Calendari gare Udace 2008 AL-PV-NO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.115
13.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Peccato davvero: Gallinaro è un personaggio molto "positivo" .

Pe fa moii in Zeneise ti o seri in te na stansia rionda e ti ghe dixi ch' ighe son sinque euri in te n'angolo
Mah....aspettiamo.....se nessuno prende il suo posto può darsi che ci ripensi....c' è anche la possibilità che chi mi ha riferito la notizia abbia capito male.....io non credo, però si sa, le voci quando passano da una bocca all' altra cambiano parecchio.....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Mah....aspettiamo.....se nessuno prende il suo posto può darsi che ci ripensi....c' è anche la possibilità che chi mi ha riferito la notizia abbia capito male.....io non credo, però si sa, le voci quando passano da una bocca all' altra cambiano parecchio.....
Penso che la sua motivazione sia di famiglia e parecchio seria...comunque spero che non si cada dalla padella alla brace:cry:....tanto piu se decidessi di fare la tessera FCI,visto l'aria che tira in piemonte:mrgreen:

fritz

Novellino
20 Aprile 2006
43
15
Visita sito
Novità in provincia di AL:
pare che il sig. Gallinaro non sia intenzionato a ricandidarsi alle prossime elezioni e che nessuno voglia prendere il suo posto....fine dell' UDACE nella mia provincia ?
Che vada via Gallinaro non mi dispiace, è una persona in gamba ma non riconosce la 2^serie... però che spariscano le gare nella mia zona mi dispiace parecchio....
Lo dice tutti gli anni... e probabilmente qualche volta lo farà davvero e mi dispiacerà : l'è 'n brav'om.
Strano però, fino alla settimana scorsa, mi sembrava tutto normale.
Non credo, comunque, che finisca l'UDACE di Alessandria perchè non si ricandiderà Gallinaro : qualcuno di sicuro lo troveranno.

fritz

Novellino
20 Aprile 2006
43
15
Visita sito
Ripensandoci non vorrei fosse legato a quanto affermato 15 gg fa, in tv dal responsabile FCI (non so se Piemonte o cosa).
Ha detto che, in ritorsione alla decisione dell'UDACE di accettare alle proprie corse solo i tesserati UDACE e nessun'altro, manderà alle corse UDACE tre persone FCI dotate di cellulare (con traffico prepagato ha tenuto a precisare) per verificare qualsiasi infrazione alle norme CONI che anche l'UDACE ha sottoscritto.
Ha aggiunto che non c'è l'ha con Alessandria perchè sà che lavora bene, ma con le altre provincie si.
Spero e mi auguro di aver capito male, perchè altrimenti altro "che guerra tra poveri", qui siamo al "cane mangia cane".
Non vorrei che tutto questo astio che porterebbe solo ad ulteriori problemi, avesse convinto Gallinaro a mollare.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ripensandoci non vorrei fosse legato a quanto affermato 15 gg fa, in tv dal responsabile FCI (non so se Piemonte o cosa).
Ha detto che, in ritorsione alla decisione dell'UDACE di accettare alle proprie corse solo i tesserati UDACE e nessun'altro, manderà alle corse UDACE tre persone FCI dotate di cellulare (con traffico prepagato ha tenuto a precisare) per verificare qualsiasi infrazione alle norme CONI che anche l'UDACE ha sottoscritto.
Ha aggiunto che non c'è l'ha con Alessandria perchè sà che lavora bene, ma con le altre provincie si.
Spero e mi auguro di aver capito male, perchè altrimenti altro "che guerra tra poveri", qui siamo al "cane mangia cane".
Non vorrei che tutto questo astio che porterebbe solo ad ulteriori problemi, avesse convinto Gallinaro a mollare.

Hai sentito bene!

