cambio posteriore TISO

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
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Sono leggerissimi, sono scomponibili con tutti
i pezzi disponibili come ricambio, costano relativamente poco,
ma praticamente nessuno sà come vanno!
Le rotelline in ergal della Tiso le ho dovute rismontare
subito per il troppo rumore, di più nin zò!
 

Guest
lampo 13 ha scritto:
ma praticamente nessuno sà come vanno!


Nessuno (GIUSTAMENTE) Si imbarcherebbe nel prendere una bici e poi iniziare a montare degli ibridi....
Perchè affidarsi a Tiso quando un gruppo completo Campy o Shimano è garanzia di affidabilità e ottimo funzionamento? Anche perchè ogni componente è studiato per funzionare con tutti i restanti pezzi del medesimo gruppo, quindi non vedrei il motivo di fare simili esperimenti
 
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Giant Sonic

Guest
borg ha scritto:
lampo 13 ha scritto:
Le rotelline in ergal della Tiso le ho dovute rismontare
subito per il troppo rumore, di più nin zò!
:offtopic: E io che volevo montarle al posto delle Mirage, che mi sembrano particolarmente lente. Cos'hai messo al loro posto?

io le rotelline le ho sul centaur e non mi danno nessun problema nè rumore.
 
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Giant Sonic

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
lampo 13 ha scritto:
ma praticamente nessuno sà come vanno!

Anche perchè ogni componente è studiato per funzionare con tutti i restanti pezzi del medesimo gruppo, quindi non vedrei il motivo di fare simili esperimenti

non sono affatto d'accordo.

io uso una carbon pro super light con catena c10 deragliatore record cambio centaur con rotelline tiso pignoni marchisio e di problemi non ne ho ancora avuti.
 

Guest
non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)
 
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Giant Sonic

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)

azz...se tutti ragionassero così,avremmo bici tutte uguali!
è bello personalizzare a seconda delle proprie esigenze,dell'utilizzo,del peso e dell'estetica(anche se su questo non sono d'acordo)
 

lampo 13

Apprendista Velocista
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Io le rotelle le avevo provate su un XTR 2002, ho rimontato di corsa
le originali! Funzionare, funzionano, ma da nuove fanno un rumore
come di scampanellio, si devono un po' arrotondare le punte, mentre le
XTR erano e sono assolutamente silenziose.
Comunque io sono uno a cui piace giocherellare con i componenti,
stò aspettando i deragliatori e la cassetta Dura Ace 9v per giocarci un po'.
 

Guest
Giant Sonic ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)

azz...se tutti ragionassero così,avremmo bici tutte uguali!
è bello personalizzare a seconda delle proprie esigenze,dell'utilizzo,del peso e dell'estetica(anche se su questo non sono d'acordo)


Beh nella MTB forse ha un senso, nella BDC no.
In BDC se prendi uno Shimano Dura Ace (o un Campagnolo Record per par condicio) sfido a trovare componenti migliori che, presi singolarmente e integrati nel gruppo, possano rendere meglio.
Nella MTB il discorso è diverso, in BDC esistono due grandi produttori e, bene o male, quello che fanno è sempre il meglio di ciò che trovi sulla piazza.
Quello su cui puoi giocare è la componentistica (tipo attacchi manubrio-selle e quant'altro) e, soprattutto, il reparto "ruote"
Per il resto è ancora molto anticonveniente mettersi a smazzare un gruppo.
 
G

Giant Sonic

Guest
lampo 13 ha scritto:
Io le rotelle le avevo provate su un XTR 2002, ho rimontato di corsa
le originali! Funzionare, funzionano, ma da nuove fanno un rumore
come di scampanellio, si devono un po' arrotondare le punte, mentre le
XTR erano e sono assolutamente silenziose.

si però scorrono la metà.

cmq come detto sopra io non sento nessun rumore
 
G

Giant Sonic

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)

azz...se tutti ragionassero così,avremmo bici tutte uguali!
è bello personalizzare a seconda delle proprie esigenze,dell'utilizzo,del peso e dell'estetica(anche se su questo non sono d'acordo)


Beh nella MTB forse ha un senso, nella BDC no.
In BDC se prendi uno Shimano Dura Ace (o un Campagnolo Record per par condicio) sfido a trovare componenti migliori che, presi singolarmente e integrati nel gruppo, possano rendere meglio.
Nella MTB il discorso è diverso, in BDC esistono due grandi produttori e, bene o male, quello che fanno è sempre il meglio di ciò che trovi sulla piazza.
Quello su cui puoi giocare è la componentistica (tipo attacchi manubrio-selle e quant'altro) e, soprattutto, il reparto "ruote"
Per il resto è ancora molto anticonveniente mettersi a smazzare un gruppo.

