campagnolo record 11 prime impressioni

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
dunque....
Dopo 2000 km circa, sempre con il meteo favorevole, pulito molto poco.

Comandi: ottima la curvatura delle leve e dei comandi, molto comodi, anche la levetta del cambio è facile d'azionare anche in discesa. La cambiata è secca. L'impugnatura è molto confortevole, non fa rimpiangere l'impugnatura vecchia ma l'impugnatura vecchia non ha molto da invidiare quella nuova (sui muletti ho l'impugnatura vecchia e non ne faccio un dramma).
Freni: potenti e precisi (li ho usati solo con ruote in carbonio).
Guarnitura: arrivo da una fsa k-light e non ne sento la mancanza. Non sviluppo 1,8 kw ma non mi ha mai dato l'impressione di essere peggiore della UT 10v (l'ho usata nel 2007)
Deragliatore: è più sottile, si vede e si sente, serve regolarlo perchè non vada a toccare la catena. Permette a stento l'uso del 50 con il massimo rapporto dietro (lo so non si deve fare ma io lo faccio in casi estremi).
Cambio: la cambiata è ottima, scende perfettamente, il mio fa un po' fatica a salire, ma sono quasi sicuro che sia colpa del finecorsa non regolato alla perfezione. Dopo tante volte che ho smontato la bici e sostituito le ruote non ho mai dovuto registrare il cambio (a parte il suddetto problema di finecorsa, che devo ancora far registrare).
Catena: la mia impressione è che effettivamente duri un po' meno di una 10v, comunque più di 3000 km. La mia catena 11v è a 132.1 dopo 2000km contro una catena 10v a 132.4 dopo 3500km (confronto tra le mie due bici, ne faccio lo stesso uso per cui l'usura è paragonabile).
Rumore: c'è, specie nei pignoni centrali si sente, personalmente non ne faccio un dramma. La mia modestissima esperienza dice che anche con il primo chorus ut ho avuto dei rumori e spesso serviva registrare il cambio, dopo la prima stagione non ha avuto più nessun problema, perciò aspetto che passi il tempo per poter dare un giudizio, un mese e mezzo è troppo poco per poter capire quale sia il motivo, oltretutto si sta parlando di un gruppo nuovo e appena montato per cui c'è la necessità che i cavi e le guaine e grasso si assestino.
Poi c'è da dire che i pesi del pacco pignoni sono estremamente ridotti per cui non ci si deve sorprendere se ci siano dei rumori, anche il pacco pignoni sram soffre di questi problemi, può essere che il pacco super record soffra anche lui di problemi simili, sarebbe interessante montarci un pacco chorus per vedere se cambia qualcosa (io ho due pacchi, ma assolutamente identici).

In definitiva buon gruppo, soddisfatto della spesa (anche se elevata), attualmente dimostra qualche difetto, se la causa è la catena vedrete che campagnolo correrà ai ripari, lo stesso dicasi per i pacchi pignoni (che io sappia non si parla di ritiri o cose di questo genere) ma per vedere come va davvero serve almeno un anno, prima sono solo ipotesi.

detto questo... passo e chiudo
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.378
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
dunque....
Dopo 2000 km circa, sempre con il meteo favorevole, pulito molto poco.

