Grazie del pensiero, in realtà avendo tutto Centaur al limite punterei ai manettini dello stesso gruppo.
Ma i percorsi da DH erano da "cervello in off mode" come quelli odierni?
L'ultima gara che ho fatto era praticamente il collaudo del percorso della gara del mondiale del '91 di DH,al Ciocco,in provincia di Lucca.
La partenza era in alto,da una pedana in legno alta 5 metri da cui si scendeva praticamente a 45° e ci si infilava in un bosco su uno strettissimo e ripidissimo sentiero tra radici,sassi e scalini.
Verso la fine del tratto in bosco lento ed impegnativo c'era una specie di pozzo d'acqua da costeggiare e dopo una rampetta strettissima fatta di slancio si infilava nell'ultima,lunga e velocissima parte finale,ricavata da una vecchia pista da sci.
Ho toccato 95km\h prima dell'ultimo salto artificiale,solo che la fifa mi ha impedito di prenderlo in pieno,i bravi rimanevano con le
ruote a un palmo da terra per quaranta metri....
Comunque molto impegnativo,grosso problema che spesso ci si scordava di respirare (non lo dico per dire,succedeva davvero dalla tensione...)
e nell'atterraggio dei salti si rimaneva senza fiato dal contraccolpo.
Adesso comunque scendono da alcuni percorsi anche troppo extreme per i miei gusti,a me piace la parte difficile ma anche la parte tecnica e veloce.
Nelle altre gare invece facevamo percorsi un pò da festa del maccherone,praticamente ci scaraventavano giù per delle mulattiere in cui anche le capre scendevano sul sedere..
![Icon Mrgreen :mrgreen: :mrgreen:](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif)
![Icon Mrgreen :mrgreen: :mrgreen:](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif)
Quante botte che ho preso,meno male che dopo poco ho lasciato andare tutto,altrimenti mi sarei sbriciolato prima della fine.