Campagnolo super record 2015 - cambio non funziona

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i primi pacchi pignoni Dura Ace con spider in carbonio si rompevano, verificabile anche sul forum,problema noto a Shimano che cambia il componente in garanzia, le ruote C24 mi sembra che qualche problema lo abbiano dato per un errore progettuale.
SRAM ha cambiato la forchetta del deragliatore del Red perché quella in titanio non funzionava bene, oltre ad avere richiamato i freni idraulici.
Purtroppo le aziende non mettono prodotti maturi sul mercato per introdurre indiscusse migliorie, ma producono novità, o presunte tali, per vendere. Che piaccia o no questa è la legge del mercato.
Semmai la differenza tra aziende è come si comportano in caso di evidente difetto progettuale.

si, hai fatto degli esempi pertinenti e tra l'altro ho avuto anche io problemi con una ruota C24 per la pista frenante.
ecco, a proposito, a me la Shimano ha sostituito non solo la ruota anteriore che aveva il problema, ma entrambe, e me ne ha rimandate due perfettamente imballate, nuove, con ogni singolo accessorio, insomma era come se avessi acquistato una coppia di ruote nuove, e attenzione, le mie le avevo comprate usate a 500€ anche se in perfetto stato.

invece una volta ho avuto un problema con le R0 e mi hanno fatto pagare la metà del prezzo della riparazione, con le ruote che avevano 3 mesi di vita e non più di 400 km.
ogni volta che ci penso mi sale la pressione...mi hanno fatto pagare il trasporto + metà prezzo corpetto + metà prezzo gabbiette e sfere ceramiche e 50% della manodopera.
il tutto per una ruota di 3 mesi e 400 km, accampando come motivazione la "mancanza di manutenzione"...roba da matti, io non ho mai visto fare manutenzione a una ruota di 3 mesi e 400 km.
se non fosse che ho a cuore il marchio Campagnolo\Fulcrum definire questo accattonaggio allo stato puro, dato che la mia R0 era immacolata come TUTTE LE COSE CHE IO ADOPERO, perché ho rispetto e cura per ogni prodotto che acquisto.
ma siccome ho a cuore il marchio lo definisco una PESSIMA POLITICA AZIENDALE POST-VENDITA.

hai proprio detto bene, la differenza tra aziende è come si comportano in caso di evidente difetto (progettuale o no, aggiungo).
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
siamo alle solite,da campagnolista convinto mi stupisce che un gruppo rinnovato non funzioni a dovere,sarà forse la fretta,ma non era il caso di immettere nel mercato gruppi nuovi e non testati all'inverosimile,pur di vendere se in casa campy la pensano così sbagliano di grosso, se i manager hanno le bende agli occhi e vogliono perdere fette di mercato peggio per loro, se la delocalizzazione porta a questo ma non credo non so dove andremmo a finire certo sentire qualche meccanico che se gli parli di campy sentirsi rispondere:io tratto solo shimano fa venire rabbia,per concludere se cambierò bici sicuramente monterò campy con un chorus 9V adoperato 10 anni mai avuto bisogno di regolazioni,come con l'attuale chorus a 10V
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ieri sera ho fatto un giro per testare bene il cambio e dopo qualche regolazione su strada posso dire di aver raggiunto un livello di cambiata adeguato su ogni pignone.
Su alcuni rimane un leggero rumore ma la cambiata avviene correttamente ed in modo molto veloce. Ho notato che questo nuovo campagnolo (nel mio caso Record) ha necessità di un'azione decisa sulla leva per cambiare bene ,come se si dovesse accompagnare durante l'escursione. Faro altri test per cercare di eliminare ogni piccolo fastidio e renderlo perfetto.
 

Mister_t

Novellino
14 Marzo 2013
43
0
Asolo
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.5; Kuota K-Uno; Trek Procaliber 9.9
Leggo e rileggo certi post e mi "in-----" sempre di più! Scrivete lamentele a volte senza senso massacrando una azienda italiana senza andare a fondo nelle reali problematiche del caso. Scrivo perché ho un Campagnolo Super Record 2015 montato a gennaio e fino ad oggi MAI regolato...va che è una meraviglia...scrivo perché ho anche una seconda bici con il DURACE a cui il Campy non deve assolutamente invidiare nulla.
Potrebbero essere i passaggi interni del telaio fatti male (Made in china!) potrebbe essere il meccanico un perfetto incompetente...insomma un minimo di rispetto per le nostre aziende!
Buona pedalata a tutti
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Leggo e rileggo certi post e mi "in-----" sempre di più! Scrivete lamentele a volte senza senso massacrando una azienda italiana senza andare a fondo nelle reali problematiche del caso. Scrivo perché ho un Campagnolo Super Record 2015 montato a gennaio e fino ad oggi MAI regolato...va che è una meraviglia...scrivo perché ho anche una seconda bici con il DURACE a cui il Campy non deve assolutamente invidiare nulla.
Potrebbero essere i passaggi interni del telaio fatti male (Made in china!) potrebbe essere il meccanico un perfetto incompetente...insomma un minimo di rispetto per le nostre aziende!
Buona pedalata a tutti

