Ah, ecco c'era qualcosa.
Beh, ti dico questo:
1) Mi dispiace ti sia sentito snobbato dal forum, senza dubbio così non è; nel senso che...
2) Organizzare dei miniraduni, di successo o meno, sempre grazie al forum; non credo abbisognino del beneplacito di moderatori o boss.
O dell'appoggio organizzativo che a quanto sembra in questo caso sia stato dei migliori.
3) Per quanto riguarda la partecipazione, probabilmente, come tutti, gli impegni la fanno da padrone e non si può essere onnipresenti.
4) Esiste il raduno del forum (al quale prossimo stanno già lavorando), esclusivamente nato per aggregare gli utenti, a primavera e in autunno; anche questi come altre iniziative del forum non hanno poi la grande accoglienza che ci si potrebbe aspettare.
Il che, come dici, non può generare un unico grande forum; il quale comunque ingrandendosi sempre più dovrà fare i conti con varie realtà.
5) penso quindi che non ci sia stato intervento da parte dello staff per i motivi sopra elencati, però se magari ne contattavi qualcuno in privato, non si era a questo punto.