COMUNICATO F.C.I. PIEMONTE
FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - COMITATO REGIONALE PIEMONTESE

Partecipando giovedì sera alla trasmissione “A tutta bici”, sull’emittente televisiva Grp, il presidente del Comitato Regionale FCI del Piemonte, Rocco Marchegiano, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Il Comitato Regionale FCI del Piemonte ha deliberato una spesa di 3.000 euro e la disponibilità di tre cellulari con spese di utilizzo a carico del Comitato stesso, per il monitoraggio delle gare Udace, al fine di segnalare alle autorità competenti eventuali inefficienze organizzative e, soprattutto, situazioni di pericolo e di mancata osservanza delle disposizioni di sicurezza previste dal codice della strada in materia di gare ciclistiche.
Tutti gli organizzatori delle gare ciclistiche, quindi anche quelli affiliati all’Udace, sono sottoposti all’osservanza delle normative di sicurezza di legge e a quelle disposte dal CONI, che prevedono percorsi sicuri, segnaletica a norma, nonché Direttori di Corsa e di Organizzazione, motostaffette in numero adeguato alla normativa in vigore e giurie: tutti addetti alle corse riconosciuti e abilitati con corsi CONI e per le motostaffette, esaminati e licenziati dalla Polstrada. Questo può sembrare un attacco frontale agli Enti che praticano lo stesso nostro sport, ma è bene ricordare che tutti coloro che intendono operare nell’ambito sportivo sono indistintamente tenuti a rispettarne le regole.
Non è inoltre concepibile che l’Udace imponga ai propri tesserati di non partire nelle gare organizzate dalla FCI o da altri Enti e decida nel contempo che i tesserati FCI e di altri enti non possono partecipare alle loro gare. Questi metodi non sono condivisibili ma soprattutto non rispettano né lo statuto CONI, né le regole fondamentali dello sport per tutti, visto che anche l’Udace oltretutto partecipa alla suddivisione dei contributi che Regione, Provincia e Comuni mettono a disposizione delle Associazioni sportive. Non è concepibile che l’Udace penalizzi gli atleti con regole di sapore vessatorio, dettando altresì le condizioni economiche per partecipare alle gare. Si informa inoltre che il Comitato Regionale FCI del Piemonte ad oggi ha già 45 gare amatoriali a calendario 2008 e che sicuramente alla stesura definitiva dello stesso le porterà ad un minino di 50/60 gare.
Renderemo noto quanto qui riportato su tutti i mezzi di informazione ed alle autorità competenti per il palese scorretto comportamento di tale Ente, così come si porteranno queste problematiche in sede Regione Piemonte, CONI Piemonte, FCI nazionale e CONI nazionale”.

Ufficio Stampa Federciclismo Piemonte
[email protected]

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ed è già arrivata la risposta:

IN RISPOSTA ALLE PROVOCAZIONI FEDERALI
Postata da COMITATO REGIONALE il 20/11/2007 alle 15:23:21
IN RISPOSTA ALLE PROVOCAZIONI FEDERALI

Leggendo il titolo dell’articolo “La Federazione invia gli ispettori a controllare le corse dell’Udace”, comparso su La Stampa del 20 novembre 2007, viene da chiedersi di quale “sbruffonata” si sta trattando, ma scorrendo l’articolo tutto diventa più chiaro: è solo questione d’invidia, e la Favola di Esopo e Fedro “La volpe e l’uva” ritorna d’attualità. Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, svilisce o denigra, con fare tipicamente borioso, l’operato altrui.
Quando il ciclismo amatoriale era solo uno sport di nicchia, la Federazione Ciclistica Italiana si guardava bene dall’interessarsene, snobbando coloro che, per raggiunti limiti di capacità, di età o altro, abbandonano il ciclismo Federale. Poi il movimento “degli emarginati” è cresciuto ed ha raggiunto numeri insperati dai poco lungimiranti dirigenti Federali.
Ora il ciclismo amatoriale, il cui massimo esponente in Italia è l’Udace, fa gola alla Federazione, la quale nel corso degli anni non ha saputo arginare la vertiginosa discesa del numero di associazioni sportive a lei affiliate, che erano il polmone naturale del settore giovanile del ciclismo.
L’Udace, nel rispetto delle Leggi e dei Regolamenti vigenti, in totale assenza di contributi esterni, ha invece fatto continua opera di promozione, mandando in Federazione i giovani talenti e facendo divertire i rimanenti appassionati di ciclismo.
Tutte le manifestazioni Udace sono controllate e coadiuvate dalle Forze dell’Ordine, che, senza che nessuno debba insegnare loro il mestiere, fanno rispettare sia le disposizioni dell’art.9 D.L. 30.4.1992 n°285 come modificato dall’art.2 D.L. 15.1.2002 n°9, sia il provvedimento dirigenziale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 27.11.2002, quelle che molto genericamente nell’articolo succitato sono definite “leggi, regole e vincoli a volte molto complicati”.
Pertanto il signor Rocco Marcheggiano, in qualità di presidente regionale piemontese della Federazione Ciclistica Italiana, invece che ergersi a portatore del Verbo, farebbe bene a guardare in casa sua e a spendere i suoi 3000 euro per aiutare le proprie società a favorire un ciclismo giovane e pulito, essendo questi ultimi anni carenti di entrambi.