ma se nessuno ha provato il cambio tiso,come si fa ad affermare ciò?

invece di guarniture ce ne sono tante e molte funzionano bene come le campagnolo o le shimano
 

lampo 13

Apprendista Velocista
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Giant Sonic ha scritto:
lampo 13 ha scritto:
Io le rotelle le avevo provate su un XTR 2002, ho rimontato di corsa
le originali! Funzionare, funzionano, ma da nuove fanno un rumore
come di scampanellio, si devono un po' arrotondare le punte, mentre le
XTR erano e sono assolutamente silenziose.

si però scorrono la metà.

cmq come detto sopra io non sento nessun rumore
Non ho avuto modo di paragonare la scorrevolezza dei cuscinetti
Tiso vs Shimano, specifico di essere un "tifoso" della Tiso, uso la loro
bulloneria in ergal e, soprattutto, le corone; tu hai avuto modo di
trovare le Tiso più scorrevoli? Di rotelline sono pieno, di tutti i colori,
se mi dici così le riprovo sul Dura Ace!
 

Guest
Giant Sonic ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)

azz...se tutti ragionassero così,avremmo bici tutte uguali!
è bello personalizzare a seconda delle proprie esigenze,dell'utilizzo,del peso e dell'estetica(anche se su questo non sono d'acordo)


Beh nella MTB forse ha un senso, nella BDC no.
In BDC se prendi uno Shimano Dura Ace (o un Campagnolo Record per par condicio) sfido a trovare componenti migliori che, presi singolarmente e integrati nel gruppo, possano rendere meglio.
Nella MTB il discorso è diverso, in BDC esistono due grandi produttori e, bene o male, quello che fanno è sempre il meglio di ciò che trovi sulla piazza.
Quello su cui puoi giocare è la componentistica (tipo attacchi manubrio-selle e quant'altro) e, soprattutto, il reparto "ruote"
Per il resto è ancora molto anticonveniente mettersi a smazzare un gruppo.

ma se nessuno ha provato il cambio tiso,come si fa ad affermare ciò?

invece di guarniture ce ne sono tante e molte funzionano bene come le campagnolo o le shimano

Sono daccordo Giant.. però non siamo professionisti a cui il materiale viene passato a go-go molte volte proprio a scopo di test..
Quando c'è da mettere mano al portafoglio uno cerca di andare sul sicuro non trovi?
 
G

Giant Sonic

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)

azz...se tutti ragionassero così,avremmo bici tutte uguali!
è bello personalizzare a seconda delle proprie esigenze,dell'utilizzo,del peso e dell'estetica(anche se su questo non sono d'acordo)


Beh nella MTB forse ha un senso, nella BDC no.
In BDC se prendi uno Shimano Dura Ace (o un Campagnolo Record per par condicio) sfido a trovare componenti migliori che, presi singolarmente e integrati nel gruppo, possano rendere meglio.
Nella MTB il discorso è diverso, in BDC esistono due grandi produttori e, bene o male, quello che fanno è sempre il meglio di ciò che trovi sulla piazza.
Quello su cui puoi giocare è la componentistica (tipo attacchi manubrio-selle e quant'altro) e, soprattutto, il reparto "ruote"
Per il resto è ancora molto anticonveniente mettersi a smazzare un gruppo.

ma se nessuno ha provato il cambio tiso,come si fa ad affermare ciò?

invece di guarniture ce ne sono tante e molte funzionano bene come le campagnolo o le shimano

Sono daccordo Giant.. però non siamo professionisti a cui il materiale viene passato a go-go molte volte proprio a scopo di test..
Quando c'è da mettere mano al portafoglio uno cerca di andare sul sicuro non trovi?

bè ma devi ammettere che c'è anche chi compra e vende in continuazione perché ha soldi e gli piace provare/cambiare...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
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@Marky Moon: non hai tutti i torti ;-) o-o
le puleggine tiso le ho provate...sulla bdc (ne parlammo Lampo ricordi?) blu...mi piacevano adesso le ho messe sulla kona, esteticamente mi piacciono molto
ciaz
 
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Giant Sonic

Guest
Marky Moon ha scritto:
ragazzi ripigliateviiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! passino le seghe mentali sulla scorrevolezza dei mozzi ma qui si parla delle pulegge del cambio... AIUTOOOOOO! :wacko: :mrgreen: o-o

provale e poi ne riparliamo.si nota subito la differenza di come gira meglio la catena.

tra le altre cose,considerando il peso della ruota,la differenza di scorrevolezza,se proprio vogliamo andare a vedere,si sente meno rispetto ad una rotellina piccolina.

"ragazzi ripigliateviiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! " dovresti dirlo a chi le cambia solo per estetica.
 

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