Vi piace la posizione del cambio?
Un po' esposta...e forse anche meno aerodinamica.
Vi piace la posizione del cambio?
campy è arrivata prima negli anni su molte cose ma non mi pare che questo abbia smosso le vendite quanto altri aspetti di esclusivitàUnica strada percorribile ... per battere cassa sugli investimenti del passato, ma gli utenti sono sono stupidi, ogni volta che fai queste operazioni perdi un po' di prestigio, recuperi qualcosa sull'immediato risparmiando sullo sviluppo del prodotto e alzando i margini, ma perdi molto di più sul posizionamento di medio periodo.
La vera strada percorribile per differenziarsi bene ce l'avevano bella tracciata: investire per lo sviluppo della tecnologia ekar 13v anche su strada e con l'elettronico, personalmente penso che lo volessero anche fare ma vista la crisi di mercato è mancato il coraggio o sono mancati i finanziamenti e sono usciti con questo.
Sarebbero stati avanti a tutti per almento altri 2 anni
è una posizione normale, c'è da farci l'occhio perchè con la batteria montata dietro il parallelogramma ha un aspetto tozzo al centro e fa sembrare forcellino e gabbia molto esili.Vi piace la posizione del cambio?
Però finora è rimasta viva sul mercato con il suo posizionamento premium, purtroppo il prodotto non è tutto e il motivo per cui non ha smosso le vendite fino ad ora è dovuto ad altro, non certo al prodotto.campy è arrivata prima negli anni su molte cose ma non mi pare che questo abbia smosso le vendite quanto altri aspetti di esclusività
Se questa è la risposta di Campagnolo, ho idea che il prossimo AXS lo asfalti alla grande, visto che, come già detto, questo è l'AXS di 4 anni fa. Perplesso su quasi tutto: scala pignoni, pignone da 10, dentatura corone, posizione del cambio bruttina, peso alto (+ di 2500g), mancanza del pulsante per salire di rapporto, guarnitura bruttina e senza misuratore di potenza e dulcis in fundo il prezzo.
13v elettronicoBoh...non capisco che cosa ci si doveva aspettare....
sei sicuro?Non credo potessero inventarsi la cambiata telepatica.
e tu pensi che lo avrebbero comprato a pacchi solo perchè 13v?13v elettronico
13v elettronico
e delta di 17- 18 denti tra le moltipliche, ai PRO fornisci 53-36, 52-34 amatori evoluti e 50-32 al posto delle vecchia compact se proponi 11t di apertura per le cassette.13v elettronico
e tu pensi che lo avrebbero comprato a pacchi solo perchè 13v?
l'ekar , nonostante sia un grande gruppo, che numeri fa?
Io non sono un sostenitore dello sviluppo metrico calcolato matematicamente su carta e resto convinto che un 53-17in generale non è peggiore di sram, perchè davanti ha un differenziale di 16 denti (anzichè 13).
nella configurazione più corta ha 29x29 esattamente come la 33x33 di sram.
certo sram ha anche la combinazione moltiplica 43-30 da abbinare alla cassetta 10-36, però non è più una configurazione stradale ma gravel.
Che schifezza, ha dei "vuoti" da appendiabiti.Vi piace la posizione del cambio?
stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu pensi che la distinzione la facciano le 13v, mentre io (e campy) pensiamo lo faccia altroServono funzionalità distintive per sostenere il posizionamento premium, anche se sono funzionalità di nicchia che ti permettono di fare solo piccoli numeri (ma con margini alti).
Se non hai le funzionalità distintive semplicemente non ti puoi permettere di tenere il prezzo più alto dei competitor, se pensi di farlo solo perchè ti chiami Campagnolo stai commettendo un suicidio.
ma lo status symbol resiste se resta il fascino..... questo SR è brutto brutto, sgraziato e con materiali inferiori al precedente.perdona, rileggendomi mi rendo conto di essermi espresso male: intendevo dire che non volevo che il mio botta&risposta , diventasse una "difesa di ufficio" e, quindi, una polemica (la mia , non la tua)
tornando OT ritengo che campy faccia bene a perseguire una strada che, oggi come oggi, vedo come unica percorribile: il SR , oltre che un gruppo, è uno status symbol per chi se lo può permettere come una Pinarello o una Conago, con le stesse peculiarità e costi
Grazie, ma anche no, non voglio abituare l'occhio all'orripilanteè una posizione normale, c'è da farci l'occhio perchè con la batteria montata dietro il parallelogramma ha un aspetto tozzo al centro e fa sembrare forcellino e gabbia molto esili.
La prova su strada andrà benissimo, ci manca solo che funzioni male.Ma non sarebbe il caso di aspettare una reale prova su strada prima di dire che è l'AXS di 4 anni fa?
Forse concettualmente lo è...ma sempre forse sarà migliore in qualche cosa. Non credo potessero inventarsi la cambiata telepatica. La stessa SRAM non potrà uscirsene con qualcosa di alieno al rinnovo del RED.
Boh...non capisco che cosa ci si doveva aspettare....
:-)
Ok stiamo esprimendo opinioni, dovremo vedere i fatti, penso anche io abbiano fatto qualche analisi di mercato che li abbia confortati prima di definire contenuti di prodotto e prezzo, vedremo ..stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu pensi che la distinzione la facciano le 13v, mentre io (e campy) pensiamo lo faccia altro
tenuto conto che non mi pare nessuno sia corso a comprare le 12v campy quando uscirono, nè le 13v dell'ekar, forse hanno ragione loro (e io)
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