Giusta osservazione.Onestamente non è una gran posizione, in presa bassa saresti molto più aero.
Giusta osservazione.Onestamente non è una gran posizione, in presa bassa saresti molto più aero.
171 cm di statura un 56 c-c, non è per nulla grande?A me non sembra proprio che la taglia sia troppo grande, per nulla...
Per emi wakane è un concetto duro da comprendere.io mi ripeto, ma a mio parere è proprio sbagliato pensare di poter ottenere una anche solo discreta posizione TT su una bdc.
quindi per uso bdc la taglia sarebbe sbagliata, ma per uso in posizione tt il problema non è la taglia...
con il rapporto reach/stack di una bdc (fosse anche una aero race, figuriamoci una endurance) qualsiasi sia la taglia non se ne esce decentemente.
bahahah sei un personaggio..però c'hai ragione meglio dire le cose come stanno. francamente la posizione è orribileQuesti sono gli ingredienti del Ciambellone:
300 gr di farina 00
165 gr di olio di semi
250 gr di zucchero
4 uova medie a temperatura ambiente
100 gr di latte
arancia e limone (buccia grattugiata)
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
4 cucchiai di granella di zucchero
emi wakane vorrebbe fare il Ciambellone utilizzando la polvere di gesso al posto della farina.
Questo per far capire che con una 56 per quanto si possa sforzare a renderla della sua misura, ha un ingrediente sbagliato che è il telaio.
io mi ripeto, ma a mio parere è proprio sbagliato pensare di poter ottenere una anche solo discreta posizione TT su una bdc.
quindi per uso bdc la taglia sarebbe sbagliata, ma per uso in posizione tt il problema non è la taglia...
con il rapporto reach/stack di una bdc (fosse anche una aero race, figuriamoci una endurance) qualsiasi sia la taglia non se ne esce decentemente.
qual è la cosa più importante in una bici ?
ruote , cambi, peso del telaio , materiali ?
Secondo me la giusta taglia del telaio. Se parti con misura errata , sarà errato tutto.
che sia BDC che sia TT
io dico che quando una persona e giustamente ignorante perché ignora la biomeccanica e le proporzioni in sella e giusto che si affidi a un negoziante competente.
Io per deformazione professionale osservo i ciclisti in strada, queste orde che si muovono in modo sconsiderato occupando mezza careggiata. E vedo posizioni oscene.Sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero, il telaio si porta appresso tutto il resto, sbagliato quello sbagliato tutto.
Penso tuttavia che oggi sbagliare grossolanamente un telaio (intendo di più di una taglia) è davvero difficile, basta studiarsi l'ABC del posizionamento e del rilievi delle misure, sul web ci sono articoli seri sulla questione, sono concetti semplici e alla portata di tutti, non è necessaria una laurea, è solo questione di volontà e di approccio, ovvero se si vuole vivere la bici da ignorante (nel senso buono del termine) oppure in modo consapevole.
Questa è la perfezione a cui tendere.Vedi l'allegato 228994
L'ultimo innesto in ordine di tempo. Putroppo e" una misura ibrida e rimane un po' di spazio sopra lo spessore...se mi attacco giù, sono veramente basso come non sono mai stato.
Intanto anche la posizione da fondo e' migliorata e credo di avere un mezzo o forse un centimetro per alzare la sella, perche' non l'ho ancora provata bene con le scarpe...domani andrò a provarla in pista probabilmente.
Vedi l'allegato 228995
azz un professionista a crono con un telaio bdc e l'aerobar... ma focus non aveva un telaio da crono?Quello sempre messo male invece è il povero Pozzovivo che mi sembra sempre su una bici di taglia sbagliata.Vedi l'allegato 229057
Bisogna vedere a che gara era, alcune vietano le crono per contenere i costi di viaggio delle squadre.azz un professionista a crono con un telaio bdc e l'aerobar... ma focus non aveva un telaio da crono?
certo per atleti della sua statura non è comunque facile ottenere una buona posizione TT con ruote 700c... però un po' meglio si poteva fare
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?