono quelli più accessibili da un punto di vista di reperibilità di venditori per la mia zona. grazie di nuovo!
 

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito
Cavolo,
il Wilier scandium è anche il mio preferito e da quanto dice il mio ciclista è ottimo dal punto di vista della rigidità. Io peso intorno agli 80Kg e mi ha assicurato che non si sono mai verificate rotture per il peso del ciclista su telai di questo marchio (chissa!).
In listino per il 2006 è presente il modello per la Lampre di Cunego.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io ho il wilier scandium completamente in alluminio. è una bici con cui mi trovo bene. però wilier non è il massimo se rompi il telaio, non sono serissimi...
 
?

...

Guest
foctan ha scritto:
nella ricerca di una bici bella reattiva e discretamente leggera (carbonio fuori budget se confrontato all'alluminio nei termini delle caratteristiche ricercate), da usare in gf e percorsi con molte salite, mi trovo a confrontare il cannondale con il wilier in scandium (tutto, non quello con il carro in carbo). non peso moltissimo (61 kg). da quello che leggo qui sembra che determinante sia, oltre al materiale, anche la geometria, ma non capisco come. mi fate qualche esempio? detto questo, a quale dei due la preferenza? non credo che le differenze siano così nette, ma non si sa mai... grazie mille :eek:

Mah ad essere sincero, visto l'utilizzo che ne vorresti fare ti sconsiglierei di prendere un alluminio, cioè io che faccio prevalentemente gare in circuito e mi sono orientato su un carbonio di fascia alta e ti assicuro che non l'ho fatto per problemi di schiena o altro... giusto per non rinunciare a qual pizzico di comodità che nelle uscite lunghe aiuta sempre.

In ogni caso per il discorso riguardante le geometrie basta che guardi il post precedente aperto proprio da fedazzo... o-o
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
@atsic
ora, non mi intendo tanto di prezzi, ma penso che un carbonio di fascia alta costi moolto di più rispetto ad un alluminio di fascia alta. a questo punto, preferisco sacrificare la comodità piuttosto che la reattività. cmq se hai qualche esempio da farmi è ben accetto. magari si potessero avere entrambe...!
 
?

...

Guest
io sicuramente non posso farti i conti in tasca, fossi in te avrei optato per un cr1 ma in ogni caso ti assicuro che ci sono ottimi telai in carbonio, fatti anche su misura, a prezzi piuttosto bassi (stiamo sui 1200-1300 euro)...naturalmente non avrai un telaio da 850 gr. ma da 1100 gr.

Dalle mie parte c'è Magnum che prouce delle ottime bici, un paio di miei amici hanno quella in carbonio e dicono di trovarsi divinamente... dai un'occhiata a www.ciclimagnum.com il modello grado zero...

Spero di averti dato l'indirizzo esatto! o-o
 
?

...

Guest
certo è che se fai prevalentemente cronoscalate il discorso cambia e il telaio migliore sarebbe un alluminio...