cambio posteriore TISO

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Io non capisco questo accanirsi contro la sostituzione delle puleggine.
Quanto costano? 20 euro? OK, sicuramente non li valgono, ma sono sempre venti euro. Se vuoi fare un regalo alla tua bdc, te la cavi con relativamente poco.
E' forse più intelligente spenderne 40 per un portaborraccia, oppure 550 per la guarnitura ultimo grido?
Ne sprechiamo tanti di soldi, non mi sembra che questo sia il modo più assurdo finora letto.

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Secondo me tutti hanno ragione e tutti hanno torto....... :yoga:

Il bello della BDC è anche giocare con i componenti, certo quando si va a toccare il cambio e i suoi componenti si rischia dato che sia Campagnolo che Shimano hanno buttato migliaia di euro in prove per far "dialogare" tra di loro i vari pezzi e poi noi mescoliamo impunemente.
Comunque....il gioco vale la candela ?.
In questo caso se si tratta di spendere pochi euro secondo me si, anche perchè raccontare agli amici il risultato positivo non ha prezzo... :sbavon:
ben diverso sarebbe stato il discorso se si fosse trattato di parecchie centinaia di euro, dove io vedo bene l'investimento se poi c'è un reale ritorno dal punto di vista delle prestazioni.

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
67
Roma
Visita sito
Oggi le ho paragonate da un punto di vista statico,
una delle rotelle Shimano ha i microcuscinetti,
l'altra le boccole in ceramica, le Tiso hanno invece
entrambe i cuscinetti più grandi.
Per il peso la coppia di Shimano pesa 19 grammi contro
i 27 della coppia Tiso, la scorrevolezza provata "a mano"
sembra simile, piuttosto scarsa per entrambe in quanto
entrambe nuove e con il grasso ancora denso.
I pesi sono veri, non badate ai ritocchi che ho dovuto fare
alle foto per diminuire la sparata del flash.

bikertop61

Pedivella
18 Ottobre 2004
376
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io non capisco questo accanirsi contro la sostituzione delle puleggine.
Quanto costano? 20 euro? OK, sicuramente non li valgono, ma sono sempre venti euro. Se vuoi fare un regalo alla tua bdc, te la cavi con relativamente poco.
E' forse più intelligente spenderne 40 per un portaborraccia, oppure 550 per la guarnitura ultimo grido?
Ne sprechiamo tanti di soldi, non mi sembra che questo sia il modo più assurdo finora letto.
mamma mia che ridere.
Raga..... senso dell' umorismo 0. :yoga:
Volete un bel consiglio??? Eccolo. :==

Classifica generale Winter Cup 2024