Comandi: ottima la curvatura delle leve e dei comandi, molto comodi, anche la levetta del cambio è facile d'azionare anche in discesa. La cambiata è secca. L'impugnatura è molto confortevole, non fa rimpiangere l'impugnatura vecchia ma l'impugnatura vecchia non ha molto da invidiare quella nuova (sui muletti ho l'impugnatura vecchia e non ne faccio un dramma).
Freni: potenti e precisi (li ho usati solo con ruote in carbonio).
Guarnitura: arrivo da una fsa k-light e non ne sento la mancanza. Non sviluppo 1,8 kw ma non mi ha mai dato l'impressione di essere peggiore della UT 10v (l'ho usata nel 2007)
Deragliatore: è più sottile, si vede e si sente, serve regolarlo perchè non vada a toccare la catena. Permette a stento l'uso del 50 con il massimo rapporto dietro (lo so non si deve fare ma io lo faccio in casi estremi).
Cambio: la cambiata è ottima, scende perfettamente, il mio fa un po' fatica a salire, ma sono quasi sicuro che sia colpa del finecorsa non regolato alla perfezione. Dopo tante volte che ho smontato la bici e sostituito le ruote non ho mai dovuto registrare il cambio (a parte il suddetto problema di finecorsa, che devo ancora far registrare).
Catena: la mia impressione è che effettivamente duri un po' meno di una 10v, comunque più di 3000 km. La mia catena 11v è a 132.1 dopo 2000km contro una catena 10v a 132.4 dopo 3500km (confronto tra le mie due bici, ne faccio lo stesso uso per cui l'usura è paragonabile).
Rumore: c'è, specie nei pignoni centrali si sente, personalmente non ne faccio un dramma. La mia modestissima esperienza dice che anche con il primo chorus ut ho avuto dei rumori e spesso serviva registrare il cambio, dopo la prima stagione non ha avuto più nessun problema, perciò aspetto che passi il tempo per poter dare un giudizio, un mese e mezzo è troppo poco per poter capire quale sia il motivo, oltretutto si sta parlando di un gruppo nuovo e appena montato per cui c'è la necessità che i cavi e le guaine e grasso si assestino.
Poi c'è da dire che i pesi del pacco pignoni sono estremamente ridotti per cui non ci si deve sorprendere se ci siano dei rumori, anche il pacco pignoni sram soffre di questi problemi, può essere che il pacco super record soffra anche lui di problemi simili, sarebbe interessante montarci un pacco chorus per vedere se cambia qualcosa (io ho due pacchi, ma assolutamente identici).

In definitiva buon gruppo, soddisfatto della spesa (anche se elevata), attualmente dimostra qualche difetto, se la causa è la catena vedrete che campagnolo correrà ai ripari, lo stesso dicasi per i pacchi pignoni (che io sappia non si parla di ritiri o cose di questo genere) ma per vedere come va davvero serve almeno un anno, prima sono solo ipotesi.

detto questo... passo e chiudo

Analisi dettagliata e precisa come sempre.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
dunque....
Dopo 2000 km circa, sempre con il meteo favorevole, pulito molto poco.

Comandi: ottima la curvatura delle leve e dei comandi, molto comodi, anche la levetta del cambio è facile d'azionare anche in discesa. La cambiata è secca. L'impugnatura è molto confortevole, non fa rimpiangere l'impugnatura vecchia ma l'impugnatura vecchia non ha molto da invidiare quella nuova (sui muletti ho l'impugnatura vecchia e non ne faccio un dramma).
Freni: potenti e precisi (li ho usati solo con ruote in carbonio).
Guarnitura: arrivo da una fsa k-light e non ne sento la mancanza. Non sviluppo 1,8 kw ma non mi ha mai dato l'impressione di essere peggiore della UT 10v (l'ho usata nel 2007)
Deragliatore: è più sottile, si vede e si sente, serve regolarlo perchè non vada a toccare la catena. Permette a stento l'uso del 50 con il massimo rapporto dietro (lo so non si deve fare ma io lo faccio in casi estremi).
Cambio: la cambiata è ottima, scende perfettamente, il mio fa un po' fatica a salire, ma sono quasi sicuro che sia colpa del finecorsa non regolato alla perfezione. Dopo tante volte che ho smontato la bici e sostituito le ruote non ho mai dovuto registrare il cambio (a parte il suddetto problema di finecorsa, che devo ancora far registrare).
Catena: la mia impressione è che effettivamente duri un po' meno di una 10v, comunque più di 3000 km. La mia catena 11v è a 132.1 dopo 2000km contro una catena 10v a 132.4 dopo 3500km (confronto tra le mie due bici, ne faccio lo stesso uso per cui l'usura è paragonabile).
Rumore: c'è, specie nei pignoni centrali si sente, personalmente non ne faccio un dramma. La mia modestissima esperienza dice che anche con il primo chorus ut ho avuto dei rumori e spesso serviva registrare il cambio, dopo la prima stagione non ha avuto più nessun problema, perciò aspetto che passi il tempo per poter dare un giudizio, un mese e mezzo è troppo poco per poter capire quale sia il motivo, oltretutto si sta parlando di un gruppo nuovo e appena montato per cui c'è la necessità che i cavi e le guaine e grasso si assestino.
Poi c'è da dire che i pesi del pacco pignoni sono estremamente ridotti per cui non ci si deve sorprendere se ci siano dei rumori, anche il pacco pignoni sram soffre di questi problemi, può essere che il pacco super record soffra anche lui di problemi simili, sarebbe interessante montarci un pacco chorus per vedere se cambia qualcosa (io ho due pacchi, ma assolutamente identici).