Il Presidente Regionale Udace
Valerio Zuliani

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
54
Lago Maggiore
Visita sito
...Quando il ciclismo amatoriale era solo uno sport di nicchia, la Federazione Ciclistica Italiana si guardava bene dall’interessarsene, snobbando coloro che, per raggiunti limiti di capacità, di età o altro, abbandonano il ciclismo Federale. Poi il movimento “degli emarginati” è cresciuto ed ha raggiunto numeri insperati dai poco lungimiranti dirigenti Federali.
Ora il ciclismo amatoriale, il cui massimo esponente in Italia è l’Udace, fa gola alla Federazione, la quale nel corso degli anni non ha saputo arginare la vertiginosa discesa del numero di associazioni sportive a lei affiliate, che erano il polmone naturale del settore giovanile del ciclismo.
L’Udace, nel rispetto delle Leggi e dei Regolamenti vigenti, in totale assenza di contributi esterni, ha invece fatto continua opera di promozione, mandando in Federazione i giovani talenti e facendo divertire i rimanenti appassionati di ciclismo.
Tutte le manifestazioni Udace sono controllate e coadiuvate dalle Forze dell’Ordine, che, senza che nessuno debba insegnare loro il mestiere, fanno rispettare sia le disposizioni dell’art.9 D.L. 30.4.1992 n°285 come modificato dall’art.2 D.L. 15.1.2002 n°9, sia il provvedimento dirigenziale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 27.11.2002, quelle che molto genericamente nell’articolo succitato sono definite “leggi, regole e vincoli a volte molto complicati”.
...

Quoto in toto e personalmente sono "devotissimo" a San Filippini & Co. (Prov. Novara) che sacrificando quasi TUTTI i we dell'anno alla sua / nostra passione ci permette di gareggiare.

Grazie Alberto

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Quoto in toto e personalmente sono "devotissimo" a San Filippini & Co. (Prov. Novara) che sacrificando quasi TUTTI i we dell'anno alla sua / nostra passione ci permette di gareggiare.

Grazie Alberto

Non posso che aggiungere i mie complimenti a tutti i presidenti e non dei vari comitati dove vado a correre per il loro impegno e passione che tutti i we ci permettono di gareggiare.
Per quanto riguarda la Fci fino alla scorsa stagione organizzava in Lombardia una 20 ina di corse, contro le 20-40 minimo dei vari comitati provinciali udace.
Per farla breve io tutte le domeniche ho almeno 4 gare da poter scegliere.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.115
13.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La Società "La Fenice" vorrebbe organizzare delle corse nella mia zona ( Valenza ) e un amico mi ha chiesto se ho già in mano i calendari....
Ho guardato su UDACE pavia e Al ma non ho visto nulla.....
Scalatore sai già qualcosa ?
Aggiornamento: il mio amico edicolante aveva capito male:bua:....la società "La Fenice" non vuole organizzare nessuna corsa su strada, ha semplicemente dei tesserati che normalmente partecipano a gare in MTB e dal 2008 proveranno a fare anche gare su strada....
Finita....nell' alessandrino è finita....e va beh....andiamo in Lombardia

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
E' veramente ridicolo spendere 3.000€ per ripicca e per controllare cosa fanno gli altri, per questo ci sono le forze dell'ordine, spero che non sia una notizia vera senno si cadrebbe nel ridicolo e per la FCI non sarebbe molto bello.

Se io fossi tesserato FCI in Piemonte mi arrabbierei parecchio:
con quei 3.000€ ci si organizzino delle gare piuttosto, cosi da far fare attività sportiva ai propri tesserati.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Aggiornamento: il mio amico edicolante aveva capito male:bua:....la società "La Fenice" non vuole organizzare nessuna corsa su strada, ha semplicemente dei tesserati che normalmente partecipano a gare in MTB e dal 2008 proveranno a fare anche gare su strada....
Finita....nell' alessandrino è finita....e va beh....andiamo in Lombardia

Scusa, ma organizza tu insieme alla tua società, non è che sia difficilissimo, ci vuole solo un pò di volontà e un pò di tempo libero da regalare agli altri.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.115
13.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusa, ma organizza tu insieme alla tua società, non è che sia difficilissimo, ci vuole solo un pò di volontà e un pò di tempo libero da regalare agli altri.
Sono tesserato in Lombardia e la mia società organizza già una 15ina di gare....tutte piatte è vero, ma che alla partenza contano sempre 400 iscritti come minimo....ho già parlato con gli amici della Ciclistica Valenzana ma mi è stato risposto che non ci sono soldi e manca il personale....a me al massimo darebbero una bandiera da tenere in mano in un incrocio e sarei anche disponibile per quello, ma gli altri ?

