dunque....
Dopo 2000 km circa, sempre con il meteo favorevole, pulito molto poco.
Comandi: ottima la curvatura delle leve e dei comandi, molto comodi, anche la levetta del cambio è facile d'azionare anche in discesa. La cambiata è secca. L'impugnatura è molto confortevole, non fa rimpiangere l'impugnatura vecchia ma l'impugnatura vecchia non ha molto da invidiare quella nuova (sui muletti ho l'impugnatura vecchia e non ne faccio un dramma).
Freni: potenti e precisi (li ho usati solo con ruote in carbonio).
Guarnitura: arrivo da una fsa k-light e non ne sento la mancanza. Non sviluppo 1,8 kw ma non mi ha mai dato l'impressione di essere peggiore della UT 10v (l'ho usata nel 2007)
Deragliatore: è più sottile, si vede e si sente, serve regolarlo perchè non vada a toccare la catena. Permette a stento l'uso del 50 con il massimo rapporto dietro (lo so non si deve fare ma io lo faccio in casi estremi).
Cambio: la cambiata è ottima, scende perfettamente, il mio fa un po' fatica a salire, ma sono quasi sicuro che sia colpa del finecorsa non regolato alla perfezione. Dopo tante volte che ho smontato la bici e sostituito le ruote non ho mai dovuto registrare il cambio (a parte il suddetto problema di finecorsa, che devo ancora far registrare).
Catena: la mia impressione è che effettivamente duri un po' meno di una 10v, comunque più di 3000 km. La mia catena 11v è a 132.1 dopo 2000km contro una catena 10v a 132.4 dopo 3500km (confronto tra le mie due bici, ne faccio lo stesso uso per cui l'usura è paragonabile).
Rumore: c'è, specie nei pignoni centrali si sente, personalmente non ne faccio un dramma. La mia modestissima esperienza dice che anche con il primo chorus ut ho avuto dei rumori e spesso serviva registrare il cambio, dopo la prima stagione non ha avuto più nessun problema, perciò aspetto che passi il tempo per poter dare un giudizio, un mese e mezzo è troppo poco per poter capire quale sia il motivo, oltretutto si sta parlando di un gruppo nuovo e appena montato per cui c'è la necessità che i cavi e le guaine e grasso si assestino.
Poi c'è da dire che i pesi del pacco pignoni sono estremamente ridotti per cui non ci si deve sorprendere se ci siano dei rumori, anche il pacco pignoni sram soffre di questi problemi, può essere che il pacco super record soffra anche lui di problemi simili, sarebbe interessante montarci un pacco chorus per vedere se cambia qualcosa (io ho due pacchi, ma assolutamente identici).
In definitiva buon gruppo, soddisfatto della spesa (anche se elevata), attualmente dimostra qualche difetto, se la causa è la catena vedrete che campagnolo correrà ai ripari, lo stesso dicasi per i pacchi pignoni (che io sappia non si parla di ritiri o cose di questo genere) ma per vedere come va davvero serve almeno un anno, prima sono solo ipotesi.
detto questo... passo e chiudo
Dopo 2000 km circa, sempre con il meteo favorevole, pulito molto poco.
Comandi: ottima la curvatura delle leve e dei comandi, molto comodi, anche la levetta del cambio è facile d'azionare anche in discesa. La cambiata è secca. L'impugnatura è molto confortevole, non fa rimpiangere l'impugnatura vecchia ma l'impugnatura vecchia non ha molto da invidiare quella nuova (sui muletti ho l'impugnatura vecchia e non ne faccio un dramma).
Freni: potenti e precisi (li ho usati solo con ruote in carbonio).
Guarnitura: arrivo da una fsa k-light e non ne sento la mancanza. Non sviluppo 1,8 kw ma non mi ha mai dato l'impressione di essere peggiore della UT 10v (l'ho usata nel 2007)
Deragliatore: è più sottile, si vede e si sente, serve regolarlo perchè non vada a toccare la catena. Permette a stento l'uso del 50 con il massimo rapporto dietro (lo so non si deve fare ma io lo faccio in casi estremi).
Cambio: la cambiata è ottima, scende perfettamente, il mio fa un po' fatica a salire, ma sono quasi sicuro che sia colpa del finecorsa non regolato alla perfezione. Dopo tante volte che ho smontato la bici e sostituito le ruote non ho mai dovuto registrare il cambio (a parte il suddetto problema di finecorsa, che devo ancora far registrare).
Catena: la mia impressione è che effettivamente duri un po' meno di una 10v, comunque più di 3000 km. La mia catena 11v è a 132.1 dopo 2000km contro una catena 10v a 132.4 dopo 3500km (confronto tra le mie due bici, ne faccio lo stesso uso per cui l'usura è paragonabile).
Rumore: c'è, specie nei pignoni centrali si sente, personalmente non ne faccio un dramma. La mia modestissima esperienza dice che anche con il primo chorus ut ho avuto dei rumori e spesso serviva registrare il cambio, dopo la prima stagione non ha avuto più nessun problema, perciò aspetto che passi il tempo per poter dare un giudizio, un mese e mezzo è troppo poco per poter capire quale sia il motivo, oltretutto si sta parlando di un gruppo nuovo e appena montato per cui c'è la necessità che i cavi e le guaine e grasso si assestino.
Poi c'è da dire che i pesi del pacco pignoni sono estremamente ridotti per cui non ci si deve sorprendere se ci siano dei rumori, anche il pacco pignoni sram soffre di questi problemi, può essere che il pacco super record soffra anche lui di problemi simili, sarebbe interessante montarci un pacco chorus per vedere se cambia qualcosa (io ho due pacchi, ma assolutamente identici).
In definitiva buon gruppo, soddisfatto della spesa (anche se elevata), attualmente dimostra qualche difetto, se la causa è la catena vedrete che campagnolo correrà ai ripari, lo stesso dicasi per i pacchi pignoni (che io sappia non si parla di ritiri o cose di questo genere) ma per vedere come va davvero serve almeno un anno, prima sono solo ipotesi.
detto questo... passo e chiudo