In definitiva buon gruppo, soddisfatto della spesa (anche se elevata), attualmente dimostra qualche difetto, se la causa è la catena vedrete che campagnolo correrà ai ripari, lo stesso dicasi per i pacchi pignoni (che io sappia non si parla di ritiri o cose di questo genere) ma per vedere come va davvero serve almeno un anno, prima sono solo ipotesi.

detto questo... passo e chiudo

Son contento che anche Dottor Brizzo abbia enunciato la sua sentenza positiva!!!!:mrgreen:o-o
Perfetto e preciso come sempre!!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
dunque....
Dopo 2000 km circa, sempre con il meteo favorevole, pulito molto poco.

Comandi: ottima la curvatura delle leve e dei comandi, molto comodi, anche la levetta del cambio è facile d'azionare anche in discesa. La cambiata è secca. L'impugnatura è molto confortevole, non fa rimpiangere l'impugnatura vecchia ma l'impugnatura vecchia non ha molto da invidiare quella nuova (sui muletti ho l'impugnatura vecchia e non ne faccio un dramma).
Freni: potenti e precisi (li ho usati solo con ruote in carbonio).
Guarnitura: arrivo da una fsa k-light e non ne sento la mancanza. Non sviluppo 1,8 kw ma non mi ha mai dato l'impressione di essere peggiore della UT 10v (l'ho usata nel 2007)
Deragliatore: è più sottile, si vede e si sente, serve regolarlo perchè non vada a toccare la catena. Permette a stento l'uso del 50 con il massimo rapporto dietro (lo so non si deve fare ma io lo faccio in casi estremi).
Cambio: la cambiata è ottima, scende perfettamente, il mio fa un po' fatica a salire, ma sono quasi sicuro che sia colpa del finecorsa non regolato alla perfezione. Dopo tante volte che ho smontato la bici e sostituito le ruote non ho mai dovuto registrare il cambio (a parte il suddetto problema di finecorsa, che devo ancora far registrare).
Catena: la mia impressione è che effettivamente duri un po' meno di una 10v, comunque più di 3000 km. La mia catena 11v è a 132.1 dopo 2000km contro una catena 10v a 132.4 dopo 3500km (confronto tra le mie due bici, ne faccio lo stesso uso per cui l'usura è paragonabile).
Rumore: c'è, specie nei pignoni centrali si sente, personalmente non ne faccio un dramma. La mia modestissima esperienza dice che anche con il primo chorus ut ho avuto dei rumori e spesso serviva registrare il cambio, dopo la prima stagione non ha avuto più nessun problema, perciò aspetto che passi il tempo per poter dare un giudizio, un mese e mezzo è troppo poco per poter capire quale sia il motivo, oltretutto si sta parlando di un gruppo nuovo e appena montato per cui c'è la necessità che i cavi e le guaine e grasso si assestino.
Poi c'è da dire che i pesi del pacco pignoni sono estremamente ridotti per cui non ci si deve sorprendere se ci siano dei rumori, anche il pacco pignoni sram soffre di questi problemi, può essere che il pacco super record soffra anche lui di problemi simili, sarebbe interessante montarci un pacco chorus per vedere se cambia qualcosa (io ho due pacchi, ma assolutamente identici).