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Novità in provincia di AL:
pare che il sig. Gallinaro non sia intenzionato a ricandidarsi alle prossime elezioni e che nessuno voglia prendere il suo posto....fine dell' UDACE nella mia provincia ?
Che vada via Gallinaro non mi dispiace, è una persona in gamba ma non riconosce la 2^serie... però che spariscano le gare nella mia zona mi dispiace parecchio....

http://www.udacealessandria.it/udace2004/foto_prem.e_rinn.comitato_25.11.07/index.htm
Non vedo volti preoccupati, penso quindi che ci sia un presidente.

fritz

Novellino
20 Aprile 2006
43
15
Visita sito
Oltre al controllo delle corse UDACE, l'ineffabile Rocco Marchegiano, ha in atto una campagna di incentivazione alla rottamazione della tessera UDACE.
In pratica il passaggio di una squadra da UDACE a FCI per il primo anno sarebbe pressochè gratis.
Se inoltre organizza anche delle gare c'è un rimborso per ogni partecipante che quasi azzera i costi per l'organizzatore.
Anche per i tesserati c'è un sconto per il primo anno.

Un pressing a tutto campo non c'è che dire.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Oltre al controllo delle corse UDACE, l'ineffabile Rocco Marchegiano, ha in atto una campagna di incentivazione alla rottamazione della tessera UDACE.
In pratica il passaggio di una squadra da UDACE a FCI per il primo anno sarebbe pressochè gratis.
Se inoltre organizza anche delle gare c'è un rimborso per ogni partecipante che quasi azzera i costi per l'organizzatore.
Anche per i tesserati c'è un sconto per il primo anno.

Un pressing a tutto campo non c'è che dire.
Se questi signori...non si siedono attorno ad un tavolo..e mettono da parte tutti i problemi....e cominciano a lavorare per un unico obiettivo....la vedo molto ma molto dura...

fritz

Novellino
20 Aprile 2006
43
15
Visita sito
Stasera c'è stata la replica di tutti i responsabili provinciali UDACE Piemonte alle accuse di Rocco Marchegiano.
Hanno respinto al mittente tutti problemi (giustamente dico io) ed in pratica gli hanno detto di vergognarsi per tutte le sue affermazioni.
Mi è piaciuto Gallinaro quando ha detto che in Alessandria ci sono talmente tante scorte tecniche (> 80) che le prestano persino alla FCI.
Gli hanno ricordato che prima di fare certe affermazioni bisogna avere le prove (ad esempio sui contributi CONI, o sul numero di squadre passate dall'UDACE alla FCI) altrimenti rischia di essere sbugiardati pubblicamente, e se ha dei soldi da spendere sarebbe meglio che aggiornasse le apparecchiature dei giudici invece di comprare telefonini.
Per il 2008 nessuna squadra di Alessandria è passata alla FCI.
Hanno rinfacciato alla FCI di non essersi mai interessata degli amatori e di interessarsene solo adesso, visto che i numeri UDACE fanno gola
, e probabilmente solo per far cassa, considerato che la federazione dovrebbe interessarsi principalmente dei ragazzi, cercando di farli crescere.
Tra l'altro, è stato ricordato, che il non far correre i tesserati FCI nelle corse UDACE in Piemonte,
era solo un'ipotesi in virtù dei problemi di assicurazione della FCI, ma non era ancora stato deciso nulla di ufficiale.
Adesso considerato l'attacco frontale, quasi inevitabilmente lo sarà.
E' emerso che Marchegiano ha cercato di far passare tutti i responsabili provinciali UDACE alla FCI offrendogli dei soldi in cambio e visto che tutti gli hanno risposto picche, poco dopo è andato in tv ad accusarli.
E' evidente che le accuse sono solo pretestuose, ed a riprova Gallinaro ha riportato un'affermazione che lo stesso Marchegiano ha fatto al nuovo presidente FCI di Alessandria : ha promesso che entro 2 anni farà passare tutte le squadre del Piemonte dall'UDACE alla FCI.