Se leggi in giro il problema dei gruppi 2015 e molto comune. L'installazione nel mio caso è stata fatta da un centro certificato campy pro service con tutti gli accorgimenti del caso.E chiaro che chi spende fior di quattrini e non riesce a far funzionare un cambio che dovrebbe essere perfetto chiede aiuto. Detto questo non capisco il tuo sfogo ..
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Da quando vado in bici ho sempre montato Campagnolo, non ho mai avuto problemi di regolazione o di cambiata, secondo me con i telai che hanno il passaggio interno dei fili se non è montato a regola d'arte non funziona bene e molti meccanici nonostante si atteggino da esperti molto esperti non sono...
Le mie due bici montano:
1: Record 11v con passaggio interno, mai regolato, funziona benissimo
2: Athena 11v con passaggio esterno (montato da me) da gennaio di quest'anno quando l'ho montato non l'ho mai regolato, funziono benissimo, forse un pelino meglio dell'altro, secondo me il passaggio esterno dei cavi è meglio...
Mi sono trovato in negozio con bici che cambiavano male (sia shimano che campy) erano tutte con passaggio interno, dopo un'attento montaggio con tubetti interni e adeguata lunghezza e passaggio delle guaine tutto è tornato a posto
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Anch'io ho un sr campagnolo 2015 ed ho problemi. ho la guarnitura 50/34 pacco pignoni 12-27 colnago extreme power. Con il 34 tutto ok. Con il 50 ho problemi sugli ultimi 5 pignoni.Se regolato in modo che sale perfetto scende male altrimenti esattamente il contrario.Inizialmente si pensava fosse il forcellino storto ma non e' nemmeno quello.Domani credo si faranno le ultime prove poi credo che si sentira' nuovamente campagnolo per il da farsi, sono molto dispiaciuto.la Bici e' in un negozio a roma dove ho comprato il gruppo (pro shop-campagnolo) e che e' di mia fiducia.Non so che pensare.....sono stato sempre stato un grande estimatore campagnolo.
 
Ultima modifica:

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Anch'io ho un sr campagnolo 2015 ed ho problemi. ho la guarnitura 50/34 pacco pignoni 12-27 colnago extreme power. Con il 34 tutto ok. Con il 50 ho problemi sugli ultimi 5 pignoni.Se regolato in modo che sale perfetto scende male altrimenti esattamente il contrario.Inizialmente si pensava fosse il forcellino storto ma non e' nemmeno quello.Domani credo si faranno le ultime prove poi credo che si sentira' nuovamente campagnolo per il da farsi, sono molto dispiaciuto.la Bici e' in un negozio a roma dove ho comprato il gruppo (pro shop-campagnolo) e che e' di mia fiducia.Non so che pensare.....sono stato sempre stato un grande estimatore campagnolo.

Il mio a volte va bene e a volte no. in quele negozio di Roma stai facendo la regolazione del gruppo?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Anch'io ho un sr campagnolo 2015 ed ho problemi. ho la guarnitura 50/34 pacco pignoni 12-27 colnago extreme power. Con il 34 tutto ok. Con il 50 ho problemi sugli ultimi 5 pignoni.Se regolato in modo che sale perfetto scende male altrimenti esattamente il contrario.Inizialmente si pensava fosse il forcellino storto ma non e' nemmeno quello.Domani credo si faranno le ultime prove poi credo che si sentira' nuovamente campagnolo per il da farsi, sono molto dispiaciuto.la Bici e' in un negozio a roma dove ho comprato il gruppo (pro shop-campagnolo) e che e' di mia fiducia.Non so che pensare.....sono stato sempre stato un grande estimatore campagnolo.
praticamente hai lo stesso difetto che presenta il gruppo di cui si parla in questa discussione.
e io secondo qualcuno io sarei il "fissato".....
in bocca al lupo....
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Visto che non si riesce a regolare perfettamente e visto che in giro una buona parte dei gruppi 2015 presentano lo stesso problema temo che campagnolo abbia commesso nuovamente un errore progettuale. In accordo con il venditore nonche mio grande amico abbiamo deciso di smontare il gruppo e ritorno con immensa felicità sul jap elettronico.
Per quanto mi riguarda prima ed ultima volta che comprerò Campagnolo , anche perche l'assistenza lascia davvero a desiderare.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
questo dove lo hai letto ?

generalizzare partendo da un proprio problema o da due o tre casi non mi pare corretto !

Se guardi in internet trovi molti utenti che lamentano il problema (considera pure che il 2015 ancora non è molto diffuso quindi la percentuale e alta) ed inoltre ho visto di persona altre bici montate dal mio sivende. tutte lo stesso problema , non è ammissibile che tirano fuori gruppi che non vanno come gia accaduto con i primi 11v ,
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Ad un mio amico è successa una cosa simile e cioè che il cambio non si regolava bene, ha risolto andando ad agire sulla vite di registrazione pacco bilanciere. Guarda sul manuale tecnico a pag. 5
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
I cambi meccanici sono molto semplici, si possono fare errori di progettazione, ma ormai è un sistema così collaudato che credo solo in cattivi montaggi o regolazioni. Qualsiasi marca.
Quando invece si parla di elettronica le fonti di guai possono moltiplicarsi.