In definitiva buon gruppo, soddisfatto della spesa (anche se elevata), attualmente dimostra qualche difetto, se la causa è la catena vedrete che campagnolo correrà ai ripari, lo stesso dicasi per i pacchi pignoni (che io sappia non si parla di ritiri o cose di questo genere) ma per vedere come va davvero serve almeno un anno, prima sono solo ipotesi.

detto questo... passo e chiudo

Finalmente una recensione dettagliata e obiettiva non dettata dalla logica del partito preso e dall'orgoglio.
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Finalmente una recensione dettagliata e obiettiva non dettata dalla logica del partito preso e dall'orgoglio.

Premesso che non voglio prendere le difese di nessuno, io non credo che tutti quelli che criticano Campagnolo lo facciano per partito preso.
I miei Ergopower sono stati rispediti alla casa madre vista l'impossibilità di ottenere una cambiata decente, me li ripareranno e spero che tutto tornerà a funzionare a meraviglia. Ma se uno ha la sfortuna di trovarsi con un cambio che funziona obiettivamente male, secondo te come può parlarne comunque bene? questa si che sarebbe mancanza di obiettività!!
Il problema coi gruppi 2009 è che molti si sono trovati benissimo, e dunque non possono che parlarne bene, mentre altri invece non sono rimasti soddisfatti perchè si sono imbattuti in gruppi con imprecisioni e problemi di regolazione.
Se ci sia qualche difetto congenito che in alcuni esemplari può dare problemi, io non lo so, però vedo che sono un buon numero quelli che hanno riscontrato problemi.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
quando lo dicevo io che la catena era più sottile del normale qualcuno di voi mi disse che era impossibile vederlo ad occhio nudo e che stavo blatterando:mrgreen:
ora addirittura si parla di un ritiro mercie così mi sembra di aver capito.....
no che ho qualcosa contro campagnolo ma avendo avuto un esperienza con il record 2006 e poi con il 2008 ho deciso di svoltare pagina perchè quelle cambiate incerte e qualle piedivelle che sono uguali alle 2009 cioè flosce in tutti i senzi.....ho fatto la mia scelta.
sram red for ever:cassius:

Pedivelle Campa flosce? :shock: Io ho avuto 3 C-RECORD, RECORD 2000, 2005, 2007, 2008 e ora SUPER RECORD 2009 e le pedivelle sono sempre state uno dei punti forti di Campagnolo. Le pedivelle UT sono tra le più rigide in senso assoluto (non le più leggere, ma chi se ne importa - la pubblicità FSA dice che la loro pedivella è quella col maggior rapporto leggerezza/rigidità... ma se guardi il valore assoluto al primo posto che Campagnolo).

Cmq sto usando il SUPER RECORD da 250 km e lo trovo fantastico. Un vero gruppo da competizione nudo e crudo come piace a noi Campagnolisti.
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Premesso che non voglio prendere le difese di nessuno, io non credo che tutti quelli che criticano Campagnolo lo facciano per partito preso.
I miei Ergopower sono stati rispediti alla casa madre vista l'impossibilità di ottenere una cambiata decente, me li ripareranno e spero che tutto tornerà a funzionare a meraviglia. Ma se uno ha la sfortuna di trovarsi con un cambio che funziona obiettivamente male, secondo te come può parlarne comunque bene? questa si che sarebbe mancanza di obiettività!!
Il problema coi gruppi 2009 è che molti si sono trovati benissimo, e dunque non possono che parlarne bene, mentre altri invece non sono rimasti soddisfatti perchè si sono imbattuti in gruppi con imprecisioni e problemi di regolazione.
Se ci sia qualche difetto congenito che in alcuni esemplari può dare problemi, io non lo so, però vedo che sono un buon numero quelli che hanno riscontrato problemi.