Dopo il comizio televisivo di Marchegiano, trovarsi attorno ad un tavolo e trovare delle soluzioni pare un'ipotesi irrealizzabile.
La situazione è "muro contro muro" e la porta si riaprirà solo dopo le scuse ufficiali.

E' stata ufficializzata anche la creazione per l'UDACE, della nuova categoria "Super" dove confluiranno gli ex-professionisti, ecc.

Gallinaro è stato confermato presidente UDACE di Alessandria.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Stasera c'è stata la replica di tutti i responsabili provinciali UDACE Piemonte alle accuse di Rocco Marchegiano.
Hanno respinto al mittente tutti problemi (giustamente dico io) ed in pratica gli hanno detto di vergognarsi per tutte le sue affermazioni.
Mi è piaciuto Gallinaro quando ha detto che in Alessandria ci sono talmente tante scorte tecniche (> 80) che le prestano persino alla FCI.
Gli hanno ricordato che prima di fare certe affermazioni bisogna avere le prove (ad esempio sui contributi CONI, o sul numero di squadre passate dall'UDACE alla FCI) altrimenti rischia di essere sbugiardati pubblicamente, e se ha dei soldi da spendere sarebbe meglio che aggiornasse le apparecchiature dei giudici invece di comprare telefonini.
Hanno rinfacciato alla FCI di non essersi mai interessata degli amatori e di interessarsene solo adesso, visto che i numeri UDACE fanno gola
, e probabilmente solo per far cassa, considerato che la federazione dovrebbe interessarsi principalmente dei ragazzi, cercando di farli crescere.
Tra l'altro, è stato ricordato, che il non far correre i tesserati FCI nelle corse UDACE in Piemonte,
era solo un'ipotesi in virtù dei problemi di assicurazione della FCI, ma non era ancora stato deciso nulla di ufficiale.
Adesso considerato l'attacco frontale, quasi inevitabilmente lo sarà.
E' emerso che Marchegiano ha cercato di far passare tutti i responsabili provinciali UDACE alla FCI offrendogli dei soldi in cambio e visto che tutti gli hanno risposto picche, poco dopo è andato in tv ad accusarli.
E' evidente che le accuse sono solo pretestuose, ed a riprova Gallinaro ha riportato un'affermazione che lo stesso Marchegiano ha fatto al nuovo presidente FCI di Alessandria : ha promesso che entro 2 anni farà passare tutte le squadre del Piemonte dall'UDACE alla FCI.

Dopo il comizio televisivo di Marchegiano, trovarsi attorno ad un tavolo e trovare delle soluzioni pare un'ipotesi irrealizzabile.
La situazione è "muro contro muro" e la porta si riaprirà solo dopo le scuse ufficiali.

E' stata ufficializzata anche la creazione per l'UDACE, della nuova categoria "Super" dove confluiranno gli ex-professionisti, ecc.

Sono molto contento che Giovanni abbia deciso,smentendo le voci,di continuare a guidare l'Udace Al.....purtroppo come gia ho detto in altre discussioni se sta gente non si siede attorno a un tavolo con gli animi calmi,fumando il calumet della pace,cercando di trovare soluzioni per il bene degli amatori e dei cicloturisti,ma soprattutto cercando una pacifica convivenza.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.115
13.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eppure nel settore MTB mi risulta che "La Fenice" avrà dei tesserati UDACE e dei tesserati FCI....
Per quanto riguarda la riconferma di Gallinaro....bene ! Però come mai a me avevano detto il contrario?;nonzo% Devo indagare....il mio amico era sicuro però....dice il saggio gandalf: quello che era sicuro che fosse solo una scorreggia, alla fine si è :cac: addosso......

fac.fabri

Pignone
10 Luglio 2006
165
1
Visita sito
Eppure nel settore MTB mi risulta che "La Fenice" avrà dei tesserati UDACE e dei tesserati FCI....
Per quanto riguarda la riconferma di Gallinaro....bene ! Però come mai a me avevano detto il contrario?;nonzo% Devo indagare....il mio amico era sicuro però....dice il saggio gandalf: quello che era sicuro che fosse solo una scorreggia, alla fine si è :cac: addosso......

I tuoi fine discorso sono sempre perle di inestimabile valore....:asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024