G
Giant Sonic
Guest
c'è qualcuno che mi può dire come funzionano i cambi posteriori tiso?soprattutto il sereo
grazie
grazie
E io che volevo montarle al posto delle Mirage, che mi sembrano particolarmente lente. Cos'hai messo al loro posto?lampo 13 ha scritto:Le rotelline in ergal della Tiso le ho dovute rismontare
subito per il troppo rumore, di più nin zò!
lampo 13 ha scritto:ma praticamente nessuno sà come vanno!
borg ha scritto:E io che volevo montarle al posto delle Mirage, che mi sembrano particolarmente lente. Cos'hai messo al loro posto?lampo 13 ha scritto:Le rotelline in ergal della Tiso le ho dovute rismontare
subito per il troppo rumore, di più nin zò!
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:lampo 13 ha scritto:ma praticamente nessuno sà come vanno!
Anche perchè ogni componente è studiato per funzionare con tutti i restanti pezzi del medesimo gruppo, quindi non vedrei il motivo di fare simili esperimenti
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)
Giant Sonic ha scritto:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)
azz...se tutti ragionassero così,avremmo bici tutte uguali!
è bello personalizzare a seconda delle proprie esigenze,dell'utilizzo,del peso e dell'estetica(anche se su questo non sono d'acordo)
lampo 13 ha scritto:Io le rotelle le avevo provate su un XTR 2002, ho rimontato di corsa
le originali! Funzionare, funzionano, ma da nuove fanno un rumore
come di scampanellio, si devono un po' arrotondare le punte, mentre le
XTR erano e sono assolutamente silenziose.
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Giant Sonic ha scritto:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)
è bello personalizzare a seconda delle proprie esigenze,dell'utilizzo,del peso e dell'estetica(anche se su questo non sono d'acordo)
Beh nella MTB forse ha un senso, nella BDC no.
In BDC se prendi uno Shimano Dura Ace (o un Campagnolo Record per par condicio) sfido a trovare componenti migliori che, presi singolarmente e integrati nel gruppo, possano rendere meglio.
Nella MTB il discorso è diverso, in BDC esistono due grandi produttori e, bene o male, quello che fanno è sempre il meglio di ciò che trovi sulla piazza.
Quello su cui puoi giocare è la componentistica (tipo attacchi manubrio-selle e quant'altro) e, soprattutto, il reparto "ruote"
Per il resto è ancora molto anticonveniente mettersi a smazzare un gruppo.
Non ho avuto modo di paragonare la scorrevolezza dei cuscinettiGiant Sonic ha scritto:lampo 13 ha scritto:Io le rotelle le avevo provate su un XTR 2002, ho rimontato di corsa
le originali! Funzionare, funzionano, ma da nuove fanno un rumore
come di scampanellio, si devono un po' arrotondare le punte, mentre le
XTR erano e sono assolutamente silenziose.
si però scorrono la metà.
cmq come detto sopra io non sento nessun rumore
lampo 13 ha scritto:tu hai avuto modo di
trovare le Tiso più scorrevoli?
Giant Sonic ha scritto:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Giant Sonic ha scritto:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)
In BDC se prendi uno Shimano Dura Ace (o un Campagnolo Record per par condicio) sfido a trovare componenti migliori che, presi singolarmente e integrati nel gruppo, possano rendere meglio.
Nella MTB il discorso è diverso, in BDC esistono due grandi produttori e, bene o male, quello che fanno è sempre il meglio di ciò che trovi sulla piazza.
Quello su cui puoi giocare è la componentistica (tipo attacchi manubrio-selle e quant'altro) e, soprattutto, il reparto "ruote"
ma se nessuno ha provato il cambio tiso,come si fa ad affermare ciò?
invece di guarniture ce ne sono tante e molte funzionano bene come le campagnolo o le shimano
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Giant Sonic ha scritto:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Giant Sonic ha scritto:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:non dico che dia problemi Giant. Dico solamente che è inutile uno sbattimento simile a cercare componenti che tra loro funzionino quando basta cmprare un gruppo completo e si finisce anche con il risparmiare di brutto (prendi un gruppo e inizia a sostituire tutti i componenti... a parte il tempo perso per provare quelli che tra loro vanno meglio in sinergia, quanti soldi spendi nelle varie sostituzioni? tanti!)
ma se nessuno ha provato il cambio tiso,come si fa ad affermare ciò?
invece di guarniture ce ne sono tante e molte funzionano bene come le campagnolo o le shimano
Sono daccordo Giant.. però non siamo professionisti a cui il materiale viene passato a go-go molte volte proprio a scopo di test..
Quando c'è da mettere mano al portafoglio uno cerca di andare sul sicuro non trovi?
Marky Moon ha scritto:ragazzi ripigliateviiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! passino le seghe mentali sulla scorrevolezza dei mozzi ma qui si parla delle pulegge del cambio... AIUTOOOOOO!