Giusto!
Anch'io, come ho raccontato nei post precedenti, NON sono pienamente soddisfatto del mio Record '09 anche se spero che dopo la prossima (o le prossime...) messa a punto dal mecca (non ho ancora avuto tempo di andarci...) la situazione migliori. ;nonzo%
Prima avevo un Chorus '06 e, a parte un paio di registrazioni da nuovo, è sempre andato come un orologio... non nego che mi aspettavo di meglio passando al Record.
A mio parere il problema sta proprio nella novità: pur trattandosi sostanzialmente dello stesso articolo chi è stato fortunato ha avuto un prodotto perfetto e ne vanta le doti, noi che non siamo stati altrettento fortunati pagamo lo scotto di aver acquistato un prodotto nuovo e non sufficientemente diffuso. Voglio dire che quando si ha a che fare con un prodotto appena uscito spesso emergono difetti che nei semplici test preliminari non si erano evidenziati e con l'uso su larga scala saltano fuori.
Un'esperienza simile l'ho avuta qualche anno fa quando ho cambiato macchina, ora sugli stessi modelli i problemi di elettronica che ho incontrato sono assolutamente inesistenti, la casa li ha risolti anche grazie ai difetti cui sono andati incontro i primi acquirenti come il sottoscritto.
E pensare che allora mi ero detto "mai più comprare un prodotto appena uscito"...;pirlùn^
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Premesso che non voglio prendere le difese di nessuno, io non credo che tutti quelli che criticano Campagnolo lo facciano per partito preso.
I miei Ergopower sono stati rispediti alla casa madre vista l'impossibilità di ottenere una cambiata decente, me li ripareranno e spero che tutto tornerà a funzionare a meraviglia. Ma se uno ha la sfortuna di trovarsi con un cambio che funziona obiettivamente male, secondo te come può parlarne comunque bene? questa si che sarebbe mancanza di obiettività!!
Il problema coi gruppi 2009 è che molti si sono trovati benissimo, e dunque non possono che parlarne bene, mentre altri invece non sono rimasti soddisfatti perchè si sono imbattuti in gruppi con imprecisioni e problemi di regolazione.
Se ci sia qualche difetto congenito che in alcuni esemplari può dare problemi, io non lo so, però vedo che sono un buon numero quelli che hanno riscontrato problemi.

Vengo e mi spiego.

Premetto che ti rendo merito del fatto che sei sempre stato coerente con il tuo giudizio sul tuo gruppo, che io rispetto.
Ma altri giudizi personali mi hanno confuso. Prima esaltano il s.r. arrivando persino a farne oggetto di cult e denigrando più o meno velatamente il gruppo che più di qualunque altro ha saputo essere un vanto dell'industria italiana e un primato assoluto, per affidabilità e pregio, quale il record 10v ( ma dubito che alcuni di loro lo abbiano mai provato); poi lo criticano con altrettanta facilità.
I giudizi che noi postiamo orientano il consumatore e quindi devono essere valutati scrupolosamente.
Ottimo l'esempio di Brizzo85 che ha espresso il giudizio personale in maniera equilibrata ed obiettiva, lungi da euforismi e da critiche superficiali, avendolo maturato in un tempo ragionevole.
Dobbiamo migliorare nel servizio che rendiamo al consumatore. Senza polemica con stima e amicizia verso tutti.o-o
 
Ultima modifica:

