Cambio corpetto da campagnolo a Shimano

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.248
9.060
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sembra quello rotondo o sbaglio? non so dirti però se è 11v o 9/10v dovrei sentire il ragazzo che mi ha dato le ruote...
premesso che non mi ritengo un esperto quindi aspettiamo @bradipus
per me è un corpetto campagnolo vecchio perno quindi fino al 2006 (credo)
essendo campagnolo va bene per 9-10-11v
quindi probabilmente anche il perno ruota è quello vecchio
quindi ci vuole un vecchio corpetto shimano o quello di "mezzo" (ce ne sono 3 tipi: vecchio, di mezzo e nuovo)
tu lo shimano per quante velocità hai bisogno?

• Mi piace
Reactions: BenSnow

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
premesso che non mi ritengo un esperto quindi aspettiamo @bradipus
per me è un corpetto campagnolo vecchio perno quindi fino al 2006 (credo)
essendo campagnolo va bene per 9-10-11v
quindi probabilmente anche il perno ruota è quello vecchio
quindi ci vuole un vecchio corpetto shimano o quello di "mezzo" (ce ne sono 3 tipi: vecchio, di mezzo e nuovo)
tu lo shimano per quante velocità hai bisogno?
11 velocità, ci monterei un pacco pignoni Ultegra 11/30

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.248
9.060
Visita sito
Bici
11 velocità, ci monterei un pacco pignoni Ultegra 11/30
ti spiego il perchè della domanda
io ho un corpetto vecchio shimano come ti dicevo ma per ora ho montato un pacco 10v sul muletto che ho con gruppo campy (tanto va bene uguale con cassetta shimano): non so se vada bene anche per le 11v ... ma posso controllare montando il pacco a 11v dell'ammiraglia
se andasse bene anche per 11v e se vuoi possiamo fare a cambio: anche se va bene preferirei avere il corpetto campy col suo pacco
naturalmente posso farti foto e poi decidi

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
ti spiego il perchè della domanda
io ho un corpetto vecchio shimano come ti dicevo ma per ora ho montato un pacco 10v sul muletto che ho con gruppo campy (tanto va bene uguale con cassetta shimano): non so se vada bene anche per le 11v ... ma posso controllare montando il pacco a 11v dell'ammiraglia
se andasse bene anche per 11v e se vuoi possiamo fare a cambio: anche se va bene preferirei avere il corpetto campy col suo pacco
naturalmente posso farti foto e poi decidi
Se il tuo corpetto va bene per 11 V ti direi di si... evito di cercarlo altrove e tutti e due ci sistemiamo

gaetano81

Novellino
9 Giugno 2017
26
1
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
scusate l' intromissione ma mi serve un informazione. ho un paio di ruote miche altur del2017 con corpetto campagnolo. visto che ho acquistato una nuova bici con gruppo shimano ultegra, vorrei sapere se riesco a cambiare il corpetto delle ruote con uno shimano e se magari sapete quale prendere. Grazie mille

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.248
9.060
Visita sito
Bici
scusate l' intromissione ma mi serve un informazione. ho un paio di ruote miche altur del2017 con corpetto campagnolo. visto che ho acquistato una nuova bici con gruppo shimano ultegra, vorrei sapere se riesco a cambiare il corpetto delle ruote con uno shimano e se magari sapete quale prendere. Grazie mille
se non sbaglio miche fa i suoi corpetti compatibili con tutti e 3 i gruppi (usando, immagino le sue cassette)

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
940
493
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Buongiorno a tutti mi allaccio a questa discussione per delle informazioni. Mi regalano delle fulcrum 4 che monta Campagnolo 10 velocità. Per poter montare un 11 velocità Shimano adatto al mio gruppo che corpetto Shimano devo prendere? Lo posso smontare da altra ruota fulcrum 3 che ho in casa? Grazie

Ultima modifica: