Io ho scritto così perchè io ad esempio sono un pò atipico, perche ho le masse muscolari molto grosse, quindi magari in virtù di queste, potrei permettermi di pedalare rapporti un pò più lunghi di altri, che anche producendo acido lattico, ora che mi si intossicano ci vuole più tempo, ma malgrado questo elemento, se ad es. se scendo sotto alle 95rpm in pianura, sento le gambe che, non è che mi diventano dure, ma non è il regime giusto!!!30x26 ha scritto:ognuno ha quello che puo' permettersi in base ai rapporti che monta.
perche' e' palese che quella e' la limitazione. altrimenti qualcuno mi spiega perche' in pianura tutti scelgono rpm simili (anche a quelle dei professionisti) e poi in salita molti pedalano piu' piano del consigliato?
posso capire se uno facesse 80 in piano e 60 in salita, ci sarebbe uno logica (mancanza di allenamento, tipo di fibre...). 95/100 in piano e meno di 70 in salita non e' mancanza di agilita' o allenamento, e' evidente inadeguatezza di rapporti a disposizione.
mah???