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
....
I giudizi che noi postiamo orientano il consumatore e quindi devono essere valutati scrupolosamente.
...o-o
Che commenti più o meno circostanziati orientino il consumatore mi sembra un pochino eccessivo e forse presuntuoso. Nei forum si sono trasferite, allargandone la platea e quindi arricchendosi, quelle che una volta erano le chiacchiere da bar. Restano chiacchiere da bar, bar a cui molti ancora non hanno accesso o non vogliono entrare. cincin o-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Oggi prima Gf stagionale con il mio Chorus 11V,
unica nota negativa -------> la Gf l'ho corsa per tre quarti di tempo sotto l'acqua (ossia per piu di 2 ore!!)
unica nota positiva (a parte il buon risultato) -----> il mio Chorus si è rilevato in pratica un orologio svizzero, preciso in ogni cambiata.......e oggi ho azzardato anche delle cambiate in fuorisella, ma un problema!!!!
Sempre più contento!!!
 
S

sdg71

Guest
Scusa Niko....ma perché una cambiata in fuorisella dovrebbe essere un problema? Il campy è così sensibile che riconosce la posizione del ciclista quando cambia? Perché se è così ritorno subito a Shimano!!!!!
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Scusate, non vorrei sembrare polemico ma siccome il mio Record non è che mi soddisfi pienamente vorrei capire.
Cosa intendete quando dite che il vostro 11V (che sia Chorus, Record o Super R.) funziona alla perfezione? Che ad ogni scatto sale e scende + o - regolarmente? Se è x quello anche il Shimano 105 che avevo circa 20 anni fa funzionava...
Io da un gruppo, specie se un top di gamma, PRETENDEREI che oltre a cambiare pignone ogni volta che aziono il comando (facendolo con prontezza e senza grattare) quando ha agganciato l'ingranaggio ci stia sopra senza il piu piccolo sferragliamento e che lo faccia su tutti i pignoni indistintamente.
Lo stesso DOVREBBE valere anche x il passaggio da una corona all'altra e con tutta tranqulità senza che (come ora) ogni volta che salgo dal 34 al 50 sia costretto a verificare ad occhio se la catena è salita o devo insistere una 2.a o addirittura 3.a volta...
Sono disposto ad accettare che appena montato abbia bisogno di qualche messa a punto, ma poi basta... trovo inammissibile che a questi livelli ci sia bisogno di regolazioni continue e, oltrettutto, inutili.
Perdonate lo sfogo ma se penso al mio di gruppo mi deprimo un po'.:cry
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Scusa Niko....ma perché una cambiata in fuorisella dovrebbe essere un problema? Il campy è così sensibile che riconosce la posizione del ciclista quando cambia? Perché se è così ritorno subito a Shimano!!!!!

No, forse hai capito male, volevo semplicemente dire, che ieri mi è capitato di fare una piccola rampa al 13,5%, l'asfalto era leggermente bagnato (c'era dell'acqua sull'asfalto che lo rendeva sdrucciolevole..), ho fatto questa rampa in fuorisella e siccome avevo inserito un pignone troppo duro ho voluto mettere su un'altro pignone più leggero,........la mia osservazione si voleva riferire al fatto che non ho avvertito nessuno scatto secco di catena o rumore dovuto comunque alla pedalata pesante che stavo affrontando.........tutto qua,
io purtroppo sull'altra bici avevo un campy Veloce e in salita (in fuorisella) non potevo permettermi di fare una tale cambiata......o-oo-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io da un gruppo, specie se un top di gamma, PRETENDEREI che oltre a cambiare pignone ogni volta che aziono il comando (facendolo con prontezza e senza grattare) quando ha agganciato l'ingranaggio ci stia sopra senza il piu piccolo sferragliamento e che lo faccia su tutti i pignoni indistintamente.
Lo stesso DOVREBBE valere anche x il passaggio da una corona all'altra e con tutta tranquillità.................

Bhé io dal mio Chorus 11V ho ottenuto tutto ciò!!!
Le regolazioni le ho dovute apportar le prime volte come giusto che sia per il dovuto tensionamento/adattamento della cavettatura.........ma poi mai più avuto uno sgarro!!!!

Io personalmente quando scrivo che il mio cambio funziona alla "perfezione" mi riferisco proprio a tutte le operazioni di cambiata che sopra sono state descritte........e che naturalmente vengono fatte in modo "perfetto".
Quando cambio non avverto nessun rumore.......partendo dai pignoni....il cambio sia che lo azioni a scalare o salire si posiziona correttamente sul pignone prescelto, senza sferragliare né saltare, sia esso in scalata o salita semplice o multipla (con questo intendo dire che la cambiata è perfetta anche quando in particolari necessità devo fare una scalata o risalita multipla di rapporti con un'unico azionamento di comandi), e il cambio di catena tra 34 e 50 non mi produce affatto nessun sferragliamento, sale e scende in perfetta silenziosità!!!
Ovvio che tendo anche sottolineare che non sono un utilizzatore massiccio di inutili quantitativi di olio da lubrificazione, uso solo il giusto dosaggio (anche perchè non mi piace affatto vedere la catena nera e sporca:wacko:!!!)

Spero vivamente di essermi chiarito, e ovviamente spero per te che la situazione si possa migliorare nel tempo..........un consiglio però mi sentirei di darti, senza alcun velo di critica..........prova a farlo vedere da qualche altro meccanico, perché mi è apparso di capire che più persone dopo che hanno fatto montare il loro cambio dal loro mecca di fiducia non hanno riscontrato un corretto funzionamento........allora in exstremis lo hanno portato da un'altro mecca che gli ha risolto il problema!!!

un saluto.......e spero di potere leggere a breve che anche il tuo Record funzioni alla "perfezione"!!!!o-o
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
....
Ovvio che tendo anche sottolineare che non sono un utilizzatore massiccio di inutili quantitativi di olio da lubrificazione, uso solo il giusto dosaggio (anche perchè non mi piace affatto vedere la catena nera e sporca:wacko:!!!)

Spero vivamente di essermi chiarito, e ovviamente spero per te che la situazione si possa migliorare nel tempo..........un consiglio però mi sentirei di darti, senza alcun velo di critica..........prova a farlo vedere da qualche altro meccanico, perché mi è apparso di capire che più persone dopo che hanno fatto montare il loro cambio dal loro mecca di fiducia non hanno riscontrato un corretto funzionamento........allora in exstremis lo hanno portato da un'altro mecca che gli ha risolto il problema!!!

un saluto.......e spero di potere leggere a breve che anche il tuo Record funzioni alla "perfezione"!!!!o-o

Intendiamoci, il mio non è che non funzioni altrimenti lo avrei già rimandato indietro, solo che ha quei difetti che descrivevo prima (e che avevo accennato in post precedenti, quindi non sto a ripetermi).
Preciso che anch'io cerco di tenere sempre la catena pulita e non eccedere con l'olio. A questo proposito proprio Sabato ho fatto un uscita lunga (il giorno prima avevo lavato accuratamente catena, cassetta e corone con apposito prodotto ed oliato la catena con il Finish Ceramically), all'inizio sembrava funzionare tutto alla perfezione (quasi cominciavo ad illudermi...) però dopo 1 h - 1 h e mezza ecco ricominciare il fastidioso tric-tric stavolta (mi pare) su un solo pignone (il 6°)...:bua:
Effettivamete ho pensato anch'io di cambiare mecca, prima però voglio fare ancora un tentativo da quello attuale anche perché l'altra volta si è raccomandato: "se c'è qualcosa che non va riportamela"... praticamente sarei dovuto passare ad ogni uscita...:cry:
Ciao, grazie per la solidarietà o-o
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Penso che anch'io dovrò cambiare meccanico per risolvere il problema con il mio gruppo Record11v....
sabato ho provato a vedere se andava e funzionava discretamente la catena scendeva senza problemi dal 21 al 19 (ho un 12-27).
Domenica invece alla 3laghi sull'erta che conduce a Moerna ecco che il problema ricompare e giù imprecazioni....

il cambio dal 21 al 19 non va proprio e devo scendere sul 17 e salire sul 19 perchè funzioni tra sferragliamenti e rumori che non dovrebbero esistere su un cambio di questo livello. Inoltre ho il Record ma sulle ruote che uso in corsa ho un pacco del SuperRecord.

Insomma sono contento che a qualcuno funzionino questi cambi a 11v ma io non posso dire lo stesso......


Altra cosa OT ho notato che il Chorus del 2007-2008 ha i freni montati su cuscinetti, mentre il 2009 11v no... strano questo passo indietro, no?;nonzo%
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Intendiamoci, il mio non è che non funzioni altrimenti lo avrei già rimandato indietro, solo che ha quei difetti che descrivevo prima (e che avevo accennato in post precedenti, quindi non sto a ripetermi).
Preciso che anch'io cerco di tenere sempre la catena pulita e non eccedere con l'olio. A questo proposito proprio Sabato ho fatto un uscita lunga (il giorno prima avevo lavato accuratamente catena, cassetta e corone con apposito prodotto ed oliato la catena con il Finish Ceramically), all'inizio sembrava funzionare tutto alla perfezione (quasi cominciavo ad illudermi...) però dopo 1 h - 1 h e mezza ecco ricominciare il fastidioso tric-tric stavolta (mi pare) su un solo pignone (il 6°)...:bua:
Effettivamete ho pensato anch'io di cambiare mecca, prima però voglio fare ancora un tentativo da quello attuale anche perché l'altra volta si è raccomandato: "se c'è qualcosa che non va riportamela"... praticamente sarei dovuto passare ad ogni uscita...:cry:
Ciao, grazie per la solidarietà o-o

Sono sicuro allora che se il tuo mecca è affidabile e professionale, non sto certo ad indagare e giudicare perché non è questo luogo adatto, ti risolverà di sicuro questo tuo, speriamo solo temporaneo problema!!!o-o
 

hoglyoil

Novellino
22 Maggio 2006
66
0
Visita sito
ciao sono un ex infelice possessore di SR 11v...e vi spiego perchè: circa un mese fa ho scritto lamentando difetti nel funzionamento del mio SR dal momento che riscontrava un mucchio di problemi in salita e in discesa della catena, ero talmente incazzato che volevo spedire il tutto a campagnolo e invece dopo un'indagine approfondita col mio mecca si è scoperto (ha scoperto) che c'era il forcellino leggermente storto malgrado non fossi mai caduto o avesse preso colpi. Questa leggera piega col DA 10v non si sentiva ma con l'11v dove gli spazi sono ridotti è emersa in pieno. Consiglio a tutti, se non lo avete già fatto, di verificare il corretto allineamento del forcellino. Nel mio caso tutto si è risolto alla grande.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
ciao sono un ex infelice possessore di SR 11v...e vi spiego perchè: circa un mese fa ho scritto lamentando difetti nel funzionamento del mio SR dal momento che riscontrava un mucchio di problemi in salita e in discesa della catena, ero talmente incazzato che volevo spedire il tutto a campagnolo e invece dopo un'indagine approfondita col mio mecca si è scoperto (ha scoperto) che c'era il forcellino leggermente storto malgrado non fossi mai caduto o avesse preso colpi. Questa leggera piega col DA 10v non si sentiva ma con l'11v dove gli spazi sono ridotti è emersa in pieno. Consiglio a tutti, se non lo avete già fatto, di verificare il corretto allineamento del forcellino. Nel mio caso tutto si è risolto alla grande.

Il consiglio sicuramente sarà utilissimo a molti.....e di questo ti ringraziamo, ma non ho capito bene se ti sei sbarazzato del tuo SR o se eri un insoddisfatto possessore e ora non più.....;nonzo%